1
marzo

Lea avrà una seconda stagione?

Giorgio Pasotti e Anna Valle

Giorgio Pasotti e Anna Valle

Il pubblico di Rai 1 si è appassionato alle vicende di Lea Castelli, l’infermiera dal cuore d’oro e dalla tormentata vita sentimentale che è tornata a lavoro dopo un lungo periodo di pausa, dovuto alla perdita del suo bambino. Consapevole di non poter avere altri figli, la protagonista di Lea – Un Nuovo Giorno ha deciso di prendersi cura dei piccoli pazienti del reparto pediatrico e lo ha fatto circondata da colleghe dai caratteri più diversi, ritrovando il marito e trasportando i telespettatori nelle corsie di un nuovo ospedale, tra casi clinici e complicati rapporti interpersonali. Tutti elementi che rendono la fiction diretta da Isabella Leoni una scommessa vinta, che potrebbe tornare presto con una seconda stagione.

L’intenzione di proseguire nel racconto c’era a prescindere, perchè la struttura narrativa della fiction Banijay Studios Italy si presta alla lunga serialità: la vivacità dei legami in corsia e la possibilità di inserire sempre nuovi casi medici permette di fare continui innesti, inserire personaggi diversi e andare avanti per più stagioni. E ad arricchire il tutto c’è anche la vita privata molto movimentata della protagonista, così come la sua voglia di essere madre “a modo suo”.

Ad oggi non ci sono ancora conferme sulla seconda stagione, ma non sembrano esserci motivi che possano escluderla: ai buoni propositi sulla carta hanno fatto eco risultati auditel di tutto rispetto, con una media di share del 21.9% nelle tre puntate andate in onda finora; in più, il grande legame che Anna Valle ha dichiarato di avere con il suo personaggio, con il quale ha diversi punti in comune, la renderebbe senz’altro contenta di tornare ad interpretarlo.

A questo punto, si attende solo l’ufficialità.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


sharone ston assistente di volo
L’Assistente di Volo 2: Kaley Cuoco è pronta al decollo con Sharon Stone


Lino Guanciale
Lino Guanciale conferma la seconda stagione di Noi


Diavoli 2
Dalla Brexit al Coronavirus, tornano i «Diavoli» della finanza di Sky. Alessandro Borghi: «Voglio molto bene a Patrick Dempsey»


Ti Spedisco In Convento 2 - Le Suore
Ti Spedisco in Convento 2: ecco le nuove ragazze. Cambiano anche le suore e la location

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.