2
marzo

Programmi TV di stasera, mercoledì 2 marzo 2022. ‘Chi l’ha Visto?’ al fianco di chi cerca amici e familiari in Ucraina

Chi L'ha Visto?

Chi L'ha Visto?

Rai1, ore 21.25: Bentornato papà – 1^Tv

Film del 2021 di Domenico Fortunato, Donatella Finocchiaro, Domenico Fortunato, Giorgio Colangeli, Dino Abbrescia. Prodotto in Italia. Durata: 100 minuti Trama: Franco, dopo un importante colloquio di lavoro a Roma, torna nella sua casa in Puglia dove lo aspettano la moglie Anna e la figlia Alessandra. Con lui c’è Andrea, il figlio che vive nella Capitale e vuole far – si strada nel mondo della musica. Ma proprio quando arriva la conferma di aver ottenuto un prestigioso incarico, Franco ha un ictus: una tragica sorpresa che sconvolge la sua vita e quella dei suoi cari, ma che diventa per tutti un momento di crescita interiore.

Rai2, ore 21.20: Un’ora sola Vi vorrei – Booster Edition

Varietà. I momenti più divertenti delle ultime stagioni di “Un’ora ola Vi vorrei” battezzate per l’occasione “booster Edition”. Umorismo, leggerezza, canzoni e momenti di riflessione affrontati da Enrico Brignano nel suo consueto modo, dissacrante e ironico. Insieme a lui e alla compagna Flora Canto, come sempre protagonista del siparietto finale di “casa Brignano”, rivedremo alcuni tra gli ospiti che si sono esibiti insieme al comico romano: dal premio Oscar Nicola Piovani a Nina Zilli, Stash, Clementino. Oltre ai compagni di avventura storici, ritroveremo i comici Alessandro Betti e Marta Zoboli.

Rai3, ore 21.20: Chi L’Ha Visto?

Attualità. Gli appelli e le storie di chi si trova in Italia e cerca notizie di familiari e amici in Ucraina, a “Chi l’ha visto?”. Inoltre, tutti gli aggiornamenti sul caso di Liliana Resinovich e la misteriosa vicenda di Chiara, la donna di Roma che prima di scomparire era andata a vivere in albergo dopo che qualcuno le aveva svuotato la casa. E ancora, il caso di una donna di Palermo che si sarebbe suicidata, ma le tre versioni differenti del compagno su cosa sia successo quella sera non convincono la famiglia: secondo loro Daniela era serena e amava la vita. Infine, gli appelli, le richieste di aiuto e le segnalazioni di persone in difficoltà.

Canale5, ore 20.45: Coppa Italia – Fiorentina Juventus

Calcio. In diretta dallo stadio Artemio Franchi di Firenze è la volta di “Fiorentina-Juventus”. Telecronaca di Riccardo Trevisani e Massimo Paganin. Inviati Monica Vanali e Stefano Messina. A seguire, studio condotto da Monica Bertini e con Mino Taveri, Stefano Sorrentino, Alessio Tacchinardi e Mauro Bergonzi.

