20
febbraio

Programmi TV di stasera, domenica 20 febbraio 2022. Su Canale 5 ancora Zalone con «Che bella giornata»

Che bella giornata

Che bella giornata

Rai1, ore 21.25: L’Amica Geniale – Storia di chi Fugge e di chi Resta

Fiction. 3×05 Terrore: Elena sposa la causa femminista e ha un diverbio con Pietro a riguardo. Pasquale e Nadia arrivano inaspettatamente a casa di Elena a Firenze: sono sporchi, maleducati e trascurati e Pasquale si rapporta a Pietro con ostilità. Dopo la loro partenza Pietro ed Elena litigano: lui non vuole che qualcosa del genere si ripeta.

3×06 Diventare: In villeggiatura, il piccolo Gennaro spesso litiga con le figlie di Elena, lei resta tollerante finché non li scopre mentre giocano al dottore. In una telefonata con Lila, Elena viene a sapere che sua sorella Elisa sta frequentando Marcello Solara. Sconcertata, si reca a Napoli per discuterne di persona con lei.

Rai2, ore 21.00: The Rookie

Serie Tv. 4×07 Lotta contro il fuoco: Fred muore a causa di un incendio mentre si trova a casa sua. Nolan, Lopez e Bailey che si trovano lì fuori vengono investiti dallo scoppio. Mentre Nolan controlla la casa di Fred, viene investito da Marcus.

Rai2, ore 21.50: C.S.I. Vegas

Serie Tv. 1×07 Puro sangue: Il sangue di un cavallo che vaga per Las Vegas conduce i C.S.I. ad una vittima: Emery Hollis, fondatore di un ranch utilizzato come struttura di recupero. Sul fronte del caso Hodges, la situazione peggiora.

Rai3, ore 20.00: Che Tempo Che Fa

Intrattenimento. Nuovo appuntamento con Fabio Fazio, con Luciana Littizzetto e Filippa Lagerbåck. Ospiti della serata: Amadeus, Dargen D’Amico, Corrado Guzzanti, Virginia Raffaele, Emma Bonino e Marco Cappato, Guido Rasi (consulente del Commissario straordinario per l’emergenza Covid-19 Francesco Paolo Figliuolo e direttore scientifico di Consulcesi), Roberto Burioni, Carlo Cottarelli, il direttore de La Repubblica Maurizio Molinari, il direttore de Il Foglio Claudio Cerasa, il corrispondente Rai da Mosca Marc Innaro, Annalisa Cuzzocrea, Piero Sansonetti e Paolo Liguori, fondatori della nuova web tv Riformista TV. A chiudere la serata Il Tavolo con Nino Frassica, Gigi Marzullo, Orietta Berti, Mago Forest. Ospiti: Iva Zanicchi, Dario Argento, Cristiano Malgioglio, Lello Arena e Maurizio Ferrini. Ritorna anche Dargen D’Amico.

Canale5, ore 21.20: Che bella giornata

Film del 2011 di Gennaro Nunziante con Checco Zalone e Rocco Papaleo. Trama: Milano. Checco, security di una misera discoteca della Brianza, a rischio attentati al punto da richiedere misure straordinarie, si ritrova a lavorare come addetto alla sicurezza del Duomo di Milano. In poco tempo e grazie alle sue spiccate capacità intellettuali che provocano infiniti malintesi, Checco diventa la vera minaccia al patrimonio artistico italiano e presto ai piani alti si rendono conto di non aver fatto un grande affare ad assumerlo. Intanto Checco incontra Farah, una studentessa d’architettura che si finge francese, ma in realtà è araba ed è a Milano per portare a termine la sua personalissima vendetta. La bella ragazza intuisce subito che Checco, ignorante come pochi, potrebbe essere un perfetto e inconsapevole alleato per il suo agguato terroristico alla Madonnina. Tutto sembra andare secondo i suoi piani, ma Farah non ha fatto i conti con l’animo di Checco che cambierà per sempre le sorti della sua vita.

Italia1, ore 21.25: Gemini Man

Film del 2019 di Ang Lee con Will Smith e Mary Elizabeth Winstead. Trama: Henry Brogen è un uomo di mezz’età che ha deciso di ritirarsi a vita privata per lasciarsi alle spalle la violenza del suo lavoro quotidiano. Tuttavia prima di potersi godere la tranquillità, dovrà eliminare un ultimo target, un avversario che sembra anticipare ogni sua mossa. Henry scopre che si tratta di un suo clone creato venticinque anni fa dal suo stesso DNA e per sconfiggerlo dovrà affrontare le sue paure.

