3
marzo

Programmi TV di stasera, giovedì 3 marzo 2022. Su Rai1 torna ‘Doc – Nelle Tue Mani’ , Rai3 omaggia Dalla

Luca Argentero - Doc

Luca Argentero - Doc

Rai1, ore 21.25: Doc – Nelle tue mani – 1^Tv

Fiction con Luca Argentero, Matilde Gioli. 2×11 – Ragioni e Conseguenze: Agnese è sorpresa di trovare ricoverata la madre di Manuel, il bambino che ha in affido con Davide, e con il quale le cose sembrano non andare troppo bene. Agnese dovrà rimettere in discussione tutto quello che crede di sapere, proprio quando Andrea sembra volerle stare più vicino che mai. Mentre le scelte di Damiano sembrano aprire tra lui e Giulia una frattura insanabile, Gabriel finalmente decide di aprirsi con la psicologa. 2×12 – Gold Standard: È il giorno della simulazione di primariato per Doc: Andrea per un giorno torna a indossare il camice, ma un improvviso blackout informatico dei sistemi dell’ospedale lo costringe a una serie di scelte rischiose.

Rai2, ore 21.20: Non ci resta che il crimine

Film del 2019 di Massimiliano Bruno, con Alessandro Gassmann, Edoardo Leo, Marco Giallini. Prodotto in Italia. Durata: 102 minuti. Trama: Tre amici, Moreno, Sebastiano e Giuseppe, tentano di sbarcare il lunario proponendosi come guide turistiche abusive di uno “strepitoso” tour alla scoperta dei luoghi simbolo della banda della Magliana. Durante una pausa caffè si ritrovano, a causa di un ponte spazio-temporale (di Einstein-Rosen), proprio nel 1982, l’anno dei Mondiali di calcio in Spagna e della famigerata Banda.

Rai3, ore 21.20: Per Lucio – 1^Tv

Documenti. Per Lucio è un viaggio visivo e sonoro nell’immaginario poetico e irriverente del cantautore bolognese Lucio Dalla, una narrazione inedita del suo mondo condotta attraverso le parole del fidato manager Tobia e dell’amico d’infanzia Stefano Bonaga. Un ritratto che tra biografia e storia, realtà e immaginario, attinge dall’infinito bacino dei repertori pubblici e privati, storici e amatoriali. Tutti elementi che riportano alla luce l’avventura di Dalla e le sue molte vite: il faticoso esordio, l’entusiasmo per la prima ascesa al successo, la fortunata collaborazione con il poeta Roberto Roversi, fino e alla consacrazione come autore colto e popolare. Liriche e musiche dipingono così un’Italia sotterranea e sfumata, immergendo lo spettatore in una libera narrazione del Paese che attraversa tanto il boom economico che i tragici eventi del periodo legato alla fine degli anni’ 70.

Canale5, ore 21.45: Grande Fratello Vip 6

Reality. Quarantaseiesimo appuntamento col reality show condotto da Alfonso Signorini. Anche questa sera, uno dei vip nominati sarà costretto a lasciare il gioco. Chi tra Davide Silvestri, Sophie Codegoni, Giucas Casella, Antonio Medugno e Miriana Trevisan lascerà la casa a 11 giorni dalla finalissima? In studio, oltre al conduttore e agli eliminati, le opinioniste Adriana Volpe e Sonia Bruganelli.

Italia1, ore 21.20: Harry Potter e i doni della morte – Parte 2

Film del 2011 di David Yates , con Daniel Radcliffe, Emma Watson. Prodotto in USA. Durata: 130 minuti. Trama: Impossessatosi di Hogwarts e del potere magico, Lord Voldemort e i suoi Mangiamorte hanno ormai un solo scopo: sconfiggere i fedelissimi di Silente e uccidere Harry Potter, il quale nel frattempo, con Ron ed Hermione, organizza un furto alla Gringott, l’inespugnabile banca dei maghi, dove è nascosto uno degli Horcrux. I tre riusciranno a fuggire solamente liberando un drago dalle segrete della banca. Ed è in sella al drago che si dirigono ad Hogwarts, pronti a distruggere gli ultimi due Horcrux rimasti e sconfiggere definitivamente Voldemort. La battaglia finale ha così inizio, portando con sé i caduti e le straordinarie rivelazioni conclusive, per culminare con il duello definitivo fra il ragazzo che è sopravvissuto e il Signore Oscuro. Nessuno dei due, infatti, può vivere se l’altro sopravvive. Nella furia della battaglia Harry scoprirà che tra il bianco di Silente e il nero di Piton esiste una zona grigia e una lacrima rivelatrice di ben altre verità. Recatosi al Pensatoio e versato il pianto e i ricordi di Piton, Harry saprà finalmente cosa fare per annullare Voldemort. Recatosi nella Foresta Proibita per affrontarlo, il giovane mago abbraccerà la possibilità della morte.

