27
febbraio

Programmi TV di stasera, domenica 27 febbraio 2022. Su Canale5 ‘Sole a catinelle’. Su Rai3, Rete4 e La7 notizie dall’Ucraina

Sole a catinelle

Rai1, ore 21.25: L’Amica Geniale – Storia di chi Fugge e di chi Resta

Fiction. 3×07 – Ancora tu: Elena ormai non riesce più a sopportare la vita matrimoniale con Pietro che ogni giorno di più la tratta come una serva e non come una compagna di vita. Quando improvvisamente alla loro porta bussa Nino Sarratore, Lenù si sente rinascere e addirittura riprende anche a scrivere. Nino stringe un forte legame con Pietro ed i due promettono di rivedersi.

3×08 – Storia di chi fugge e di chi resta: 1. Il matrimonio di Elena è sempre più in crisi, Pietro è distante e lei si sente trattata come una serva. Un giorno, alla porta di casa Airota, si presenta Nino Sarratore. Lui e Pietro stringono amicizia e si congedano con la promessa di rivedersi. Elena attende con trepidazione il loro prossimo incontro e finalmente riprende a scrivere.

Rai2, ore 21.00: The Rookie

Serie Tv. 4×08 – Colpisci e scappa: Angela (Alyssa Diaz) non riesce ancora a farsi una ragione della scelta fatta da Wesley (Shawn Ashmore). Un accordo con Elijah Stone è una follia. Come tirarsene fuori? La donna chiede a Wesley di registrare le sue conversazioni con Stone, ma lui si rifiuta categoricamente, non può mettere a rischio il rapporto di confidenzialità tra avvocato e cliente. Come se non bastasse Angela si trova anche per le mani un caso particolarmente delicato. Insieme a Nolan è sulle tracce di Marvin Reynolds, un uomo appartenente a un’organizzazione antigovernativa e che pare stia organizzando una specie di attacco terroristico. Nolan, da par sua, è alle prese con le elezioni a rappresentante sindacale, corsa in cui appare al momento in svantaggio. Per Tim c’è la visita a sorpresa della sorella Genny gli chiede aiuto per la ristrutturazione della casa dove vivevano e dove entrambi hanno subito violenze da parte del padre. Tim rifiuta l’idea, è contrario e irremovibile…

Rai2, ore 21.50: C.S.I. Vegas

Serie Tv. 1×08 – Giù per i tubi: Erik Shaw viene trovato nella sua vasca da bagno completamente dissolto da sostanze chimiche e ai nostri tocca lo sgradevole compito di recuperarne i resti dentro i tubi. Durante le ricerche, però, si scopre qualcosa di ancora più inquietante: Erik non è l’unica vittima, i corpi sono due… Nel frattempo, Grissom (William Petersen) e Sara (Jorja Fox) cercano di incastrare Anson Wix servendosi di Janice Woo, la sua nuova testimone, una vera “star” della medicina forense. Un punto lo segna sicuramente Max la quale, durante la sospensione e per conto proprio, fa finalmente dei passi avanti…

Rai3, ore 20.00: Che Tempo Che Fa

Intrattenimento. Questa sera Fabio Fazio dedicherà gran parte della puntata di Che tempo che fa alla guerra in Ucraina, con l’intervento di importanti ospiti, giornalisti e inviati. Interverrà, tra gli altri, il Ministro degli Esteri Luigi Di Maio per parlare della drammatica situazione. Poi il programma di Rai3 omaggerà il Maurizio Costanzo Show, il più noto e longevo dei talk show, nato il 14 settembre 1982 su Rete4 (maggiori info qui)

Canale5, ore 21.20: Sole A Catinelle

Film del 2013 di genere Commedia, diretto da Gennaro Nunziante, con Checco Zalone, Miriam Dalmazio, Marco Paolini, Robert Dancs, Aurore Erguy, Valeria Cavalli. Durata 90 minuti. Trama: Checco Zalone è sui trenta in quel del vicentino, con moglie e figlio decenne. Sorride sempre, con la smorfia inebetita di chi ha vissuto nel sogno televisivo dell’ultimo ventennio. Di lavoro aspira la polvere, dapprima negli hotel di lusso, dove ha cresciuto la sua mira di ricchezza, poi nelle case delle sue tante zie meridionali, intento a vendere l’elettrodomestico che lo riscatterà economicamente. Ci riuscirà perché è simpatico e ottimista (ma non comunista, anzi qualunquista). Compra tutto quello che serve, ma subito dopo lo perde perché fidi e assegni postdatati si sciolgono come la neve sotto il “sole a catinelle”, mentre la moglie operaia vicentina perde il lavoro nel nord-est non più ricco, facendosi paladina di una lotta di classe datata come le trasmissioni giornalistiche di sinistra che la vogliono raccontare. Tornato povero, non è meno ottimista e promette al figlio una vacanza da sogno se prende tutti, ma proprio tutti i dieci nell’ultima pagella.