Italia1, ore 21.20: Le Iene Show

Attualità. Nuovo appuntamento con lo show condotto da Belèn Rodriguez e Teo Mammucari. Con loro sul palco anche i due comici Max Angioni ed Eleazaro Rossi. Tra gli ospiti in studio Anna Safroncik, Carolina Crescentini e Dargen D’amico.Nella puntata il reportage di Joe Bastianich dal confine tra Polonia e Ucraina racconta le conseguenze di una quotidianità ormai stravolta a causa della guerra esplosa nel cuore dell’Europa: la fuga dalle bombe, lo smarrimento, la disperazione, la fame e il freddo soprattutto di mamme e bambini che chiedono, oggi più che mai, tutto l’aiuto possibile. Il servizio di Giulio Golia è sulle ripercussioni dell’invasione russa sulle imprese, a cominciare dall’aumento del prezzo del grano e del gas, con il relativo impatto sui costi al dettaglio. L’inviato raccoglie le testimonianze-sfogo di due grandi pastifici che hanno gli stabilimenti rispettivamente in Campania e in Puglia. Qui i proprietari spiegano cosa accade alla filiera produttiva: a causa della diminuzione della disponibilità delle materie prime e dell’aumento vertiginoso dei prezzi di gas ed energia, i costi si alzano causando un rincaro delle merci che gravano sulla spesa del consumatore. Nel servizio anche il racconto di un produttore di funghi che, nell’ultima settimana, per via dei blocchi dei trasporti, ha perso 80 mila euro e quello di un allevatore che, per lo stesso motivo, è rimasto senza mangimi per più di una settimana. Infine, i commenti di un esperto sul tema, il responsabile economico di Coldiretti Lorenzo Bazzana. Matteo Viviani fornisce un approfondimento sul fotovoltaico, sulla sostenibilità ambientale e sull’ipotesi di tornare alle centrali a carbone. Nell’inchiesta di Roberta Rei sulle carceri russe i video di Sergei Savelyev, un giovane bielorusso, oggi attivista, che in carcere, durante i suoi 7 anni di detenzione, ha assistito a torture inimmaginabili. Negli ultimi due anni in cui era all’interno della struttura detentiva ha raccolto più di mille immagini di stupri, pestaggi e umiliazioni, eseguiti da funzionari dell’amministrazione penitenziaria. L’inviata lo incontra in una località sicura, dove il giovane ha fatto domanda di asilo, dopo essere scappato dalla Russia.  Nicolò De Devitiis è con Franco Gioia & Duracell per incontrare Gianni Celeste, il cantante neomelodico napoletano che nel 1988 ha scritto un brano diventato oggi un tormentone da milioni di condivisioni. Il “povero gabbiano che ha perduto la compagna” rimbalza infatti da 10 giorni sui social, grazie a un video in cui il duo canoro palermitano reinterpreta una strofa del brano. Nel servizio in onda una corale di tanti big della musica italiana che hanno partecipato alla creazione di una nuova versione, il cui devoluto sarà donato a un’associazione che protegge i volatili. Protagonista dell’intervista singola è la giovanissima cantautrice Ariete, che con il suo primo album Specchio, uscito da pochi giorni, è già tra le artiste più amate dalla generazione Z.

Rete4, ore 21.25: Controcorrente – Prima Serata

Attualità. Questa settimana, si affronterà il tema della guerra in Ucraina per comprendere insieme a ospiti, testimoni, esperti e protagonisti politici quali saranno i possibili scenari, e quali le possibili conseguenze, politiche ed economiche, anche per l’Italia.  Nel corso della puntata, tutti gli aggiornamenti in diretta grazie ai collegamenti con gli inviati del programma dal fronte di guerra. Inoltre, finestre sulle storie dei protagonisti, e servizi realizzati direttamente dall’Ucraina e dalla Russia.

La7, ore 21.15: Atlantide – Storie di Uomini e di Mondi

Documenti. Polveriera Ucraina: Nuovo appuntamento con il programma di Andrea Purgatori, che questa settimana si occuperà della guerra in Ucraina, analizzando anche il punto di vista di Vladimir Putin, che ha invaso lo Stato.

Tv8 ore 21.30: Bruno Barbieri 4 Hotel

Reality. 4×08: Al grido di ‘Non solo Matera’ Bruno barbieri sarà il giudice di una sfida alla scoperta della Basilicata. Chi avrà la meglio tra Claudia, Rossana, Gianluigi e Rocco?

Nove, ore 21.25: Accordi & Disaccordi

Talk. Appuntamento speciale sul Nove con il talk condotto da Andrea Scanzi e Luca Sommi che, eccezionalmente, raddoppia la finestra settimanale sull’attualità. In diretta, verrà mostrata l’evoluzione della situazione in Ucraina, ormai  sotto l’attacco delle forze militari russe da cinque giorni. Come sempre, interverrà anche il direttore de Il Fatto Quotidiano Marco Travaglio con l’analisi dell’attualità politica.

Le altre reti…

20, ore 21.00:  L’uomo D’Acciaio- Film

Rai4, ore 21.20: 47 metri – Uncaged - Film

Iris, ore 21.10: Seven - Film

Rai5, ore 21.15:  Luisa Miller (Malmö Opera)- Opera

RaiMovie, ore 21.10: Non C’è Campo – Film

RaiPremium, ore 21.20: L’Amica Geniale - Fiction

Cielo, ore 21.15: La Torre Nera - Film

TwentySeven, ore 21:10: Mamma mia! Ci risiamo - Film

La5, ore 21.25: Patch Adams – Film

RealTime, ore 21.25: Matrimonio a Prima Vista Italia - Reality Show

Cine34, ore 21.05: Ci Vuole Un Gran Fisico - Film

Focus, ore 21.15: Wild Fighters – Nati per Combattere - Documenti – 1^ Tv

TopCrime, ore 21.10: Delitto a Tahiti - Film

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello Vip Live - Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.15: Capitan Harlock - Anime

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.