25
febbraio

Rai 1, palinsesti primavera 2022 – Dopo Studio Battaglia c’è Letizia Battaglia, Conti debutta con The Band, la tre-giorni dell’Eurovision

Carlo Conti

Carlo Conti

La stagione tv 2021/2022 volge al termine e Rai 1 ha definito i palinsesti degli ultimi mesi che precedono l’estate. La rete, anche in primavera – periodo di riferimento aprile/maggio 2022 – non rinuncia a nuovi titoli, tra fiction e intrattenimento. Ecco, salvo variazioni di cui vi terremo aggiornati, tutti i programmi sera per sera.

Palinsesti aprile/maggio 2022: il prime time di Rai 1

DOMENICA – Dopo la serie Noi, in programma fino al 10 aprile, le repliche: il tv movie Rita Levi Montalcini il 24 aprile e i primi episodi (restaurati) de Il Commissario Montalbano a maggio.

LUNEDI – Spazio a Nero a Metà 3, nuova stagione della fiction in sei puntate (dal 4 aprile al 9 maggio) con Claudio Amendola. A seguire Letizia Battaglia (domani 22 e lunedì 23 maggio), mini serie sulla fotografa palermitana interpretata da Isabella Ragonese.

MARTEDI – Terminata Studio Battaglia (ultima puntata il 5 aprile), dal 12 al 26 aprile ci sarà un nuovo titolo: la serie francese La Scogliera dei Misteri. A maggio, il 3, la cerimonia di consegna dei David di Donatello, il 17 il film tv Romanzo radicale con Andrea Bosca sulla vita di Marco Pannella e il 24 la commedia Non ti pago di Eduardo De Filippo.

MERCOLEDI – Serata dedicata principalmente ai film. Troverà spazio un appuntamento con Rai Doc il 18 maggio.

GIOVEDI – A tutta Don Matteo 13, in onda dal 31 marzo fino al termine della stagione, con doppio appuntamento finale martedì 31 maggio e giovedì 2 giugno.

VENERDI – L’intrattenimento del venerdì si rinnova con la serata dell’8 aprile Ci Vuole un Fiore, che si occuperà di tematiche ambientali; conduce Francesco Gabbani, affiancato da Francesca Fialdini. Altra novità è rappresentata da The Band, show musicale sulle cover band; dal 22 aprile con Carlo Conti.

SABATO – Alberto Angela con Ulisse – Il Piacere della Scoperta andrà avanti fino al 7 maggio, mentre il 14 ci sarà l’attesa finale dell’Eurovision Song Contest, dopo che Rai 1 avrà trasmesso anche le semifinali di martedì 10 e giovedì 12 maggio (gli altri anni in onda su Rai 4).

Per quanto riguarda il daytime, i principali appuntamenti della rete termineranno la stagione nel primo weekend di giugno (venerdì 3/domenica 5), ad eccezione de Il Paradiso delle Signore che chiuderà il 29 aprile, lasciando spazio dal 30 maggio alla nuova soap spagnola Sei Sorelle (maggiori info qui).

AGGIORNAMENTO DEL 24 APRILE 2022



Articoli che potrebbero interessarti


palinsesti rai1
Rai 1, palinsesti inverno 2022 – Scorpacciata di fiction, il nuovo Affari Tuoi al sabato sera


Quiz
Rai 1, palinsesti estate 2022 – A mezzogiorno arriva Tinto in diretta con Camper, in prima serata la miniserie Quiz sulla truffa al «Milionario»


La Scogliera dei Misteri - Garance Thenault
Gli spiegoni spoiler della Rai buttateli dalla scogliera


Enrico Papi
Canale 5, palinsesti aprile/maggio 2022 – Arriva (da Italia 1) Big Show, al via il sequel de La Cattedrale del Mare e Giustizia per Tutti con Raoul Bova

1 Commento dei lettori »

1. Mister Zapping ha scritto:

25 febbraio 2022 alle 19:54

Quindi “Ora o mai Piu” è stato definitivamente e ingiustamente messo nel sacchetto dell’umido?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.