26
febbraio

Programmi TV di stasera, sabato 26 febbraio 2022. Affari tuoi – Formato famiglia o C’è posta per te?

Affari Tuoi formato famiglia

Rai1, ore 20.35: Affari Tuoi – Formato Famiglia

Game. Secondo appuntamento con “Affari Tuoi – Formato Famiglia”, la nuova versione del celebre gioco dei pacchi condotto per la prima volta da Amadeus, con la partecipazione di Giovanna Civitillo. Nella prima partita giocherà un concorrente, accompagnato dai propri parenti, impegnati ad aprire i pacchi, e, tra loro, ci sarà ospite Cristiano Malgioglio. Nella seconda partita, dal titolo “Pacchi Celebrity”, il meccanismo sarà lo stesso, ma a giocare sarà un vip. In questo secondo appuntamento saranno addirittura due, visto che a sfidare il Dottore ci saranno Ricky Tognazzi e Simona Izzo. Anche loro saranno accompagnati da parenti e persone care, tra cui Francesco Venditti, Myriam Catania e Rossella Izzo, con il compito di aprire i pacchi. Ospite della seconda partita, quando verrà chiamato il “Pacco Musica”, sarà Dargen D’Amico, tra i protagonisti dell’ultimo Festival di Sanremo. In entrambe le partite, in palio ci sarà un montepremi massimo di 300.000 euro che, nella prima partita, in caso di vittoria, andrà al concorrente, nella seconda, con il concorrente vip, verrà interamente devoluto, eventualmente, in beneficenza.

Rai2, ore 21.05: Speciale Tg2 Post

Speciale TG2 Post. In diretta tutti gli aggiornamenti sulla situazione in Ucraina

Rai3, ore 21.45: Insider – Faccia a Faccia con il Crimine

Documentario. In questo appuntamento, un esclusivo faccia a faccia tra Roberto Saviano e Giuseppe Misso, boss del Rione Sanità, oggi collaboratore di giustizia. Negli anni Novanta fondò uno dei più potenti e feroci cartelli criminali di Napoli. E’ stato condannato per associazione mafiosa eppure ha sempre rifiutato l’etichetta di camorrista.

Canale5, ore 21.30: C’è Posta per Te

Intrattenimento. Nuove storie di ricongiungimenti, alcuni a buon fine e altri no, nella nuova puntata del people show condotto da Maria De Filippi. Ospiti della puntata sono l’attore Raoul Bova e l’ex capitano giallorosso Francesco Totti.

Italia1, ore 21.20: Spie sotto copertura – 1^ TV

Film del 2019 di genere Commedia/Azione/Avventura/Fantascienza/Famiglia/Animazione, diretto da Troy Quane, con Will Smith, Tom Holland, Rashida Jones, Ben Mendelsohn, Reba McEntire, Rachel Brosnahan. Durata 102 minuti. Trama: La super spia Lance Sterling e lo scienziato Walter Beckett sono quasi agli antipodi. Tanto il primo è disinvolto e affascinante, tanto il secondo è intelligente e arguto, doti che gli permettono di mettere a punto gli strepitosi gadget che il primo usa nelle sue epiche missioni. Quando gli eventi prendono una svolta inaspettata, i due devono fare affidamento l’uno sull’altro in maniera del tutto inedita per loro.

Rete4, ore 21.30: Speciale Controcorrente Guerra

In prima serata, lo speciale d’approfondimento condotto da Veronica Gentili con gli aggiornamenti sulla guerra in Ucraina. Previsti ospiti in studio e collegamenti in diretta.

