24
febbraio

Programmi TV di stasera, giovedì 24 febbraio 2022. La guerra in Ucraina irrompe in prima serata, salta DOC su Rai1

Dritto e Rovescio

Rai1, ore 21.25: Speciale Tg1

Speciale appuntamento dedicato agli aggiornamenti sulla guerra in Ucraina. Previsti ospiti in studio e in collegamento per approfondire le ultime notizie sull’azione militare ordinata da Vladimir Putin. Non andrà in onda la puntata di “Doc – Nelle tue mani 2″ inizialmente prevista.

Rai2, ore 21.20: Miami Beach

Film del 2016 di genere Commedia, diretto da Carlo Vanzina, con Ricky Memphis, Massimiliano Tortora, Paola Minaccioni, Vittorio Emanuele Propizio, Giampaolo Morelli, Neva Leoni. Durata 88 minuti. Trama: L’assolata città di Miami fa da sfondo alle vicende di alcuni adolescenti italiani. Giulia, una ragazza di diciassette anni, si trova in Florida per partecipare ad un evento di musica elettronica insieme ad alcune amiche. Al festival conosce l’affascinante immobiliarista Filippo ma il padre della giovane si è nel frattempo messo sulle sue tracce in compagnia di Bobo, uno studente scansafatiche. Nel frattempo Luca e Valentina, freschi di iscrizione all’università, devono fare i conti con la nascente relazione tra i rispettivi genitori single.

Rai3, ore 21.20: Mia Martini, fammi sentire bella

Docufilm. Una fotografia dello spirito libero di Mia Martini, difficile da collocare in una qualsiasi delle categorie di genere della musica italiana, e per questo così grande e attuale. È Sonia Bergamasco a guidare lo spettatore attraverso un racconto a più voci narrato da coloro che con Mimì hanno condiviso la vita e i momenti della sua carriera, dagli esordi all’abbandono delle scene, dal ritorno a Sanremo fino alla sua morte. Ci sono poi i ricordi della famiglia, con le sorelle Loredana, Leda e Olivia, e i nipoti Luca e Manuela, e le testimonianze di colleghi e amici, come Caterina Caselli e Dori Ghezzi, e dei grandi autori che per lei hanno scritto canzoni senza tempo. Un ritratto originale che, anche grazie a un intenso lavoro di ricerca, attraverso filmati esclusivi e interviste mai pubblicate, restituisce una Mia Martini inedita: non solo l’artista fragile dipinta dalle cronache musicali di quegli anni, ma la donna capace di regalare “quella risata che arrivava sempre, anche quando era ferita a morte”, un’interprete che non ha mai perso lo smalto e la qualità anche nei momenti più bui.  Il racconto è arricchito dalla viva voce di Mimì – in un’intervista con Lino Capolicchio e in un lungo intervento registrato per la radio e mai andato interamente in onda – e dalle immagini delle sue esibizioni.

Canale5, ore 21.45: Grande Fratello Vip

Reality. Alfonso Signorini conduce la quarantaquattresima puntata del GFVip, affiancato dalle opinioniste Adriana Volpe e Sonia Bruganelli. Katia Ricciarelli, Nathaly Caldonazzo e Davide Silvestri sono in nomination. Chi tra loro dovrà abbandonare la casa?

Italia1, ore 21.20: Harry Potter E I Doni Della Morte – Parte I

Film del 2010 di genere Avventura/Famiglia/Fantastico, diretto da David Yates, con Daniel Radcliffe, Emma Watson, Rupert Grint, Helena Bonham Carter, Alan Rickman, Bill Nighy. Durata 146 minuti. Trama: Dopo la tragica conclusione dell’ultimo anno scolastico, gli alunni di Hogwarts si accingono a tornare a scuola. Ma questo non sarà un anno come gli altri per Harry, Ron e Hermione che si preparano a una pericolosissima missione: scoprire e distruggere il segreto dell’immortalità di Voldemort, gli Horcrux. Senza la guida dei loro insegnanti e senza la protezione del professor Silente i tre amici dovranno fare affidamento l’uno sull’altro, ma le Forze Oscure metteranno a repentaglio la loro amicizia! Nel frattempo il mondo dei maghi è diventato un posto pericoloso per tutti i nemici del Signore Oscuro: la guerra a lungo temuta è scoppiata e i Mangiamorte di Voldemort hanno preso il controllo del Ministero della Magia e assalito Hogwarts. L’unica speranza di Harry è intanto trovare l’Hocrux prima di essere preso e catturato dalle creature oscure.

