1
marzo

Chiudono le Vite da Copertina di Elisabetta Canalis

canalis

Elisabetta Canalis

Si è parlato tanto della “sua Liguria” (qui il cachet che ha ricevuto per il discusso spot) e poco del suo programma. E’ passata sotto silenzio la chiusura di Vite da Copertina, lo show condotto in questa stagione da Elisabetta Canalis. Inizialmente programmato nel tardo pomeriggio, causa ascolti insoddisfacenti, nel nuovo anno il rotocalco è passato prima al mezzogiorno e poi al mattino fino alla chiusura definitiva.

L’ultima puntata è andata in onda, su Tv8, venerdì 18 febbraio, raccogliendo 70 mila spettatori pari all’1.2% di share (il giorno prima si era fermato a 25.000 spettatori pari allo 0.4%). Non ha funzionato, dunque, la svolta Canalis – alla prima prova da conduttrice in solitaria in carriera – impressa in questa stagione. Del resto, il programma, nato nel 2016, pur avendo conosciuto alterne fortune, non ha mai realmente brillato. Vite da Copertina fungeva da ponte tra i film e le produzioni originali del preserale nonché da polo attrattivo (almeno sulla carta) per un pubblico più generalista.

Ogni edizione è coincisa con cambi alla conduzione e novità nella formula. Si sono succeduti al timone Alda D’Eusanio, Giovanni Ciacci e Elenoire Casalegno, Rosanna Cancellieri fino a Elisabetta Canalis. Probabilmente, però, la migliore formula, sebbene con dei difetti, rimaneva quella più asciutta, senza conduzione, degli esordi. Sul futuro di Vite da Copertina, comunque, non è stata ancora presa una decisione definitiva.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Elisabetta Canalis
Elisabetta Canalis è la nuova conduttrice di Vite da Copertina


Elisabetta Canalis
La ‘vita da copertina’ di Elisabetta Canalis


Elenoire Casalegno
Vite da copertina: Elenoire Casalegno nuova conduttrice. Fuori Alda D’Eusanio


Alda D'Eusanio
Vite da Copertina: Alda D’Eusanio porta la rivalità nel pomeriggio di Tv8. Da D’Urso vs Panicucci a Magalli vs Volpe

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.