27
febbraio

Amici 21, ventunesima puntata: John Erik, Aisha, Serena e Albe al serale. Zerbi ‘blocca’ i primi classificati del canto Lda e Luigi

Aisha - Amici 21

Aisha - Amici 21

La corsa al Serale per gli allievi di Amici 21 è sempre più breve; per questo, qui su DavideMaggio.it, si rinnova l’appuntamento con il liveblogging della domenica pomeriggio, per seguire la nuova puntata minuto per minuto e scoprire tutto ciò che è successo in studio nel corso della registrazione, avvenuta ieri pomeriggio.

Amici 21: la ventunesima puntata minuto per minuto

14.00: Maria entra in studio e fa gli auguri di buon compleanno a Luigi. Raimondo Todaro è collegato da casa. La De Filippi scherza poi sul nuovo taglio di capelli della Celentano: “C’hai un nuovo fidanzato?“. Zerbi ammette che “sappiamo tutti chi è ma non spoileriamo. Ha la sua età più o meno: 80“. Alessandra smentisce, ma Rudi le dà della bugiarda.

Il volo giudica la gara di Cover

14.02: I posti per il serale sono 14. 5 le maglie già assegnate. Si parte dalla sfida cover dei cantanti. A giudicare Il Volo. Ciascuno dei tre darà un voto, ma poi conterà la media matematica.

14.03: Inizia LDA con Baila di Zucchero e le sue barre. Piero Barone trova che “ha una sensibilità coinvolgente e ci porta tutti nel suo mondo“. 7.7 il voto dei tre.

14.05: Scende Albe che, secondo Maria, vive nel suo mondo perché “suona la chitarra e il piano ma per mesi non l’ha detto“. Canta Let Her Go dei Passenger. Gianluca Ginoble: “A me piaci molto, seguo il programma. Hai un grande carisma e mi piaci come ti vesti“. Ignazio Boschetto assegna 6 e mezzo. La media è 7.5.

14.10: E’ il turno di Aisha. Esegue A Change Is Gonna Come di Sam Cooke. 8.2 il giudizio assegnato.

14.12: Gio Montana canta E’ sempre bello di Coez. I tre notano nervosismo da parte dell’allievo. Da questo momento, il voto resta secretato.

14.14: The Power Of Love è il brano scelto da Luigi, che festeggia il suo 21esimo compleanno per la prima volta lontano da casa. Ignazio si complimenta con lui per l’attaccamento ai cari, ricordando che esattamente un anno fa ha perso suo padre: “Ho sentito che c’era qualcosa di speciale“.

14.18: Calma si cimenta in Parole in Circolo di Marco Mengoni.

14.20: Prima di uscire, Gianluca fa i suoi complimenti a Sissi “che non abbiamo sentito cantare“. La ragazza ringrazia.

Calma a rischio eliminazione

14.22: Tramite un rvm, Ryan Tedder dei OneRepublic comunica agli allievi che uno di loro parteciperà al nuovo singolo Sunshine. Maria annuncia che ci sarà una vera e propria gara per stabilirlo.

14.23: La classifica de Il Volo vede Aisha prima, mentre Lda e Luigi secondi a parimerito. Terzo Albe. Gio Montana quarto. Ultimo posto per Calma.

Classifica Cover Il Volo

Classifica Cover Il Volo

14.25: Calma è a rischio eliminazione. Zerbi lo rimprovera per avere fatto di testa sua scegliendo Parole in circolo, ma decide di non eliminarlo. L’allievo specifica che ha fatto solo una proposta, che è stata accettata, respingendo di essersi “autogestito” come dice l’insegnante.

Gara di specialità per i ballerini

14.28: Inizia la gara dei ballerini, sulle loro “specialità”, giudicata da tre esperti: Gabriele Rossi (per il modern), Emanuel Lo (hip hop) e un giudice classico. Come nel caso de Il Volo, la classifica è data dalla media.

14.30: Il primo a esibirsi è John Erik. 7,5 il punteggio.

14.33: Leonardo, ballerino della Celentano, fa una performance di latino. 7,3 per lui.

14.34: Il terzo a esibirsi è Christian. Emanuel Lo consiglia al ragazzo di “alza lo sguardo, sei bello” e di fare attenzione al tempo. Christian pensa di aver guardato tutto e non è convinto del giudizio.

14.38: Arriva sul palco Nunzio, ultimo entrato nella classe. Maria: “Ti fai notare?“. “Anche troppo, purtroppo“, risponde lui con un tono scocciato. “Tutti permalosi oggi“, dice la De Filippi facendo riferimento anche a Christian e specificando che voleva solo sottolineare il suo carattere forte.

14.41: Alice fa un pezzo modern sulle note di Sangiovanni. Rossi: “Se ha iniziato a ballare col Covid è uno dei pochi effetti positivi del virus“.

14.43: Coreografia contemporanea anche per Serena. Gabriele Rossi è stato distratto dal viso perché “è una bella ballerina“. Per Lo, l’allieva è centrata e poco importa delle carenze tecniche.

