1
marzo

Law & Order Organized Crime: su Top Crime lo spin off di SVU con Christopher Meloni. Si parte da ‘Quello che succede in Puglia’

law and order organized crime

Law and Order: Organized Crime

Law & Order: Organized Crime debutta in prima visione assoluta su TopCrime, giovedì 3 marzo, alle ore 22.15. Sarà preceduto dall’episodio crossover Il ritorno del Figliol Prodigo, della 22esima stagione di SVU. OC è il primo spin-off di SVU (Special Victims Unit) e il settimo della serie originaria Law & Order.

Il titolo segna il ritorno a New York dell’ex agente della SVU Elliott Stabler (Christopher Meloni) che, dopo anni oscuri e una devastante perdita personale, torna al dipartimento di polizia in una task force d’élite che combatte la criminalità organizzata. Il serial, ideato e prodotto Dick Wolf, padre del notissimo franchise, oltre al protagonista vede presenti Dylan McDermott (un intelligente, corrotto, quanto ambizioso businessman, Richard Wheatley) e Tamara Taylor (Angela Wheatley, l’ex moglie di Richard).

La seconda stagione di L&O: OC (attualmente in onda negli USA e, nel prossimo autunno, in esclusiva su TopCrime) si arricchisce della presenza di Jennifer Beals (nel ruolo della moglie di un boss della droga), di Guillermo Díaz (nei panni del comandante Bill Brewster), di Ron Cephas Jones (per interpretare il membro del Congresso Leon Kilbride) e di Dash Mihok (nella veste di Reggie Bogdani, nipote di un boss del crimine).

Nel pilotWhat Happens in Puglia (Quello che succede in Puglia) – Stabler e l’OCCB (Organized Crime Control Bureau) danno la caccia a un’organizzazione criminale che ha venduto mascherine N95 e altri DPI contraffatti sul mercato estero, in questo caso in Italia.

Nell’episodio, Chazz Palminteri interpreta il boss mafioso, e padre di Wheatley, Manfredi Sinatra. La puntata segna anche il prosieguo del crossover iniziato con Il ritorno del Figliol Prodigo. Qui, la moglie di Stabler perde la vita in un attentato e il detective cerca i responsabili con Olivia Benson (Mariska Hargitay), ora Capitano del Manhattan Special Victims Unit. Nel episodio (An Inferior Product), il crossover di OC si conclude con il 13esimo (Trick-Rolled at the Moulin) di SVU. Dopo un fallito arresto per droga, finito con la morte di un informatore e l’arresto di un agente violento, un problema familiare allontana dalla squadra il supervisore Bell. Stabler proseguirà le indagini con Benson.

Negli USA, intanto, dopo 12 anni, su NBC è tornato il capostipite Law & Order (The Original Returns). Per la 21esima stagione dello storico procedural, al veterano Sam Waterston e Anthony Anderson, si sono aggiunte le new entry Hugh Dancy, Jeffrey Donovan, Camryn Manheim, Odelya Halevi.



Articoli che potrebbero interessarti


The Affair
TOP CRIME: IN ARRIVO THE AFFAIR, AMERICAN CRIME E AQUARIUS


golden boy
GOLDEN BOY: LA FULMINEA ASCESA AL POTERE DI UN GIOVANE AGENTE DI POLIZIA DA STASERA SU TOP CRIME


TOPCRIME_palinsesto
TOP CRIME: LE PRIME TV DI HANNIBAL E MAJOR CRIMES NEL PALINSESTO DEL CANALE 39


topcrime
TOP CRIME: ECCO IL NUOVO CANALE MEDIASET TINTO DI “GIALLO”

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.