4
marzo

Classifica Fimi: Sangiovanni conquista il podio, Tananai raddoppia. Irama batte Cremonini negli album

Sangiovanni

“Brividi” di Mahmood e Blanco non esce dalla testa degli italiani. Il brano vincitore del Festival di Sanremo 2022 è ancora primo nella Classifica FIMI, ora aggiornata alla settimana dal 25 febbraio al 3 marzo. Nel podio dei pezzi musicali più acquistati e ascoltati, però, cambia qualcosa: la terza posizione, conquistata da Sangiovanni (“Farfalle”). Il giovane artista, sette giorni fa, era quarto. Stabile al secondo posto, invece, Irama.
Avanza di una posizione Dargen D’Amico, che “Balla” al quarto posto. Scende dal podio La Rappresentante di Lista, che passa dalla terza alla quinta posizione. Scorrendo la top 20, Tananai si conferma come rivelazione musicale: oltre all’ottavo posto (stabile) del brano sanremese “Sesso occasionale”, il cantante raddoppia e compare anche al decimo posto con “Baby Goddamn” (la settimana scorsa il brano era 30esimo). Il giovanissimo Matteo Romano passa da decimo a 12esimo.

Perdono una posizione, ma resistono in top 20, Ditonellapiaga & Rettore (ora 14esime) e Gianni Morandi (15esimo). Blanco con Sfera Ebbasta (“Mi fai impazzire”) passano dal 18esimo al 16esimo posto. Entrano di colpo nella top 20 Gayle con “Abcdefu” e Marracash con Guè (“Love”). I Pinguini Tattici Nucleari agguantano la posizione numero 20.

Crollano Achille Lauro (da 15esimo a 21esimo) ed Emma (da 16esima a 22esima)

Classifica Fimi – I singoli

1 – Mahmood & Blanco (Brividi)
2 – Irama (Ovunque sarai)
3 – Sangiovanni (Farfalle)
4 – Dargen D’Amico (Dove si balla)
5 – La rappresentante di lista (Ciao Ciao)
6 – Rkomi (Insuperabile)
7 – Elisa (O forse sei tu)
8 – Tananai (Sesso occasionale)
9 – Rkomi & Elodie (La coda del diavolo)
10 – Tananai (Baby Goddamn)
11 – Blanco (Finché non mi seppelliscono)
12 – Matteo Romano (Virale).
13 – Shiva (Pensando a lei)
14 – Ditonellepiaga & Rettore (Chimica)
15 – Gianni Morandi (Apri tutte le porte)
16 – Blanco & Sfera Ebbasta (Mi fai impazzire)
17 – Gayle (Abcdefu)
18 – Marracash e Guè (Love)
19 – Sick Luke, Tha Supreme & Sfera Ebbasta (Solite Pare)
20 – Pinguini Tattici Nuclerari (Pastello bianco)

Classifica Fimi – Gli album

Cambiano le prime posizioni della classifica Fimi degli album più venduti della settimana. Entra subito sul gradino più alto “Il giorno in cui ho smesso di pensare” di Irama mentre si colloca direttamente al secondo posto “La ragazza del futuro” di Cesare Cremonini. Al terzo posto, invece, resta “Taxi driver” di Rkomi seguito, al quarto, da un’altra novità, ovvero “Specchio” di Ariete. E’ quinto (sette giorni fa era secondo) “Blu celeste” di Blanco mentre in sesta posizione c’è “Noi loro gli altri” di Marracash (era quarto). “Ritorno al futuro/Back to the future” di Elisa perde la vetta della graduatoria, conquistata una settimana fa, e ora è settima. Scende invece dalla settima all’ottava posizione “Teatro d’ira – Vol. I” dei Maneskin, così come perde terreno “X2″ del rapper e produttore Sick Luke passato dal sesto al nono gradino. Chiude la top 10 la compilation del festival “Sanremo 2022″ che era quinta.



Articoli che potrebbero interessarti


Dargen D'amico
Classifica Fimi: Sangiovanni scavalca Irama. Tra gli album, l’esordio di Tommaso Paradiso non va oltre il quinto posto, Dargen D’Amico debutta settimo


BLANCO MAHMOOD by Bogdan Chilldays Plakov -45
Classifica Fimi: podio intatto, scendono Lauro e Morandi. Elisa debutta al primo posto tra gli album, Giusy Ferreri venticinquesima


Tananai
Classifica Fimi: Mahmood e Blanco ancora primi. Sale Sangiovanni, exploit di Tananai


Mahmood Blanco19
Le pagelle finali del Festival di Sanremo 2022

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.