28
febbraio

Grande Fratello Vip, quarantacinquesima puntata – Fuori Nathalie e Alessandro, in 5 al televoto per l’eliminazione

GF Vip 6

GF Vip 6

Nuovo appuntamento con il Grande Fratello Vip 6 e qui su DavideMaggio.it scatta il liveblogging del lunedì, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto nella casa nel corso della quarantacinquesima puntata.

GF Vip 6: la diretta minuto per minuto della 45a puntata

21.41: Breve anteprima.

21.44: Signorini entra in studio, annunciando subito che “stasera due vipponi torneranno a casa”. Alla finale del 14 marzo, d’altronde, mancano solo cinque puntate.

21.47: Primo collegamento della serata con i concorrenti. A Delia viene mostrato il “messaggio subacqueo” che le manda il suo Alex. “Conosco bene la profondità di quel mare”, commenta la venezuelana.

3 donne contro Miriana

21.51: Si parla dello scontro tra donne: Nathalie, Soleil e Delia sembrano coalizzate contro Miriana. L’ex velina incassa le accuse: “Mi viene da ridere da dove vengono queste critiche”. La Sorge le dà della falsa e dell’ipocrita perché “vuole ostentare questo essere meglio”. “Inventa le trame”, ribatte Miriana. La Caldonazzo ha parlato addirittura di una donna senza umanità, sempre riferendosi alla Trevisan, e spiega: “Vedo che alla fine ogni volta volge verso se stessa, esaltando la sua persona (…) Mi parla dietro”. Manila si spende in favore di Miriana: “Non mi ha mai voltato le spalle”.

22.01: Interviene dallo studio Katia, che non ha ancora digerito le nomination ricevute: “Io sono convinta di avere ragione perché per ben tre volte sono stata votata da lei di nascosto”. Sonia rincara contro Miriana: “Io diffido da chi si loda”. Adriana invece la difende: “Il pubblico l’ha amata”. Stuzzicata da Signorini, la Trevisan è categorica su Soleil: “In tutti questi mesi ha cercato di trovare del buio in me”.

Nathalie nel mirino

22.07: Un’altra donna nel mirino è Nathalie. Lei è drastica su Barù: “Umanamente non mi ha dato nulla”, parlando anche di sensazione di disgusto. “A me non me ne può fregar di meno di te”, silura il “vippone”. Lulù sostiene che lei rosichi perché Barù non la considera come vorrebbe. Delia interviene in difesa dell’amica: “Nathalie mi ha difeso in momenti di debolezza (…) E’ speciale”. Anche la Bruganelli l’appoggia: “Hanno creato un muro contro di lei”. E così fa Antonio: “A me ha dato solo bene”.

22.21: Nella casa si infuocano gli animi, con Alessandro che ritira fuori la frase incriminata di Nathalie sugli zingari. Signorini smentisce Basciano: “Non l’ha detto”. Ma il concorrente non ci sta: “L’ha detto (…) Ma secondo voi mi vado a inventare una frase del genere?”. Pubblicità.

Alessandro incontra il figlio

22.35: Alessandro è in Mistery Room, dove ripercorre la sua vita, a cominciare dal sogno non realizzato di affermarsi come calciatore (giocava nelle giovanili della Sampdoria). La sua vittoria è però Nicolò, il figlio, che insieme alla mamma – la sua ex compagna – lo aspetta in passerella.

Il figlio di Alessandro - GF Vip 6

Il figlio di Alessandro - GF Vip 6

22.49: L’amicizia tra Nathalie e Antonio non sembra piacere a tutti nella casa. Jessica e Lulù sostengono che lei lo sfrutti perché lui – dicono – è uno buono e debole. I due amici vengono chiamati in Super Led. “A me sembra che a unirvi sia una sofferenza di fondo”, dice loro Alfonso. “C’è un bene e una complicità nate dal nulla”, commenta Medugno. “Io a volte vorrei abbracciarlo, stringerlo. E non c’entra niente con l’attrazione fisica”, spiega la Caldonazzo. Pubblicità.