La7, ore 21.15: Eden – Un Pianeta da Salvare

Documentario. Il viaggio di Licia questa settimana parte dall’Irlanda, e più precisamente da Cong, piccolo villaggio reso famoso in tutto il mondo negli anni 50 perchè set del film “Un uomo tranquillo” con John Wayne. Giungeremo poi a Galway, ritenuta la capitale gaelica d’Irlanda: la leggenda vuole che Cristoforo Colombo la visitò qualche anno prima della sua traversata atlantica per studiarne le rotte attraverso preziosi manoscritti redatti da precedenti esploratori del mare come l’abate benedettino San Brandano. Galway è inoltre la sede di un importante centro di studi e ricerca marina, dove si stanno sviluppando tecnologie per utilizzare il moto ondoso del mare come fonte alternativa di energia: da questo, Valerio Rossi Albertini prenderà lo spunto per parlarci del cosiddetto “nucleare pulito”. Nella seconda parte la protagonista sarà la regione delle Marche: si parte da Recanati, città natale di Giacomo Leopardi, in onore del quale negli anni sono state edificate piazze, palazzi e giardini come segno di riconoscenza. Licia incontra la nipote (di quinta generazione) del poeta, Olimpia Leopardi, con la quale rivive le fasi più importanti della sua vita e ci fa scoprire la sua vena da ambientalista ante litteram. Tappa d’obbligo poi sono le Grotte di Frasassi, scoperte appena 50 anni fa ma già diventate uno dei luoghi più visitati delle Marche. Il viaggio si conclude nel piccolo borgo di Sarnano, che nonostante le ferite del terremoto del 2016, mantiene ancora intatto il suo fascino. E altrettanto suggestive sono le Vie delle Cascate perdute, uno spettacolare sentiero di 6 km nei boschi dei Monti Sibillini. Completano la puntata un reportage di Mr Nat da Ischia e un documentario su Bali.

Tv8, ore 21.30: Elysium

Film del 2013 di genere Azione/Fantascienza/Drammatico, diretto da Neill Blomkamp, con Matt Damon, Jodie Foster, Sharlto Copley, Alice Braga, Diego Luna, Wagner Moura. Durata 109 minuti. Trama: Nell’anno 2159 esistono due classi di persone: le persone molto ricche che vivono in un ambiente incontaminato ricreato dall’uomo su una stazione spaziale chiamata Elysium e il resto della popolazione, che vive su una Terra sovrappopolata e in rovina. Il Segretario Rhodes (Jodie Foster), un rigido funzionario del governo, non si fermerà davanti a nulla per far rispettare le leggi anti-immigrazione e preservare il lussuoso stile di vita dei cittadini di Elysium. Ciò non fermerà il popolo della Terra dal tentare di entrare, con ogni mezzo possibile.

Nove, ore 21.35: I misteri di Arce – Chi ha ucciso Serena?

Documentario. È il 3 giugno 2001 quando ad Arce, in provincia di Frosinone, viene ritrovato il corpo di Serena Mollicone, una ragazza di appena 18 anni che era scomparsa il 1° giugno. A trovare il cadavere in località Fontecupa, nel boschetto dell’Anitrella, è una squadra della Protezione Civile. A distanza di 20 anni da quel terribile omicidio non ci sono ancora dei colpevoli.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Ninja Assasin – Film

Rai4, ore 21.20: The Limehouse Golem – Mistero sul Tamigi - Film

Iris, ore 21.10: Il fuggitivo – Film

Rai5, ore 21.15: La tragedia è finita, Platonov – Teatro

RaiMovie, ore 21.05: Pane e tulipani – Film

RaiPremium, ore 21.20: Non è mai troppo tardi – Film

Cielo, ore 21.15: La chiave – Film

TwentySeven, ore 21.05: Un amore all’altezza - Film

La5, ore 21.10: Rosamunde Pilcher: valigie e segreti – Reality

RealTime, ore 21.25: Vite al Limite – Docureality

Cine34, ore 21.15: Amico stammi lontano almeno un palmo - Film

Focus, ore 21.15: Predatori del carpazi – Documentario

TopCrime, ore 21.10: Poirot: tragedia in tre atti - Film

MediasetItalia2, ore 21.10: Blade II – Film

MediasetExtra, ore 21.10: Grande Fratello Vip: In Diretta dalla Casa – Reality

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.