11
gennaio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 11 GENNAIO 2010

La Guida Tv del 11 Gennaio 2010

Prime time

Raiuno, ore 21.10: La stella della porta accanto

La stella della porta accanto è un film di Gianfranco Albano del 2008, con Bianca Guaccero, Giorgio Lupano, Stefania Orsola Garello, Lorenza Vavassori, Evaluna Pieroni, Rodolfo Laganà, Valerio Morigi, Sergio Fiorentini. Prodotto in Italia. Durata: 200 minuti. Trama: Matteo, è un bambino di dieci anni, cresciuto lontano dall’ Italia perchè il papà , Jacopo, è un giovane console sempre impegnato in giro per il mondo. La mamma è morta in una circostanza drammatica. Quando, terminata la missione in India, Jacopo, Matteo e la sorellina Giulia tornano in Italia, l’ equilibrio della famiglia che ha subito un’ esperienza scioccante è a dir poco precario. Matteo, soprattutto, ritiene il papà indirettamente responsabile della morte della mamma e non accetta di essere stato trascinato via dai suoi amici e dalle proprie certezze..

Raidue, ore 21.05: La storia siamo noi

Speciale in prima serata per il programma curato da Giovanni Minoli che propone una puntata monografica dedicata al leader socialista Bettino Craxi (1934-2000), uno dei politici più rappresentativi e discussi del dopoguerra. Carlo Durante e Antonello Savoca ripercorrono la vita politica e familiare di Craxi, intervistando i suoi sostenitori e i detrattori. Altre info qui.

Raitre, ore 21:10: Chi l’ha visto?

Torna, dopo la pausa festiva, il programma di Federica Sciarelli giunto alla 17ª puntata. Con l’anno nuovo si aggiunge al gruppo degli autori il capo progetto Alessandra Bisegna. Stasera sono previsti aggiornamenti sul caso Emanuela Orlandi, dopo le ultime dichiarazioni del pentito Maurizio Abbatino.

Canale5, ore 21.10: Grande Fratello 10 – Dodicesima puntata

Dodicesimo appuntamento con lo show condotto da Alessia Marcuzzi. Dopo lo scambio con il Gran Hermano, c’è molta attesa per il ritorno di Carmela e Massimo e per sapere cosa succederà tra quest’ultima e George. Secondo qualcuno il loro amore è infrangibile, secondo altri il Principe starebbe pensando troppo a Sarah. Nella serata anche le decisioni del Grande Fratello sulla lite Sarah – Mauro. A chiusura del televoto sapremo chi tra Daniele, Cristina, George e Sarah dovrà abbandonare la Casa. Altre info qui.

Italia 1, ore 21.10: The Bourne Supremacy

The Bourne Supremacy è un film di Paul Greengrass del 2004, con Matt Damon, Franka Potente, Brian Cox, Julia Stiles, Karl Urban, Gabriel Mann, Joan Allen, Marton Csokas, Tom Gallop, John Bedford Lloyd. Prodotto in USA. Durata: 108 minuti. Distribuito in Italia da UIP a partire dal 24.09.2004. Trama: Torna Jason Bourne, stavolta accusato ingiustamente dell’omicidio del vice premier cinese e chiamato a investigare su chi è il vero colpevole che ha usato la sua identità.

Rete4, ore 21.10: Il Comandante Florent – Bambini rubati

Bambini rubati (titolo originale: Bebés volès): L’omicidio di una ragazza conduce Isabelle Florent (Corinne Touzet) fino all’isola di Guadalupa, nei Caraibi, sulle tracce di un certo Oscar Kunda. Nicolas (Romaric Perche), figlio di Isabelle, fa subito amicizia con Manu, il figlio dei proprietari dell’albergo scelto dal vicecommissario e dai suoi uomini come base per le indagini. L’inchiesta porta alla luce un traffico di bambini.

La7, ore 21.10: La grande fuga

La grande fuga è un film di John Sturges del 1963, con Steve McQueen, James Garner, Richard Attenborough, James Donald, Charles Bronson, Donald Pleasence, James Coburn, Hannes Messemer, David McCallum, Gordon Jackson. Prodotto in USA. Durata: 172 minuti. Trama: Durante la Seconda Guerra Mondiale un gruppo di soldati anglo-americani, prigionieri in un campo di concentramento nazista, decide di tentare una clamorosa fuga per sottrarre truppe nemiche al fronte.

Seconda serata

Raidue, ore 22.40: Yamakasi – I nuovi samurai

Yamakasi – I nuovi samurai è un film di Ariel Zeitoun del 2001, con Charles Perrière, Châu Belle Dinh, Malik Diouf, Williams Belle, Yann Hnautra, Guylain N’Guba-Boyeke, Laurent Piemontesi, Maher Kamoun, Bruno Flender, Amel Djemel. Prodotto in Francia, Spagna. Durata: 90 minuti. Distribuito in Italia a partire dal 27.06.2003. Trama: Sono 7. Sono gli Yamakasi. Hanno inventato un nuovo sport di strada e cercano di conquistare la città, e più esattamente i suoi muri, i suoi tetti, i suoi ponti. Leggeri, agili, rapidi, balzano da un edificio all’altro, scivolano lungo le pareti e sfidano qualsiasi pericolo. Ognuno ha la sua specialità: Baseball è un lanciatore eccezionale, Araignée, con l’aiuto di un cavo, si sposta come un eroe dei fumetti, Belette è una vera anguilla, Zicmu attinge la propria energia dalla musica, Rocket è veloce come un razzo… Per non disturbare la vita del quartiere, si allenano molto presto, durante le prime ore del mattino. Ma alcuni abitanti sono terrorizzati e si lamentano, perché li scambiano per ladri.

Italia 1, ore 23.25: Amici per la morte

Amici per la morte è un film di Andrzej Bartkowiak del 2003, con Jet Li, DMX, Anthony Anderson, Kelly Hu, Gabrielle Union. Prodotto in USA. Durata: 101 minuti. Distribuito in Italia a partire dal 06.06.2003. Trama: La figlia del leader di una squadra di ladri abilissimi, viene rapita da un pericoloso criminale e verrà rilasciata solo in cambio di una partita di diamanti. Il padre della bambina è costretto ad unire le sue forze con un funzionario dell’Intelligence per salvare la figlia e allo stesso tempo sventare il piano criminale.



Articoli che potrebbero interessarti


IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 11 GENNAIO 2010
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 21 DICEMBRE 2009


La Guida Tv del 22 Febbraio 2010
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 22 FEBBRAIO 2010


Guida tv 1 Febbraio 2010
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 FEBBRAIO 2010


IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 11 GENNAIO 2010
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 25 GENNAIO 2010

1 Commento dei lettori »

1. junike ha scritto:

11 gennaio 2010 alle 20:12

Non vedo l’ora di vedere Sarah che varca la porta rossa (sempre che, essendosi allargata spaventosamente, non ci passi più).



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.