22
febbraio

Programmi TV di stasera, martedì 22 febbraio 2022. Cartabianca, Fuori dal Coro o diMartedì?

Cartabianca

Rai1, ore 21.25: Lea – Un Nuovo Giorno

Fiction. 1×05 – Un nuovo giorno. Anna Valle è Lea, un’infermiera specializzata che, dopo un anno di aspettativa, torna al proprio lavoro nel reparto di pediatria dell’ospedale di Ferrara. Ha attraversato un periodo difficile – la pedita del bimbo che portava in grembo all’ottavo mese di gravidanza e la fine del suo matrimonio – ma è riuscita a superarlo e a trasformare il suo dolore in un dono che la rende capace di empatizzare in modo speciale con i suoi piccoli pazienti e con i loro familiari.

1×06 – La casa dei ricordi. L’avvocato di Lea la informa che la casa di campagna che lei e Marco avevano comprato prima del divorz – io ha finalmente trovato acquirenti ma Marco si rifiuta di venderla. E quando i due si ritrovano nella casa di campagna e condividono un momento di intensa vicinanza anche Lea si rende conto di non voler più vendere la casa. Forse la sua storia con Marco non è del tutto finita?

Rai2, ore 21.20: Stasera Tutto è Possibile

Intrattenimento. Maurizio Casagrande, Nathalie Guetta, Jonathan Kashanian, Elettra Lamborghini, Angelo Pintus e Marcello Sacchetta sono gli ospiti di Stefano De Martino nel nuovo appuntamento con “Stasera tutto è possibile”, che ha per tema “Il giro del mondo in 80 Step”. Ospiti fissi del programma Biagio Izzo, Francesco Paolantoni e l’imitatore Vincenzo De Lucia. Tanti i giochi che si susseguiranno sul palco dell’Auditorium Rai di Napoli, a cominciare dall’iconica “La Stanza Inclinata”, con il suo pavimento inclinato di 22,5 gradi. Ci saranno poi, tra gli altri, “Rumori di mimo”, “Decollo immediato” e “Serenata Step”, “Cookie face”, “Cover step” e “Speed quiz”. Come sempre, l’unica regola di questo “feeling good show” è divertirsi e divertire, in una serata all’insegna del buonumore e dell’allegria.

Rai3, ore 21.20: #Cartabianca

Attualità. La bocciatura da parte della Consulta dei referendum su eutanasia, cannabis e responsabilità civile dei magistrati, le polemiche sull’obbligo di Green pass nei luoghi di lavoro, le preoccupazioni per la nostra economia dovute al caro energia e alla crescita dell’inflazione e poi le tensioni internazionali. Bianca Berlinguer racconta l’attualità e la cronaca approfondendo i temi che scatenano il dibattito sociale nel Paese. In ogni puntata, un faccia a faccia con un personaggio della politica o dello spettacolo.

Canale5, ore 20.48: Champions League – Villarreal – Juventus

Calcio. Ottavi di andata. Dall’Estadio de la Cerámica di Vila-Real va in scena la super sfida tra gli spagnoli che nella scorsa stagione hanno vinto l’Europa League e i bianconeri guidati dalla coppia Dybala-Vlahovic, chiamati a riscattare la prestazione incolore del derby di campionato con il Torino, terminato in parità. La Telecronaca è affidata a Massimo Callegari, accompagnato dal commento tecnico di Roberto Cravero.

Italia1, ore 21.20: La Fabbrica Di Cioccolato

Film del 2005 di genere Commedia/Avventura/Famiglia, diretto da Tim Burton, con Johnny Depp, Freddie Highmore, AnnaSophia Robb, Julia Winter, David Kelly, Helena Bonham Carter. Durata 106 minuti. Trama: Charlie Bucket, proviene da una famiglia povera, e spende la maggior parte del suo tempo a sognare la cioccolata che adora, ma che di rado può permettersela. La sua vita cambia quando Willy Wonka, proprietario di una famosissima fabbrica di cioccolato, mette in palio cinque biglietti, nascosti in cinque barrette di cioccolato. I bambini che troveranno uno di questi biglietti potranno fare un tour nella fantastica fabbrica di cioccolato. Charlie trova miracolosamente un biglietto vincente…

Rete4, ore 21.25: Fuori dal Coro

Attualità. Mario Giordano approfondisce il tema della fuga all’estero degli italiani che vogliono allontanarsi dalla crescente crisi economica nel paese, con destinazione in particolare verso le Isole Canarie, ormai diventate la meta più gettonata per il sole, il mare ma soprattutto i vantaggi fiscali. Nel corso della serata, continuerà l’inchiesta sulle cooperative che forniscono il personale medico non adatto agli ospedali della penisola, con un focus sulle frequenti denunce da parte dei pazienti per inadempienza dei compiti dei sanitari in questione. E ancora, con Maria Rita Gismondo, verrà analizzato lo stato dell’arte della pandemia a due anni dall’inizio dell’emergenza, per capire cosa è cambiato e cosa si sarebbe dovuto fare. Spazio, inoltre, agli ultimi aggiornamenti sul fenomeno delle baby gang, con un approfondimento su alcuni casi che hanno riguardato il centro-nord. Non mancheranno nuovi casi di occupazioni abusive di abitazioni, con le parole dei proprietari che non riescono a riappropriarsi delle proprie case. Infine, un’analisi sui crescenti episodi di violenza sessuale, con il racconto di tre casi che hanno destato clamore negli ultimi giorni.

La7, ore 21.15: DiMartedì

Attualità. Giovanni Floris conduce il talk che racconta, con ospiti e servizi, l’attualità politica ed economica dell’Italia.

Tv8, ore 21.30: Italia’s Got Talent

Talent. Continua la ricerca del talento per Federica Pellegrini, Mara Maionchi, Frank Matano e la new entry Elio, con la conduzione di Lodovica Comello.

Nove, ore 21.35: Attacco al potere

Film del 1998 di genere Azione/Thriller, diretto da Edward Zwick, con Denzel Washington, Annette Bening, Bruce Willis, Tony Shalhoub, Sami Bouajila, Mark Valley. Durata 116 minuti. Trama: Un autobus esplode a Brooklyn, facendo molte vittime, ed è l’inizio di una vera e propria campagna di terrore a New York. Anthony Hubbard, capo della Task Force Antiterrorismo, è incaricato di cercare i responsabili.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Autobahn – Fuori controllo – Film

Rai4, ore 21.20: Gravity – Film

Iris, ore 21.15: Terre di confine – Open Range – Film

Rai5, ore 21.15: Cosa dirà la gente – Film

RaiMovie, ore 21.10: Gli amanti passeggeri – Film

RaiPremium, ore 21.20: Ransom – Serie Tv

Cielo, ore 21.15: Darling Companion - Film

TwentySeven, ore 21.05: Ocean’s Eleven – Fate il vostro gioco – Film

La5, ore 21.25: Grande Fratello Vip – Reality

RealTime, ore 21.25: Primo Appuntamento – Docureality

Cine34, ore 21.05: C’era un cinese in coma - Film

Focus, ore 21.15: Meraviglie della Terra – Documentario

TopCrime, ore 21.10 The Mentalist - Serie Tv

MediasetItalia2, ore 21.10: Scuola di polizia – Film

MediasetExtra, ore 21.10: Grande Fratello Vip: In Diretta dalla Casa – Reality

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.