Italia1, ore 21.25: Geostorm

Film del 2017 di genere Azione/Thriller/Fantascienza, diretto da Dean Devlin, con Gerard Butler, Alexandra Maria Lara, Jim Sturgess, Abbie Cornish, Ed Harris, Andy García. Durata 110 minuti. Trama: Nel tentativo di salvare il nostro pianeta dai devastanti effetti di un cambiamento climatico estremo, un eminente team di scienziati guidati da Jake Lawson sta progettando di costruire un potente ed elaborato network di satelliti al fine di controllare le condizioni del tempo. Ma quando dei guasti accadono in serie, appare evidente come ciò che avrebbe dovuto proteggere la Terra si sia trasformato nel maggior pericolo, e Jake e il fratello Max cercano di evitare la catastrofe prima che sia troppo tardi.

Rete4, ore 21.25: Zona Bianca

Attualità. Tema della puntata, il conflitto Russo-Ucraino e le inevitabili ricadute sull’Italia, soprattutto in termini economici. Inviati dai fronti della guerra e da altri Paesi aggiorneranno in diretta sulla crisi che sta sconvolgendo non solo l’Europa, ma il mondo intero. In studio, politici e opinionisti analizzeranno il tema dei rincari e dell’emergenza economica che, dopo quella sanitaria, ha già riacceso le proteste in tutta Italia. Tra gli ospiti, anche Al Bano, che racconterà la sua esperienza artistica con una lunga tradizione nella Russia di Putin.

La7, ore 21.15: Non è l’Arena

Attualità. In primo piano un lungo approfondimento sulla più stretta attualità riguardante la guerra tra Russia e Ucraina, con aggiornamenti in tempo reale e collegamenti in diretta con i racconti degli inviati dal fronte. Ma anche una riflessione sulle motivazioni di un conflitto che apre tanti interrogativi: cos’è successo fra Russia e Ucraina, perché siamo arrivati alla guerra? A chi giova e quali sono gli interessi in gioco? Molte poi le preoccupazioni per i risvolti futuri. Che riflessi ha la crisi Ucraina sulla politica interna italiana? Si parlerà anche delle eventuali conseguenze per l’economia del nostro Paese, tra cui il tema della poca autonomia energetica. Ma anche dell’aumento del costo dei carburanti che ha reso più dura la protesta degli autotrasportatori in Italia. Tanti gli ospiti che interverranno durante la serata: Vincenzo Camporini, Peter Gomez, Gad Lerner, Vera Shcherbakova, Nathalie Tocci, Nicolay Lilin, Vladislav Maistruk, Alan Friedman, Emanuele Dessi’, Francesca Donato, Luca Telese, Tommaso Cerno, Guido Crosetto, Barbara Lezzi, Luigi Scordamaglia e Ernesto Preatoni.

Tv8, ore 21.30: Premonition

Film del 2007 di genere Mistero/Thriller/Drammatico, diretto da Mennan Yapo, con Sandra Bullock, Julian McMahon, Courtney Taylor Burness, Nia Long, Shyann McClure, Kate Nelligan. Durata 96 minuti. Trama: Per Linda, un giovedì qualsiasi segna l’inizio di un incubo senza fine. La polizia bussa alla sua porta e le comunica la morte del marito in un incidente stradale, la mattina successiva si risveglia trovandolo vivo accanto a sé. Le giornate si susseguono senza più un ordine temporale, portando Linda sull’orlo della follia…

Nove, ore 21.30: Sono romano ma non è colpa mia | Replica

Teatro. Enrico Brignano ci accompagna in un viaggio comico alla scoperta di Roma.

Le altre reti…

20, ore 21.15: Unstoppable – Fuori controllo – Film

Rai4, ore 21.20: The fan – Il mito – Film

Iris, ore 21.15: Philomena – Film

Rai5, ore 21.15: Di là dal fiume e tra gli alberi – Documentario

RaiMovie, ore 21.10: Heidi - Film

RaiPremium, ore 21.20: Un’estate in montagna – Intrattenimento

Cielo, ore 21.20: La tela dell’assassino – Film

TwentySeven, ore 21.05: Benvenuti nella giungla - Film

La5, ore 21.10: Ricomincio da ieri - Film

RealTime, ore 20.25: 90 Giorni per Innamorarsi: E poi… – Intrattenimento

Cine34, ore 21.05: Piedipiatti - Film

Focus, ore 21.15: Stranezze di questo mondo – Documentario

TopCrime, ore 21.15: Colombo – Serie Tv

MediasetItalia2, ore 21.10: Mom – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.10: Grande Fratello Vip: In Diretta dalla Casa – Reality

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.