Nunzio a rischio eliminazione

14.45: Al primo posto della classifica John Erik e Serena. Secondo Leonardo, terzo Christian. Quarta Alice, ultimo Nunzio.

Classifica Ballo

Classifica Ballo

14.47: Nunzio a rischio eliminazione. La Celentano precisa che l’allievo, indipendentemente dai giudici che cambiano, arriva sempre ultimo, motivo per cui forse non hanno introdotto nella scuola un grande portento. Prima di esprimersi su di lui, Todaro chiede di vedere il passo a due con Francesca Tocca, visto che le altre performance erano state scelte in autonomia dal concorrente.

14.51: Mentre Nunzio chiede a Maria di non fargli domande su cosa pensa della Celentano, quest’ultima asserisce di trovare il ballerino poco umile e di non gradire il suo atteggiamento spocchioso. Nunzio cerca di difendersi precisando che la maestra è pesante e dà sempre opinioni che non lo aiutano a migliorare. Gli allievi ridono per i modi concitati, dai tratti comici, del compagno. “Fortunatamente non sono suo allievo“, conclude. Pubblicità.

14.58: Todaro riconosce il modo di esprimersi “folcloristico” di Nunzio ma precisa che è umile quando sta in sala e che leggerebbe anche una fiaba in quei modi che sembrano scortesi. Nunzio resta nella scuola, Raimondo non lo elimina.

Nunzio - Amici 21

Nunzio - Amici 21

15.02: Il Volo canta un medley tratto dal loro album dedicato a Morricone.

John Erik va al serale, LDA e Luigi no

15.06: Nella classifica cumulativa del ballo, John Erik è al primo posto. Veronica deve dunque decidere se mandarlo al serale. La risposta è affermativa. Il ragazzo ringrazia tutti quanti, compreso “chi mette il pesce” (la parte morbida del tessuto che  consente di ballare anche con pantaloni non comodi). Maria ride sulla frase, che inizialmente non comprende.

15.09: Nel canto, al primo posto ci sono LDA e Luigi. Zerbi non assegna a nessuno dei due l’accesso al serale “perché manca ancora qualcosa“. Dato che è il suo compleanno, Strangis può cantare però come regalo l’inedito Tondo.

15.15: Pur essendo già al serale, Michele scende sul palco per ballare. Maria nota che il ballerino non fa sentire il rumore del suo peso quando atterra dopo i salti. Lui gli spiega che esistono delle tecniche specifiche per riuscirci.

15.20: Gio Montana, Calma, Albe, LDA, Luigi e Aisha hanno preparato in settimana il brano Una Vita in Vacanza de Lo Stato Sociale. Maria li invita a cantarlo in staffetta, nell’ordine in cui sono scesi. A giudicarli Adriano Pennino.

Gio Montana a rischio eliminazione

15.24: Al terzo tentativo, per via degli errori di Gio Montana e Calma, gli allievi finiscono il brano. Per Pennino, il peggiore è stato Gio Montana. Al primo posto Aisha, Albe e Lda.

15.26: Gio Montana va a rischio eliminazione. Zerbi asserisce che il ragazzo, sbagliando l’attacco, ha fatto cadere in errore anche gli altri, i quali hanno fatto fatica a riprendersi e insinua che “ha bisogno non di una settimana, ma di mesi per preparare le cover“. Anna Pettinelli chiama in studio Clarissa Martinelli di Radio Bruno, che svela di essere rimasta colpita da Sotto la pioggia, inedito dell’allievo.

Gio Montana - Amici 21

Gio Montana - Amici 21

15.33: Gio ammette di avere bisogno di “sbloccarmi dentro di me” e che probabilmente non ha avuto cover adatte. Se fosse stata al posto della Pettinelli, Lorella avrebbe preferito aspettare il prossimo anno, prima di ammetterlo nella scuola, per consentirgli di prepararsi meglio. Anna riconsegna la maglia a Montana. Eliminazione scampata.

15.34: Nella classifica cumulativa del canto, LDA e Luigi sono ancora primi. Rudy continua a non dare il lasciapassare ai due per il serale.

15.38: Dopo la dimostrazione di Sebastian, Christian danza su Il ballo delle incertezze di Ultimo. Veronica non lo trova pronto per il serale. Dello stesso parere è Alessandra, dato che non eccelle né nel suo stile, né negli altri. Raimondo si prende una settimana di tempo, prima di decidere se mandarlo al serale, per le sue condizioni fisiche, visto che si è infortunato poco tempo fa. Protesta inoltre con le college, colpevoli di “aver preso due fenomeni (Michele e John Erik) a due settimane dal serale“.

Aisha, Serena e Albe al serale

15.42: Aisha canta Change. Date le sue valutazioni precedenti e il percorso fatto, Lorella decide di mandarla al serale. Pubblicità.

