6
marzo

Amici 21, ultimo speciale pomeridiano – Celentano ‘manda’ tutti al Serale: «Se prende la maglia Nunzio, devono prenderla tutti gli altri»

Nunzio - Amici 21

Nunzio - Amici 21

La corsa al Serale di Amici 21, al via sabato 19 marzo 2022, termina con l’ultimo speciale pomeridiano di oggi. Qui su DavideMaggio.it, come ogni domenica, si rinnova l’appuntamento con il liveblogging per seguire la puntata minuto per minuto e scoprire tutto ciò che è successo in studio nel corso della registrazione, avvenuta giovedì.

Amici 21: l’ultimo speciale pomeridiano minuto per minuto

13.57: Maria De Filippi entra in studio e saluti i professori, di nuovo al completo in studio. “Oggi è l’ultima domenica prima del Serale”, dice, spiegando che i posti disponibili sono 14, di cui 9 già occupati.

Malgioglio giudica la gara cover

14.00: Arriva Cristiano Malgioglio, euforico per la sua prima volta ad Amici. E’ chiamato a giudicare la gara cover dei cantanti, che apre LDA con Prima di andare via di Neffa. “Mi piace questa freschezza della voce”, dice il giurato. Voto 7 e mezzo.

Malgioglio e De Filippi - Amici 21

Malgioglio e De Filippi - Amici 21

14.05: Tocca a Luigi, che si cimenta in Piccolo cuore di Mobrici e Brunori Sas. Malgioglio si dichiara all’allievo: “Io sono pazzo di Luigi (…) Quando canti sai quello che dici”. E anche alla De Filippi: “Io sono emozionato, scusate. Ho sempre sognato di lavorare con Maria (…) Mi sento come un bambino”. Poi dà il voto al cantante: 8 e mezzo.

14.09: Si procede con Gio Montana, che la Pettinelli ha eliminato ma Zerbi ha preso con sé. Canta Superclassico di Ernia. Cristiano ammette: “Si sente che è un po’ emozionato (…) Per me sei premiato: 9″. Rudy se la ride, Anna lo punge: “Hai una faccia di bronzo meravigliosa. Tienitelo!”.

14.17: Arsenico di Aiello è la cover proposta da Calma. Il giurato si limita ad un “piacevole” e gli dà “7 meno”. Canta poi Crytical, che se la gioca in versione Cesare Cremonini con Nessuno vuole essere Robin. Il suo voto è 8+.

Luigi conquista il Serale

14.24: Nella classifica generale, comprensiva quindi anche delle precedenti gare, al primo posto c’è Luigi, che ha così la possibilità di accedere al Serale. Canta un medley di quattro pezzi utilizzando quattro differenti chitarre. “Cercavo una cosa che mi stupisse e mi hai spettinato”, commenta Zerbi. Il cantante stacca il pass per il Serale e si prende la maglia dorata: “Sono contento. Non avrei pensato che una maglia e una felpa potesse avere questa importanza”.

14.30: Maria chiama le professioniste Giulia, Elena, Francesca e Beatrice per un divertente filmato che le riguarda: Leonardo, Christian e Nunzio hanno stilato ciascuno la propria classifica su chi sia tra loro la più bella.

3 giurati per la gara ballo

14.35: La puntata prosegue con la gara ballo. A giudicare arrivano Kledi Kadiu per il modern, Little Phil per l’hip hop e Luana Fanni per il latino. Il primo ad esibirsi è Christian. “Bella energia, apprezzo che sei versatile nell’hip hop”, evidenzia Little. La media dei tre voti è 7,7.

14.39: E’ la volta di Leonardo. Luana lo considera “molto adatto alle danze latinoamericane”. “A me è piaciuto tanto”, aggiunge Kledi. La media di voto è 7,6.

14.41: Balla Alice. Kledi si congratula a metà: “Ha una bellissima presenza scenica, un bellissimo fisico (…) Sembra che sono passi di danza, un’esibizione senza anima”. “Questo mi dispiace molto”, commenta la ragazza, ammettendo che “questo è il mio punto debole e ci sto lavorando”. La media di voto, intanto, la piazza prima con un 7,8.

14.45: Si procede con Nunzio. “Ho visto poco volume, il tipo di tecnica secondo me è da rafforzare (…) Mi sembra un copia e incolla di quello che si vede in giro”, ammette Luana. A Little, invece, è “piaciuto un sacco”. “Ha iniziato bene, poi però era calante”, aggiunge Kledi. La media di voto è 7. La Celentano interviene a gamba tesa contro Nunzio: “Ormai c’ha il posto fisso. E’ sempre ultimo in classifica nella sua specialità”. Todaro incassa: si dice soddisfatto del suo allievo ma condivide il commento di Kledi.

14.49: Nella classifica generale, comprensiva quindi anche delle gare precedenti, al primo posto c’è Leonardo. Andrà al Serale? Pubblicità.

Leonardo conquista il Serale

14.53: Il ballerino se la gioca in un pezzo dimostrato prima dal professionista. Raimondo punge: “Non mi fa impazzire (…) Non so quanto margine possa avere”. Alessandra non ha dubbi: “Io sono assolutamente convinta che rappresenti al meglio la sua categoria (…) A me piace ed è un piacere vederlo. Quindi do la maglia a Leo”. L’allievo è al Serale.

Vessicchio giudica la gara 50 Special

15.01: In studio c’è Beppe Vessicchio, che giudica i cantanti in 50 Special dei Luna Pop. La sua classifica: primo LDA, secondo Calma, terzo Gio Montana, quarto Crytical. Rudy “sfotte” nuovamente Anna perché Gio Montana non è ultimo e il suo Crytical sì, alludendo al fatto che lei abbia dubitato – parlando con Lorella – della veridicità della classifica. La Pettinelli nega: “Era una battuta”.

