23
febbraio

Programmi TV di stasera, mercoledì 23 febbraio 2022. Su Rai1 Gli anni più belli

Gli anni più belli

Rai1, ore 21.25: Gli anni più belli

Film del  è un film del 2020 di genere Drammatico, diretto da Gabriele Muccino, con Pierfrancesco Favino, Micaela Ramazzotti, Kim Rossi Stuart, Claudio Santamaria, Emma Marrone, Nicoletta Romanoff. Durata 131 minuti. Trama: La storia di quattro amici Giulio (Pierfrancesco Favino), Gemma (Micaela Ramazzotti), Paolo, (Kim Rossi Stuart), Riccardo (Claudio Santamaria), raccontata nell’arco di quarant’anni, dal 1980 ad oggi, dall’adolescenza all’età adulta. Le loro speranze, le loro delusioni, i loro successi e fallimenti sono l’intreccio di una grande storia di amicizia e amore attraverso cui si raccontano anche l’Italia e gli italiani. Un grande affresco che racconta chi siamo, da dove veniamo e anche dove andranno e chi saranno i nostri figli. È il grande cerchio della vita che si ripete con le stesse dinamiche nonostante sullo sfondo scorrano anni e anche epoche differenti.

Rai2, ore 21.20: The Good Doctor – 1^ TV

Serie Tv. 5×06 – Solo bugie: Glassman (Richard Schiff) riceve una visita a sorpresa da Ilana Reeves (Ann Cusack), la sua ex moglie. La situazione è delicata, se non imbarazzante: Ilana gli chiede un consulto riguardo al marito, Lewy, cui è stata diagnosticata la demenza senile. La donna, però, pensa possa essere il sintomo di un tumore. Nel frattempo, mentre sono alla ricerca di una chiesa per il matrimonio, Shaun e Lea soccorrono Alma, una ragazza incinta che, rimasta coinvolta in un incidente stradale, rischia di perdere la sua bambina. Portata in ospedale, Alma viene sottoposta ad un cesareo d’urgenza. La bambina non sta bene e Shaun decide di utilizzare un farmaco speciale per curarla. Purtroppo tutte le scorte del farmaco si rivelano scadute e nonostante gli sforzi di Shaun e Lim la bambina muore. Shaun è inconsolabile. Una giornata davvero nera peggiorata dalla confessione di Lea che, finalmente, gli rivela di aver manomesso i dati riguardanti le opinioni dei pazienti su di lui. Il giovane dottore ha una grave crisi: dice a Lea di non volerla più sposare e al dottor Glassman di essere un pessimo mentore. Inoltre accusa i due di essere due bugiardi.

Rai2, ore 22.10: The Resident 4

Serie Tv. 4×07 – Momenti eroici: Attraverso flashback, scopriamo il Conrad ufficiale e questo ci darà modo di capire meglio il suo modo di essere e di agire. E’ una mattina come tante quanto Conrad riceve una telefonata. E’ Nate Hill (Tim Griffin), il suo vecchio comandante. E’ ferito e bloccato nei boschi. Ha bisogno di aiuto. Il medico entra immediatamente in azione. Nel frattempo, Bell incontra al bar dell’ospedale Greg, il marito del figliastro Jake. E la conversazione non è delle più piacevoli. Greg gli dice chiaro di stare lontano da loro. Il che porta Jake ad avere dubbi sul continuare a lavorare al Chastain. Sarà Kit, ancora una volta, a dare il giusto consiglio e, forse, per Jake e Bell potrebbe esserci un riavvicinamento, ma è ancora tutto da vedere come si evolverà il loro rapporto. Cain, invece, si sta riprendendo, respira senza ausilio del ventilatore ed è tornato ad alzarsi dal letto. Sono progressi, ma il ritorno in sala operatoria? Per ora solo un sogno. Nina, infine, sembra aver perso la sua proverbiale sicurezza. Cosa le sta accadendo?

Rai3, ore 21.20: Chi l’ha Visto?

Attualità. Una figlia, una madre e una sorella a “Chi l’ha visto?”, vogliono sapere cosa è successo a Patrizia. Suo padre, il mago di Tobruk, fu ucciso mentre la stava cercando. Poi anche il caso Liliana Resinovich: tutti gli aggiornamenti e nuove interviste. E poi le telecamere di sorveglianza che riprendono un uomo che entra in un’ambasciata e ne esce in fin di vita: che cosa è successo a Luca Ventre? E come sempre gli appelli, le richieste di aiuto e le segnalazioni di persone in difficoltà

Canale5, ore 21.45: Michelle Impossible

Intrattenimento. Anche in questo secondo e ultimo appuntamento, Michelle Hunziker col supporto dell’orchestra e del corpo di ballo, conduce, canta, balla e prosegue il racconto dei suoi strepitosi 25 anni di carriera, anche grazie alla presenza di amici e colleghi. Tra i personaggi al suo fianco in questa puntata: Massimo Ranieri, Ambra Angiolini, Nicola Savino, Rita Pavone, Anna Tatangelo, Nina Zilli, Ghemon, Andrea Pucci, Valeria Graci e I Pali e Dispari – il duo comico composto da Angelo Pisani e Marco Silvestri. Sul palco anche J-Ax che, eccezionalmente, si esibirà con DJ Jad, suo storico compagno negli Articolo 31. Silvia Toffanin intervisterà la signora Ineke, mamma di Michelle, che per la prima volta ripercorrerà di fronte alla figlia una delle pagine più dolorose e delicate della loro vita. Anche in questa puntata Katia Follesa e Michela Giraud, mentre Aurora Ramazzotti guiderà il ‘Roast Show’ in cui, con l’aiuto di alcuni ospiti, analizza con ironia le performance della mamma.