Eliminata Nathalie

23.08: Viene chiuso il televoto. Subito un primo verdetto: Antonio è salvo. Poi l’esito definitivo: eliminata Nathalie con il 19% dei voti, contro il 51% di Miriana e il 30% di Antonio. La Caldonazzo ringrazia tutti e lascia la casa, mentre Antonio e Delia si mostrano molto amareggiati.

Sophie e Alessandro… e Fabrizio Corona!

23.16: Sophie e Alessandro raggiungono la Mistery Room. In salone, intanto, le donne vengono isolate e informate della presunta relazione che la Codegoni avrebbe con Fabrizio Corona, che al settimanale Chi ha dichiarato di aspettarla perché i due in realtà starebbero insieme. Pubblicità.

23.32: La coppia vede le foto di Chi, dove Fabrizio bacia e abbraccia la sua Sophie. Lei spiega che il tutto risale a giugno e luglio 2021. “Ora siamo amici (…) E’ nel mio cuore. E’ una persona meravigliosa”, spiega, aggiungendo che ha sempre pensato di volerlo presentare un giorno ad Alessandro. Lui, però, si mostra stizzito perché avrebbe voluto saperlo prima.

23.39: Nell’intervista al settimanale, Corona afferma che Basciano non sia all’altezza della concorrente e che lei sia ancora presa da lui. Alessandro incassa (più o meno), Sophie è netta: “Ero infatuata (…) Oggi però so cos’è l’amore”. Aggiunge: “C’abbiamo provato, non ha funzionato (…) E’ finita due mesi prima di entrare nella casa”. Poi la silurata: “Probabilmente è lui che non m’ha dimenticata”.

Antonio in lacrime: vuole abbandonare la casa

23.58: Antonio è chiamato in confessionale perché ha manifestato l’intenzione di abbandonare la casa. “Amore non mollare”, gli dice il padre, presente in studio. La famiglia lo incoraggia a resistere, lui scoppia a piangere perché non era stato così tanto lontano dai suoi cari, che aiuta anche economicamente. Il conduttore non forza la mano e gli dà il tempo necessario per decidere. Incoraggiato nuovamente dal padre, il “vippone” resta. Pubblicità.

Antonio - GF Vip 6

Antonio - GF Vip 6

La catena di salvataggio

00.11: I concorrenti, eccetto le due finaliste Delia e Lulù, sono chiamati a raggiungere la Super Led. Chi pesca il piramidale dorato dà il via ad una catena di salvataggio. E’ Jessica la prima a decidere chi salvare: fa il nome di Sophie. E poi gli altri: Sophie di Alessandro, Alessandro di Soleil, Soleil di Giucas, Giucas di Davide, Davide di Barù, Barù di Manila. Restano in bilico Antonio e Miriana.

In 4 al televoto flash

00.19: Signorini informa i due non salvati che sono ufficialmente al televoto flash per essere eliminati questa sera stessa. Ma non saranno soli perché potranno vendicarsi, ovvero trascinare a rischio eliminazione altri due “vipponi”. Antonio fa il nome di Sophie perché “è la ragazza con cui ho legato meno”, mentre Miriana indica Alessandro perché “non ho proprio idea”, spiegando che è tra gli ultimi arrivati.

00.24: Viene aperto il televoto: chi salvare? Il meno votato sarà eliminato. Sonia punge Miriana, che non ha nominato Soleil, mentre Adriana la difende: “E’ coerente, ha sempre detto che merita di andare avanti chi è nella casa da settembre”.

00.30: Jessica è nella Mistery Room, dove ripercorre la sua vita.

Manila silura Katia

00.37: Si torna a parlare di Katia Ricciarelli e della sua uscita dalla casa, salutando alcuni ma non tutti. Manila smorza i toni, ma la cantante rincara: “Di te non voglio sapere nulla”. La Nazzaro la silura: “Il rispetto si dà a chi dà rispetto”. Clarissa fa intanto sapere via social di essersi pentita per aver espresso parole dure nei confronti della Ricciarelli. Alfonso torna sulla questione del saluto e del rispetto: “Il rispetto non lo ricevete? Lo date”.