15.50: Serena balla sulle note di Alejandro di Lady Gaga. Veronica le darebbe l’accesso al serale, così come Alessandra che le dice che “tra i tre di Todaro è l’unica sufficiente per andarci“.

Serena - Amici 21

Serena - Amici 21

15.56: Todaro ricorda che, nel primo speciale, Alessandra lo aveva accusato di avere regalato un banco a Serena. Le chiede dunque se ammette di avere sbagliato nel suo giudizio. La Celentano fa fatica a rispondere sì, ma precisa di averle dato compiti con i quali, grazie a lei, è migliorata.

15.58: Raimondo manda Serena al serale.

16.00: “Tocca al tuo fidanzato“, dice Maria a Serena prima di far scendere Albe, che canta Giravolte. Su richiesta di Anna, la De Filippi dice che l’allievo negli ascolti streaming era sempre superiore a Luigi e LDA, raggiungendo i 236mila.

16.03: La Pettinelli manda Albe al serale. Il ragazzo inizialmente non capisce, ma poi esulta. Ringrazia, pur precisando di “non avere niente in più rispetto ai miei amici Lda e Luigi che se lo meritano“. “A quello ci penserà Rudy“, taglia corto Anna.

16.05: Entrano Federica Gentile di RTL102.5 e Radio Zeta, Clarissa Martinelli di Radio Bruno e Beppe Cuva di Radio Subasio.

Aisha e Calma presentano gli inediti alle radio

16.06: Aisha presenta il suo inedito Buenos Dias. Alla Gentile piace molto e annuncia che Radio Zeta lo trasmetterà tutta la settimana. Idem Subasio e Bruno.

16.10: Calma canta Routine. Cuva la trova bella e la metterà in programmazione. Un parere condiviso dalla Martinelli e dalla Gentile per le loro rispettive radio. Federica aggiunge anche Gio Montana nella rosa degli inediti che passerà Radio Zeta.

16.13: Entra Enrico Brignano. Fa un monologo e ricorda che il suo spettacolo Un’ora Sola Vi Vorrei andrà in scena all’auditorium della Conciliazione di Roma dal 14 e 20 marzo. Prima di uscire, lancia un messaggio a favore della pace.

16.21: Albe è il vincitore dell’Oreo Challenge. Pubblicità.

16.26: A Leonardo il premio Marlù.

16.27: “Domenica prossima è l’ultima prima del prime time“, dice Maria a fine puntata, dando  appuntamento all’ultimo speciale dove si decreteranno gli ultimi allievi del serale.

Amici 21: anticipazioni ventunesima puntata di domenica 27 febbraio 2022

Su Canale 5, a partire dalle 14.00 circa, Maria De Filippi conduce la ventesima puntata di Amici 21. Gli allievi ammessi nella scuola dai professori (Alessandra CelentanoRaimondo TodaroVeronica Peparini per il ballo; Rudy ZerbiLorella CuccariniAnna Pettinelli per il canto) continuano la corsa al Serale, sempre più vicino.

Ospiti della puntata i tre ragazzi de Il Volo, chiamati a giudicare una gara tra i cantanti ancora in corsa per il serale. Adriano Pennino stile invece una classifica basata sulla performance degli allievi su Una Vita in Vacanza. C’è poi spazio per una sfida tra i ballerini. Alla fine, a conquistare la maglia per il serale i cantanti Aisha e Albe ed i ballerini John Erik e Serena. Tra i concorrenti, assente Crytical.

Amici 21: gli allievi ammessi al Serale

Ecco chi sono, ad oggi, gli allievi ammessi al Serale:

Aisha (cantante)
Albe
(cantante)
Alex
(cantante)
Carola (ballerina)
Dario (ballerino)
John Erik (ballerino)
Michele (ballerino)
Serena (ballerina)
Sissi (cantante)

Amici 21: gli allievi in corsa per il Serale

Ecco chi sono, ad oggi, gli allievi in corsa per il Serale:

Alice (ballerina)
Calma (cantante)
Christian (ballerino)
Crytical (cantante)
Gio Montana (cantante)
LDA (cantante)
Leonardo (ballerino)
Luigi (cantante)
Nunzio (ballerino)

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Grecia e Marco - Grande Fratello 2023
Grande Fratello 2023, ventunesima puntata – Ciro preferito dal pubblico (insieme a Grecia) ma si ritira, arrivano Sara Ricci e Marco Maddaloni, in 3 a rischio eliminazione


Attilio - GF Vip 7
GF Vip 7, ventunesima puntata – Serataccia per Attilio: la sua Mimma lo ha scaricato, le nomination lo spediscono al televoto contro Charlie


Prova leader - Isola dei Famosi 2022
Isola dei Famosi 2022, ventunesima puntata – Eliminato Maccarini, Pamela con Roger a Playa Sgamadissima, Estefania vs Lory al televoto


Luigi e Michele - Amici 2022
Amici 2022: la finale consacra Luigi davanti a Michele, Premio della Critica a Sissi

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.