LDA conquista il Serale

15.08: Nella classifica generale al primo posto c’è LDA, che prova a prendersi la maglia del Serale sulle note di Perdere l’amore di Massimo Ranieri, inserendoci la sua Quello che fa male. “Basta, non ne posso più, la maglia gliela do io”, afferma la Cuccarini. Zerbi approva e Serale sia anche per LDA.

Christian conquista il Serale

15.12: Tocca alla classe decidere chi degli allievi in corsa per il Serale può presentarsi davanti al suo professore per ottenere l’ambita maglia dorata. A maggioranza, l’indicato è Christian. Il professionista Sebastian dimostra il pezzo che poi esegue l’allievo. Alessandra ricorda che “non m’ha mai convinto”. Veronica condivide. Ma per Raimondo il ragazzo è da Serale, nonostante tutto: “Io voglio Christian al Serale, ma non il Christian delle ultime 5/6 settimane”. Il ballerino si prende la maglia e ringrazia tutti, in particolare Maria “per la sgridata”.

Alice conquista il Serale

15.22: La conduttrice precisa che, almeno per la produzione, rimane un solo posto disponibile. La classifica completa canto + ballo piazza in testa Alice, che balla il pezzo dimostrato prima dalla professionista Beatrice. La Peparini premia la sua “grande scommessa” e “per me va assolutamente al Serale”. La ballerina si dice “fiera di me stessa” nei suoi ringraziamenti di rito.

15.32: Spazio – dice Maria – “ai magliati sennò non si esibiscono più”. Tornano le radio (Radio Norba, R101 e Radio Kiss Kiss) per gli inediti dei cantanti. Sissi presenta la sua nuova Danshari.

15.38: Non è al momento al Serale ma anche Crytical ha il suo nuovo brano in uscita: è Le mie parole sono armi. Pubblicità.

15.48: “Vediamo chi lavorerà con voi al Serale”, dice la De Filippi, prima di mandare il filmato celebrativo e accogliere il direttore artistico dello show Stèphane Jarny.

15.51: Esibizione sui tacchi per Carola. “Molto, molto carina. Da qui si vede la sua versatilità”, afferma Alessandra.

15.53: Alex canta Fever di Peggy Lee. Lorella apprezza il lavoro fatto. Poi Maria manda la clip “Alex il  metronomo” per le sue movenze.

15.58: E’ il turno di Serena.

Nunzio conquista il Serale. E la Celentano…

16.00: Si torna ai ragazzi non al Serale, ma che hanno ancora la possibilità di arrivarci. Nunzio se la gioca in un passo a due con Francesca. “E’ sempre uguale. Non ho capito cosa ho visto”, silura la Celentano. “Se mi critica ma non sa ballare il tango, i risultati mi rispondono”, ribatte il ballerino. “Nella sua categoria è stato più volte campione”, interviene Todaro, spiegando di non aver voluto al posto di Mattia un ragazzo pronto ma uno che potrebbe migliorare grazie a lui. “No ma ho capito, è meglio uno così così piuttosto che uno che sa ballare”, punge Alessandra. Nunzio di fatto va al Serale e la professoressa a questo punto fa una proposta: “Se prende la maglia Nunzio, devono prenderla anche tutti gli altri”.

16.12: E’ il momento dell’ospite musicale della puntata: Michele Bravi, che canta il brano sanremese Inverno dei fiori.

16.16: Maria accoglie in studio Giulia Bevilacqua, tra i protagonisti della nuova fiction di Canale 5 Più Forti del Destino. Pubblicità.

16.24: La puntata su Canale 5 finisce qui.

Amici 21: anticipazioni ultimo speciale di domenica 6 marzo 2022

Su Canale 5, a partire dalle 14.00 circa, Maria De Filippi conduce la ventiduesima puntata di Amici 21. E’ l’ultima nella quale i professori (Alessandra Celentano, Raimondo TodaroVeronica Peparini per il ballo; Rudy Zerbi, Lorella CuccariniAnna Pettinelli per il canto) definiscono quali allievi ammettere al Serale.

Alla puntata partecipano 18 allievi: 9 sono già al Serale, 9 no. I cantanti ancora “in corsa” saranno protagonisti di due gare, giudicate da Cristiano Malgioglio e Beppe Vessicchio. I ballerini, invece, si sfideranno sotto lo sguardo attento di tre esperti di danza, tra cui Kledi Kadiu. Alla fine dello speciale, si decide di ammettere tutti al Serale. Ospite musicale Michele Bravi.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Greta e Mirko - Grande Fratello 2023
Grande Fratello 2023, ventiduesima puntata – Tra Mirko e Greta è finita, ma sabato lei entrerà nella casa come concorrente. Fuori Angelica, in 9 al televoto per l’immunità


Maria De Filippi - Amici 22
Amici 22: anticipazioni prossima puntata. Cinque allievi conquistano il Serale, due eliminati, arriva Giorgia


Charlie - GFVip
GF Vip 7, ventiduesima puntata – Il biglietto di ritorno ‘grazia’ Charlie Gnocchi, Ginevra Lamborghini ospite, Milena Miconi e Riccardo Fogli nuovi concorrenti, in quattro al televoto (senza eliminazione)


Pamela e Lory - Isola dei Famosi 2022
Isola dei Famosi 2022, ventiduesima puntata – Eliminata Lory Del Santo, in 4 al televoto

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.