28
luglio

FAROUK KASSAM 11° NAUFRAGO DELL’ISOLA DEI FAMOSI 6?

Farouk Kassam @ Davide Maggio .it

Avete una tragedia personale alle spalle? La carta stampata ha parlato di Voi nel passato per uno spiacevole ”incidente di percorso” della vostra giovane vita? Bene! Eravate inconsapevolmente i nuovi protagonisti della televisione del nuovo millennio.

Dopo Augusto De Megni, concorrente e vincitore del Grande Fratello, coerentemente con il filone “hai avuto la sfortuna di essere sequestrato, ci pensano i reality show a tamponare la ferita”, è pronto a fare il proprio debutto nel mondo dello showbiz Farouk Kassam. Il non più tanto “piccolo Farouk”, come veniva chiamato all’epoca dai rotocalchi (fu rapito a soli 7 anni, il 15 gennaio del 1992, ndr), raggiungerà, a reality già iniziato, secondo anticipa Sorrisi e Canzoni, i 10 naufraghi dell’Isola dei Famosi che prenderà il via a settembre su Raidue.

Sembra proprio non ci sia nulla da fare. La televisione non è più “merce” per i professionisti dello spettacolo e i VIP sono degradati al rango di estemporanee, seppur onnipresenti, celebrità che durano, però, il tempo di qualche copertina o di qualche programma per poi finire nel dimenticatoio. I reality vip ne sono la manifestazione più tangibile.

Di sicuro non potranno risultare criticabili le scelte della produzione dell’Isola che, consapevole di questo nuovo filone televisivo, ha fatto certamente bingo riuscendo ad arruolare in un già ottimo cast un personaggio trasversale (per il tipo di pubblico che riuscirà ad incuriosire) come Farouk Kassam. Ma il dubbio che i telespettori si sintonizzino il lunedi, su Raidue, per scoprire unicamente le condizioni dell’orecchio del concorrente, beh… un po’ mi infastidisce. Ma in fin dei conti il giovane sardo è famoso, ahimè, solo ed unicamente per il sequestro di cui è stato vittima e per lo stampo particolarmente crudele che ha contraddistinto la sua prigonia.

Diciamo che è questione di contesto sbagliato perchè è innegabile, oltre che naturale, che la curiosità nei confronti di un personaggio che è stato per mesi sulle prime pagine dei giornali sia forte, ma al tempo stesso sono biasimabili i nuovi standard televisivi che impongono di effettuare scelte come quella di cui parliamo.



Articoli che potrebbero interessarti


DM Live24: 7 agosto 2009
DM LIVE24: 7 AGOSTO 2009


FAROUK KASSAM 11° NAUFRAGO DELL'ISOLA DEI FAMOSI 6?
LA ISLA STONATA


Isola dei Famosi 6 - Vittoria Vladimir Luxuria @ Davide Maggio .it
VLADIMIR LUXURIA VINCE L’ISOLA DEI FAMOSI 6


Isola dei Famosi 6 - Vittoria Vladimir - 24 novembre 2008 @ Davide Maggio .it
VLADIMIR LUXURIA TRIONFA ALL’ISOLA DEI FAMOSI: LE DICHIARAZIONI SULLA VITTORIA

20 Commenti dei lettori »

1. Raffaele ha scritto:

28 luglio 2008 alle 03:59

Questa idea di mandare Farouk all’‘isola non mi piace… Augusto De Megni, Farouk il prossimo anno alla fattoria possono metterci benissimo Azouz… Già le nostre generazioni sono degenerate se capiscono che se ti capita una tragedia puoi farci anche i soldi…. Entrerà a Reality iniziato? ah bene, cosi farà difficoltà ad integrarsi, lui tirerà fuori il suo passato e facendo leva su questo di sicuro vincerà … Anche Augusto nel gf all’‘ultima settimana ha spiegato a Filippo il suo rapimento… Ripeto quello che ho scritto su un altro post: la partecipazione di Farouk è patetica… spero che non vinca… Non è diventando famosi che si superano queste cose…



2. DAVIDE69 ha scritto:

28 luglio 2008 alle 08:32

@ Raffaele: sono d’‘accordo con te,ma non credo che Farouk abbia bisogno di diventare famoso,credo invece che siano sempre e solo i soldi a farla da padrona in queste scelte,magari vuole allargare anche il giro di affari del suo bar di Olbia,in futuro potrebbe diventare il prossimo BILLIONAIRE!!!



3. SupeReality ha scritto:

28 luglio 2008 alle 12:53

Ha l’‘ orecchio tagliato…. Ma perche non è stato chiamato Cesare Casella ?



4. Davide Maggio ha scritto:

28 luglio 2008 alle 13:29

@ DAVIDE69 : il problema e’‘ un altro. Perche’‘ a fare il famoso deve andarci Farouk Kassam che di famoso, relativamente al mondo dello spettacolo, non ha davvero nulla. Come nulla di famoso ha Tumiotto e tanto meno Magnini. Mah…



5. silvia78 ha scritto:

28 luglio 2008 alle 15:53

E ci mancava il caso umano….ormai sull’‘isola vanno solo i disperati starlettini da ultima spiaggia in cerca di serate e di fama, mi stupisco che non ci vada Costantino che ormai non si vede quasi più…..e mi auguro che farouk non vinca solo perchè è “”quel”" farouk…….