Italia1, ore 21.15: Le Iene

Intrattenimento. Nuovo appuntamento con il programma condotto da Belen Rodriguez e Teo Mammucari. Ad accompagnarli sul palco anche i due giovani talenti comici Max Angioni ed Eleazaro Rossi. Tra gli ospiti in studio, Marco Cappato, Stefano Bettarini, Ivana Spagna e Valerio Scanu. Continua l’inchiesta di Andrea Agresti sul presunto traffico di bambini in Paraguay, raccontato attraverso la storia di Enrica Locatelli, la 40enne che ha scoperto da poco che le sue vere radici affondano nel paese sudamericano e non a Bergamo, città dove ha sempre vissuto. Nina Palmieri torna a Ghedi, cittadina della provincia di Brescia dove una baby gang sembra continuare a operare in maniera intimidatoria nei confronti di alcuni locali. Poi il reportage di Gaetano Pecoraro dal Kenya racconta problematiche e contraddizioni delle campagne vaccinali rispetto alle popolazioni del cosiddetto terzo mondo. Protagonista dell’intervista singola, infine, è gIANMARIA, all’anagrafe Gianmaria Volpato: il cantante diciannovenne che ha partecipato alla stagione 2021 di X Factor risponde al fuoco incrociato di domande, tra vita privata, curiosità e debutto discografico.

Rete4, ore 21.20: Controcorrente

Attualità. Appuntamento con “Controcorrente”, la trasmissione condotta da Veronica Gentili. Questa settimana diversi i temi che verranno affrontati: dai dubbi sulle ultime restrizioni, nelle ore in cui il governo sta pensando di allentarle in vista della primavera, alla preoccupazione per la violenza che nelle ultime settimane si sta consumando nelle strade di alcune delle nostre città. Veronica Gentili aprirà, come sempre, tante finestre sulle storie dei protagonisti, con i collegamenti in diretta e i servizi realizzati dalla squadra di inviati del programma.

La7, ore 21.15: Atlantide – Storie di Uomini e di Mondi

Documentario. La sfida di Putin: guerra o pace? – Programma di approfondimento storico e culturale. Andrea Purgatori racconta eventi e personaggi attraverso documentari e testimonianze esclusive.

Tv8, ore 21.30: 4 Hotel

Docureality. Ep7 di 8 Abruzzo – “4 Hotel” arriva in Abruzzo sulla costa dei trabocchi: Ersilia, Francesca, Raffaella e Domenico si sfidano a colpi di accoglienza ed ospitalita’ per aggiudicarsi il premio finale.

Nove, ore 21.35: Una Settimana Da Dio

Film del 2003 di genere Commedia/Drammatico/Fantastico, diretto da Tom Shadyac, con Jim Carrey, Jennifer Aniston, Philip Baker Hall, Catherine Bell, Lisa Ann Walter, Steve Carell. Durata 101 minuti. Trama: Bruce Nolan (Jim Carrey) è un popolare reporter televisivo di Buffalo e vive una bella storia d’amore con la fidanza (Jennifer Aniston). Eppure si sente infelice. Alla fine della peggiore giornata della sua vita, Bruce si sfoga scagliando la propria ira su… Dio. Il quale, però, decide di comparirgli in forma umana e reagire alle sue accuse sfidandolo: se Bruce è scontento di Dio allora proverà per una settimana cosa significa vivere e “lavorare” nei panni dell’Onnipotente.

Le altre reti…

20, ore 21.10: John Rambo - Film

Rai4, ore 21.20: Sweetheart - Film

Iris, ore 21.10: Shakespeare in love – Film

Rai5, ore 21.15: Balletto - Teatro

RaiMovie, ore 21.10: Amore in alto mare – Film

RaiPremium, ore 21.20: L’Amica Geniale - Fiction

Cielo, ore 21.15: Fight World War II - Film

TwentySeven, ore 21.05: La famiglia del  professore matto – Film

La5, ore 21.25: Quel mostro di suocera – Film

RealTime, ore 21.25: Matrimonio a Prima Vista Italia – Reality | Nuova edizione

Cine34, ore 21.05: Il Commissario Lo Gatto – Film

Focus, ore 21.15: Wild fighters – Nati per combattere – Documentario

TopCrime, ore 21.10: I fantasmi di Le Havre – Serie Tv

MediasetItalia2, ore 21.10: Capitan Harlock – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.10: Grande Fratello Vip: In Diretta dalla Casa – Reality

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.