4
marzo

Joe vs Carole: arriva la serie tv sul fenomeno ‘Tiger King’

Joe vs Carole

Joe vs Carole

Arriva su Sky Joe VS Carole, la nuova serie originale Peacock ispirata alla storia della pericolosa faida tra l’addestratore di tigri Joe Exotic e l’attivista animalista Carole Baskin, portata alla ribalta dal documentario cult di Netflix Tiger King. La serie sarà disponibile on demand su Peacock per tutti gli abbonati Sky e per quelli NOW con Pass Entertainment.

Joseph Schreibvogel, conosciuto come Joe Exotic, è il carismatico proprietario del Greater Wynnewood Exotic Animal Park, uno zoo dell’Oklahoma specializzato in grandi felini, che l’ha reso l’allevatore di tigri più noto degli Stati Uniti. Ancora più noto l’ha reso la sua condotta criminale: dopo aver maltrattato gli animali del suo parco e commissionato l’omicidio di un’attivista intenta a smascherare i suoi abusi, è stato condannato a 22 anni di reclusione. L’attivista in questione è Carole Baskin, grande appassionata di felini e direttrice dell’associazione no profit Big Cat Rescue. La dura opposizione di Carole alle pratiche di Joe dà vita a una vera e propria faida, sempre più sul punto di trasformarsi in tragedia.

Dall’eccentrica penna di Etan Frankel (Shameless, Friday Night Lights), showrunner e sceneggiatore, scaturisce una stravagante dramedy interpretata da John Cameron Mitchell nei panni di Joe e da Kate McKinnon, anche produttrice, in quelli di Carole Baskin. Accanto ai due protagonisti, incontriamo Kyle MacLachlan nei panni di Howard Baskin, il protettivo marito di Carole; Brian Van Holt nei panni di John Reinke, fidato collaboratore di Joe; Sam Keeley nei panni di John Finlay, ex amante di Joe; e Nat Wolff in quelli di Travis Maldonado, marito di Joe. Nel cast anche Marlo Kelly, William Fichtner, Dean Winters e David Wenham.

La serie, in 8 episodi, è prodotta da UCP, divisione di Universal Studio Group. La produzione esecutiva è affidata allo showrunner Etan Frankel e all’interprete Kate McKinnon, affiancati da Alex Katsnelson, Hernan Lopez, Marshall Lewy e Aaron Hart. La serie è basata, tra le altre fonti, sul podcast Joe Exotic: Tiger King, prodotto da Wondery.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Nicolas Cage
Tiger King: Nicolas Cage sarà Joe Exotic in una nuova serie


silent road
Su Canale 5 debutta una serie greca: La Strada del Silenzio


the-boys
The Boys 4 ci sarà. Lo showrunner Kripke: «E’ la prima volta nella storia in cui l’esplosione di genitali ha portato ancora più successo»


CHICAGO FIRE
Chicago PD e Chicago Fire: torna su Italia1 la saga più seguita d’America

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.