6. Io, burattino ha scritto:

28 luglio 2008 alle 16:29

Il mio regno per un cavallo! Anzi, il suo orecchio per 10.000 spettatori in più! Per alzare il numero degli spettatori avrebbero dovuto trovare due isole vicine, su cui mettere in una con soltanto uomini (di ogni tipo vanno bene, belli brutti, scemi, stupidi, quelli inteligenti è dura che vadano) e un’‘altra con solo ragazze dalle tette finte e grosse o vere e piccole, ma con un gran … (tipo le pupe). Poi avremmo visto il “”Drive in Lost”"! Altro che realiti ;-)



7. Davide Maggio ha scritto:

28 luglio 2008 alle 16:34

@ silvia78 : deduco che non hai ascoltato la nostra intervista a Costantino allora :-) @ Io, burattino : sai che l’‘idea non e’‘ per niente male? Le donne arriverebbero sicuramente alla mani. Pagherei per rivedere la Elia e la Yespica strapparsi i capelli. Adoro vedere le donne accapigliarsi :D



8. silvia78 ha scritto:

28 luglio 2008 alle 17:25

Purtroppo me la sono persa….dove la trovo??



9. Davide Maggio ha scritto:

28 luglio 2008 alle 17:28

@ silvia78 : oddio silvia… ma fa molto caldo? ah ah ah E’‘ il post che precede questo di Farouk :D http://www.davidemaggio.it/2008/07/25/il-terzo-no-di-costantino-per-lisola-dei-famosi-e-la-replica-a-pippo-baudo-su-dm/



10. silvia78 ha scritto:

28 luglio 2008 alle 17:32

no no Davide non è il caldo, è che ultimamente ho la testa da un’‘altra parte, sta per cambiare la mia vita tra pochi giorni…( sabato convolerò a giuste nozze……… :) ) quindi sono un pò per aria, ora me la guardo!!!!



11. Davide Maggio ha scritto:

28 luglio 2008 alle 17:33

@ silvia78 : e quando facciamo l’‘addio al nubilato? :D



12. silvia78 ha scritto:

28 luglio 2008 alle 17:45

Già fatto sabato…per questo sono un tantino fusa………. :D



13. Raffaele ha scritto:

28 luglio 2008 alle 22:27

Scusate ma SuperReality ha scritto :Ma perche non è stato chiamato Cesare Casella ? Chi è Cesare Casella?



14. MATT4PRESIDENT ha scritto:

29 luglio 2008 alle 09:27

@ Raffaele: Cesare Casella è stato vittima di uno dei più lunghi sequestri di persona a scopo di estorsione mai avvenuti in Italia. Fu rapito a Pavia il 18 gennaio 1988 e rilasciato presso Natile di Careri, in Calabria, il 30 gennaio 1990. Per la sua liberazione fu pagato il riscatto di un miliardo di lire, senza esito. L’attenzione dei mass-media al sequestro crebbe considerevolmente nel giugno 1989 allorché la madre di Cesare, Angiolina Montagna (nota Angela Casella e detta poi Mamma Coraggio), si recò in Calabria e chiese, nelle piazze, la liberazione del figlio e un maggior intervento da parte dello Stato.



15. Raffaele ha scritto:

29 luglio 2008 alle 10:23

Grazie per avermi spiegato chi era.



16. matteo ha scritto:

29 luglio 2008 alle 13:52

Siamo sicuri che Farouk sia sardo come riporta il post ?



17. matteo ha scritto:

29 luglio 2008 alle 13:53

Ho dato un rapido sguardo in Internet. Mi sembra di aver capito che sia nato in Sardegna. Mi scuso!



18. Davide Maggio ha scritto:

29 luglio 2008 alle 14:48

@ matteo : beh, il dubbio e’‘ legittimo visto il nome. Le origini ovviamente non sono sarde :-)



19. Farouk Kassam ha scritto:

29 luglio 2008 alle 16:22

Ciao a tutti….mi presento: sono Farouk kassam. Capito qui per caso dopo aver saputo di tutto quello che si dice in giro. Vi posso solo dire che io non partecipero mai a certe trasmissioni che sono a parer mio a dir poco decadenti! tengo alla mia dignita, e alla mia immagine. Associare il mio cognome con i reality è peggio di una bestemmia, non ho bisogno di fare il pagliaccio in tv a maggior ragione con i reality. Vi rigrazio e spero crediate in quello che sto dicendo. Ciao a tutti. F.K. PS: Non sono sardo, sono Belga e Canadese per la precisione! ;-)



[...] la notizia diffusa da Sorrisi e Canzoni, siamo riusciti a contattare il protagonista della sfortunata vicenda del 1992, ormai [...]



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.