Rete4, ore 21.20: Dritto e Rovescio

Attualità. Paolo Del Debbio intervisterà il leader della Lega Matteo Salvini per commentare l’attuale scenario geopolitico internazionale alla luce dell’occupazione russa dell’Ucraina: dal problema dell’approvvigionamento energetico con i conseguenti rincari in bolletta, agli aumenti dei prezzi che in generale stanno colpendo tutta l’economia italiana. Tema centrale della puntata sarà il conflitto in corso tra Russia e Ucraina con collegamenti dai luoghi coinvolti negli scontri e reportage per analizzare la situazione sia dal punto di vista strategico-militare che economico e sociale, con approfondimenti sull’ipotesi di una guerra nucleare e sull’emergenza profughi che sta interessando l’intero Occidente.  Tra gli ospiti della puntata: Valentino Valentini, Gianluigi Paragone, Davide Faraone, Paolo Ferrero, Alessia Rotta, Daniela Santanché, Giuliano Granato, Paolo Magri e Davide Tabarelli.

La7, ore 21.15: Piazza Pulita

Attualità. Nello studio del programma di Corrado Formigli si discute degli ultimi eventi che hanno caratterizzato la settimana appena trascorsa, a partire dallo scontro Ucraina-Russia.

Tv8 ore 21.30: Life on the line

Film del 2015 di David Hackl, con John Travolta, Kate Bosworth, Devon Sawa. Prodotto in USA. Durata: 97 minuti. Trama: Una squadra di operai, in Texas, addetti alla manutenzione elettrica, si occupa del difficile e pericoloso lavoro di fissare la rete dell’elettricità, nel frattempo minacciati da una terribile tempesta. Tra di loro c’è Beau che, sentendosi in colpa per la morte del fratello, fa di tutto per crescere la nipote orfana Bailey, ma sono destinati a scontrarsi quando il compagno della ragazza si unisce al gruppo di elettricisti. Su di loro incombe una nuova violentissima tempesta.

Nove, ore 21.25: Faster

Film del 2010 di George Tillman Jr, con Dwayne Johnson, Oliver Jackson-Cohen, Jennifer Carpenter. Prodotto in USA. Durata: 98 minuti. Trama: Incriminato per essere stato l’autista di una banda di ladri, Driver esce di prigione dopo aver scontato dieci anni di galera per rapina. Una volta ritrovata la libertà, l’unico desiderio dell’uomo è però vendicare la morte del fratello, che è stato tradito proprio in seguito alla rapina che ha portato alla Driver sua incarcerazione. Sulle tracce dell’uomo, si metteranno un poliziotto eroinomane ed un killer egocentrico ma Driver non è intenzionato a fermarsi davanti a nessuno.

Le altre reti…

20, ore 21.00:  The Island - Film

Rai4, ore 21.20: Le ultime 24 ore- Film

Iris, ore 21.10: Nikita - Film

Rai5, ore 21.15:  Amorosa Presenza - Opera

RaiMovie, ore 21.10: The Captive – Scomparsa – Film

RaiPremium, ore 21.20: Hudson e Rex - Serie Tv

Cielo, ore 21.15: Killing Salazar - Film

TwentySeven, ore 21:10: Un Poliziotto Alle Elementari - Film

La5, ore 21.25: Best Of Me – Il Meglio di Me – Film

RealTime, ore 21.25: Vite al Limite- Reality Show

Cine34, ore 21.00: Occhio malocchio prezzemolo e finocchio - Film

Focus, ore 21.15: Neanderthal: L’ultimo Segreto - Documenti

TopCrime, ore 21.10: Law & Order – Unità Speciale - Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello Vip Live - Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.15: Le Avventure di Spirou & Fantasio - Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.