Rete4, ore 21.25: Dritto e Rovescio

Attualità. In primo piano la guerra in Ucraina con le conseguenti ripercussioni su bollette, benzina e rincari dei beni di prima necessità. Nel corso della serata, ampio spazio alla situazione pandemica, con il possibile allentamento delle restrizioni nelle prossime settimane, e a un approfondimento sulle truffe tramite il superbonus del 110 per cento. Infine, una pagina, con nuove testimonianze, sui casi di violenze da parte delle baby gang, che sempre più spesso assediano e spaventano le città di tutta Italia. Tra gli ospiti della puntata: Alessandra Moretti, Maurizio Gasparri, Paola Nugnes, Bianca Laura Granato, Gianfranco Librandi, Augusta Montaruli e Diana De Marchi.

La7, ore 21.15: Piazzapulita

Attualità. I venti di guerra alle porte d’Europa con un reportage esclusivo dall’Ucraina. Il conflitto tra magistratura e politica. Questi alcuni dei temi al centro della nuova puntata di Piazzapulita. Tra gli ospiti di Corrado Formigli: Piercamillo Davigo; lo scrittore Gianrico Carofiglio; il professore di Public Health dell’Università Cattolica e consulente del Ministero della Salute Walter Ricciardi; il professore dell’Università Bocconi di Milano Tito Boeri; il direttore di Repubblica Maurizio Molinari e la politologa e direttrice dell’Istituto Affari Internazionali Nathalie Tocci.

Tv8, ore 21.00: Europa League – Napoli-Barcellona

Calcio. L’1-1 della gara di andata lascia pochi calcoli a Napoli e Barcellona, in campo al Maradona: per staccare il biglietto per gli ottavi di Europa League, la vittoria sarà l’unico grimaldello possibile per entrambe le contendenti.

Nove, ore 21.35: A Testa Alta

Film del 2004 di genere Azione/Crime, diretto da Kevin Bray, con Dwayne Johnson, Johnny Knoxville, Neal McDonough, Kristen Wilson, Cobie Smulders, Michael Bowen. Durata 87 minuti. Trama: Chris Vaughn (The Rock), è un soldato, in congedo, delle forze speciali del corpo dei Marines che ritorna al paese natale per ricominciare una nuova vita. Tuttavia le cose sono cambiate, la segheria dove lavorava il padre è stata chiusa ed ora la maggiore fonte di reddito della città proviene dal casinò gestito dal suo vecchio rivale (nonché ex compagno di liceo) Jay Hamilton (Neal McDonough), figlio del defunto proprietario della segheria. Chris, viene invitato da Jay a celebrare al casinò il suo ritorno. Alla festa di benvenuto Chris scopre che la sua ex fiamma Deni (Ashley Scott) lavora come spogliarellista alle dipendenze di Hamilton. Ma quel che è peggio, scopre un croupier a truccare le giocate. L’ex marine s’indigna. Intervengono i buttafuori. Ne nasce una feroce colluttazione in cui Chris ha la peggio.

Le altre reti…

20, ore 21.10: After the sunset – Film

Rai4, ore 21.20: Sabotage – Film

Iris, ore 21.10: Demolition man – Film

Rai5, ore 21.15: Concerto di Capodanno La Fenice 2022 – Teatro

RaiMovie, ore 21.10: Il sacrificio del cervo sacro – Film

RaiPremium, ore 21.20: Hudson e Rex – Serie Tv

Cielo, ore 21.15: Wasabi – Film

TwentySeven, ore 21.05: Mamma mia! – Film

La5, ore 21.25: La scelta – The choice - Film

RealTime, ore 21.25: Vite al Limite – Docureality

Cine34, ore 21.05: Sessomatto - Film

Focus, ore 21.15: La tesi: la verità tra le righe – Documentario

TopCrime, ore 21.10: The Closer – Serie Tv

MediasetItalia2, ore 21.10: The hole in 3d – Film

MediasetExtra, ore 21.10: Grande Fratello Vip: In Diretta dalla Casa – Reality

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.