Eliminato Alessandro

00.50: Viene chiuso il televoto. Primi verdetti: Antonio e Miriana sono salvi. Poi l’esito definitivo: eliminato Alessandro con l’11% dei voti. Le altre percentuali: Antonio 41%, Miriana 32%, Sophie 16%. La coppia, dunque, si divide tra le lacrime! Pubblicità.

Televoto flash - GF Vip 6

Televoto flash - GF Vip 6

Le nomination

1.00: Iniziano le nomination. Tutti in Super Led per le scelte palesi, eccetto le due finaliste. Andranno al televoto i tre più votati.

1.01: Soleil nomina Miriana perché “mi ha nominato più volte”. Barù nomina Antonio perché “è l’ultimo arrivato”. Sophie nomina Antonio per la stessa ragione. Antonio nomina Sophie come ha fatto per il televoto flash. Manila nomina Antonio per esclusione. Jessica nomina Giucas perché “lo vedo quello più stanco”. Ma lui non approva: “Io sto qui fino al prossimo anno!”.

1.07: Davide nomina Antonio, dicendo che gliel’aveva anticipata. Miriana nomina Antonio perché “l’altra volta mi ha votato”. Giucas nomina Antonio.

1.11: Arriva in studio la prima eliminata della serata, Nathalie. Pubblicità.

1.18: Ora le nomination delle due finaliste nel segreto del confessionale. La prima ad essere chiamata è Lulù: nomina Davide perché “è l’unica persona con cui ho avuto una delusione”. Poi Delia: nomina Miriana perché “non riesco ancora a definire il suo carattere”.

In 5 al televoto

1.22: Al televoto vanno Antonio, Miriana, Davide, Giucas e Sophie. Pubblicità.

Televoto - GF Vip 6

Televoto - GF Vip 6

1.27: Il conduttore comunica ai concorrenti il verdetto delle loro nomination. Poi apre il televoto: chi salvare? Il meno votato giovedì sarà eliminato.

1.31: La puntata finisce qui. Buonanotte a tutti.

GF Vip 6: anticipazioni 45a puntata di lunedì 28 febbraio 2022

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.45 circa, Alfonso Signorini conduce la quarantacinquesima puntata del GF Vip 6. Al suo fianco le opinioniste Adriana Volpe e Sonia Bruganelli.

La finale del 14 marzo si avvicina e i concorrenti questa sera andranno incontro ad una doppia eliminazione. Oltre al verdetto del televoto aperto giovedì scorso, che decreterà l’eliminato tra Antonio Medugno, Miriana Trevisan e Nathalie Caldonazzo, nel corso della serata si procederà alla scelta di una seconda uscita dalla casa.

Al centro della puntata Miriana Trevisan, che sembra sentirsi “tradita” da persone che considerava amiche. E poi la sorpresa per Alessandro Basciano, che incontrerà il figlio, e la nuova tornata di nomination.



Articoli che potrebbero interessarti


Gianluca e Antonio - GFVip
Grande Fratello Vip, trentottesima puntata: Federica eliminata, arrivano Antonio e Gianluca. Giucas discute con Nathaly e va al televoto per il ‘candidato alla finale’ con Soleil e Delia


Carmen e Aldo - GF Vip 6
Grande Fratello Vip, trentaseiesima puntata – Alex «supercazzola» con Delia e Soleil, eliminati Valeria e Giacomo, in 3 al televoto (senza eliminazione)


Nathalie incontra la madre - GF Vip 6
Grande Fratello Vip, trentacinquesima puntata – Nathalie show vs Alex e Sonia. In 4 al televoto


Massimiliano - Grande Fratello
Grande Fratello, 45esima puntata – Fuori Anita e Paolo, Massimiliano terzo finalista, in 3 a rischio eliminazione

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.