Rete4, ore 21.25: Zona Bianca

Attualità. Tra i temi della serata, il destino del green pass, vista la continua diminuzione dei contagi, e le ambizioni politiche dei leader no vax e no green pass che vogliono organizzarsi in partiti. Inoltre, un focus sulle morti di alcuni guru delle cure domiciliari anti Covid-19 che hanno alimentato ipotesi di “gialli” e di fantasiosi complotti. Non mancherà, infine, una parte dedicata al costume, con approfondimenti e testimonianze sul “gender fluid”, che entra prepotentemente anche in politica, come nel caso della drag queen nominata dal presidente USA Joe Biden al dipartimento dell’Energia. Conduce Giuseppe Brindisi.

La7, ore 21.15: Non è l’Arena

Attualità. Nuovo appuntamento con il programma di Massimo Giletti. In primo piano il trentennale di Manipulite per il racconto di una stagione drammatica che ha segnato la fine della Prima Repubblica e una riflessione su magistratura e politica con Gherardo Colombo, Claudio Martelli, Peter Gomez e Bobo Craxi. Le telecamere della trasmissione tornano poi a Castrolibero dove la protesta dei ragazzi, dopo due settimane di occupazione dell’Istituto, ha portato a delle novità; se ne occupano Nicola Morra, Stefania Andreoli, Eva del Canto e Mario Rusconi. Tra i temi centrali della puntata la protesta dei manifestanti no green pass che si è riaccesa in settimana proprio nel giorno in cui è scattato l’obbligo di certificazione verde sui luoghi di lavoro. Immagini e filmati condurranno il pubblico in un viaggio per capire chi c’è dietro questo movimento e quali sono gli interessi economici in gioco. Se ne parlerà con Pasquale Bacco, Paolo Mezzana, Luca Telese, Nunzia Schirilò, Mariano Amici e Andrea Stramezzi.

Tv8, ore 21.30: Chloe – Tra seduzione e inganno

Film del 2009 di Atom Egoyan con Julianne Moore e Liam Neeson. Trama: Catherine, medico, e David, professore di musica, sono una bella coppia con un figlio di 17 anni, Michael: una famiglia che ha tutto, ma è stata spesso messa a dura prova dalle carriere e dall’educazione del figlio. Il giorno del compleanno di David, Catherine gli organizza una festa a sorpresa, ma l’uomo perde il volo da New York per tornare a casa e non arriva in tempo alla sua festa. Lei è costretta a mandare giù il boccone e qualsiasi sospetto, e tornare dai suoi ospiti… L’indomani mattina, quando scopre un sms mandato da una delle studentesse al telefono di David i suoi timori aumentano. Due settimane dopo la festa a sorpresa, Catherine e David sono a cena con amici. La donna si alza per andare in bagno e fa conoscenza con una donna giovane e molto sexy, Chloe. Quando torna al tavolo nota che Chloe si avvicina a un uomo d’affari più anziano di lei. Tornando a casa in macchina, Catherine chiede a David se ha perso volutamente il suo volo da New York per rimanere a bere con gli amici. Quando il marito le risponde che non è così, lei si convince di averlo colto in flagrante. Certa più che mai che David abbia un’amante, Catherine rintraccia Chloe, la escort, e la ingaggia per mettere alla prova la fedeltà di David. Le due donne s’incontrano regolarmente e Catherine memorizza ogni dettaglio degli incontri di David e Chloe. La sua gelosia aumenta, ma allo stesso tempo si risvegliano in lei sensazioni da tempo sopite. Presto si ritrova in una trappola fatta di desiderio sessuale e intraprende un percorso che anziché aiutare, metterà in pericolo la sua famiglia.

Nove, ore 21.30: Sento la Terra Girare | Replica

Teatro. In onda lo spettacolo di Teresa Mannino che, con la sua ironia, racconta vizi e virtù degli italiani.

Le altre reti…

20, ore 21.15: L’ultimo samurai – Film

Rai4, ore 21.20: Intervista col vampiro – Film

Iris, ore 21.15: Florence – Film

Rai5, ore 21.15: Di là dal fiume e tra gli alberi – Documentario

RaiMovie, ore 21.10: Remi – Film

RaiPremium, ore 21.20: Il Cantante Mascherato – Intrattenimento

Cielo, ore 21.20: The Lincoln Lawyer – Film

TwentySeven, ore 21.05: Mr. Crocodile Dundee 2 – Film

La5, ore 21.10: La cucina del cuore – Film

RealTime, ore 20.25: 90 Giorni per Innamorarsi: E poi… – Intrattenimento

Cine34, ore 21.05: Noi uomini duri – Film

Focus, ore 21.15: Stranezze di questo mondo – Documentario

TopCrime, ore 21.15: Colombo – Serie Tv

MediasetItalia2, ore 21.10: Mom – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.10: Grande Fratello Vip: In Diretta dalla Casa – Reality

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.