
19
febbraio
Programmi TV di stasera, sabato 19 febbraio 2022. A «C’è Posta per Te» Pio e Amedeo e Lorenzo Insigne

Pio e Amedeo a C'è Posta per Te
Rai1, ore 20.35: Affari Tuoi – Formato Famiglia | Novità
Game. Amadeus conduce la nuova edizione del gioco dei pacchi, affiancato dalla moglie Giovanna Civitillo. Ogni puntata sarà suddivisa in due manche di gioco: nella prima giocherà un concorrente accompagnato dai propri parenti che apriranno i pacchi; nella seconda il concorrente sarà un vip (stasera Lino Banfi) e la vincita sarà devoluta in beneficenza. Avversari dei concorrenti i “pacchisti”, che sono i familiari, e contraltare del conduttore sarà, come sempre, il famigerato Dottore. Ospiti della puntata Gigi D’Alessio e Matteo Romano.
Rai2, ore 21.05: F.B.I.
Serie Tv. 4×06 Nella rete: Omar, Maggie e la squadra devono indagare sulla sparizione di una giovane donna. Quando la trama s’infittisce, prende una piega molto strana.
Rai2, ore 21.50: F.B.I. International
Serie Tv. 1×06 Segreti: Bridget, una negoziatrice americana per i trattati di non proliferazione nucleare, pensa di cedere informazioni innocue al negoziatore iraniano di cui è innamorata, ma viene accusata di tradimento.
Rai3, ore 21.45: Insider – Faccia a Faccia con il Crimine
Documentario. Pentiti, testimoni di giustizia e agenti infiltrati sono le porte di accesso al mondo oscuro del crimine italiano e straniero. Nella seconda puntata del programma condotto da Roberto Saviano ci sarà la testimone di giustizia Piera Aiello, vedova di mafia che si è ribellata a Cosa Nostra denunciando gli assassini del marito. La storia di Piera Aiello porterà a ricordare anche il giudice Paolo Borsellino, che la accompagnò nel suo percorso di testimonianza, e sua cognata Rita Atria, la più giovane testimone di giustizia italiana, morta suicida all’età di 17 anni dopo la strage di via D’Amelio.
Canale5, ore 21.30: C’è Posta per Te
Intrattenimento. Nuove storie di ricongiungimenti, alcuni a buon fine e altri no, nella nuova puntata del people show condotto da Maria De Filippi. Ospiti della serata il duo comico Pio e Amedeo e il calciatore Lorenzo Insigne.
Italia1, ore 21.20: Il GGG – Il grande gigante gentile
Film del 2016 di Steven Spielberg con Mark Rylance e Ruby Barnhill. Trama: La piccola Sophie, la Regina d’Inghilterra e un benevolo gigante noto come “il GGG” si tuffano in una pericolosa avventura per catturare i malvagi giganti mangiaumani che minacciano di invadere il mondo.
Rete4, ore 21.30: Casino Royale
Film del 2006 di Martin Campbell con Daniel Craig e Eva Green. Trama: Un giovane James Bond, ancora privo della sua ‘licenza di uccidere’, affronta la sua prima missione da 007. Recatosi in Madagascar si occupa di spiare il terrorista Mollaka, ma non tutto va secondo i piani, e Bond si trova a indagare da solo, all’insaputa del MI6, per stanare il resto della cella terroristica.
La7, ore 21.15: Eden – Un Pianeta da Salvare
Documentario. Nuovi viaggio con Licia Colò. Si parte dalla Val di Non, considerata nei secoli scorsi il “granaio del Trentino” e rinomata per la coltura dei bachi da seta ormai in disuso. Oggi è nota non solo per le sue famose mele, ma anche per i suoi numerosi castelli privati e pubblici che dominano la vallata. Ed è proprio dal Castello di Valet che comincia la visita alla valle, per scoprire poi l’Eremo di San Romedio, senza trascurare le bellezze naturali della zona come il lago di Tovel, le cascate di Tret e un’emozionante escursione nel Canyon Rio Sass. Partendo dai piccoli ponti incontrati da Licia in Val di Non, Valerio Rossi Albertini illustra le peculiarità dei ponti costruiti dagli antichi romani e sulle intuizioni che ebbero i nostri antenati e che permettono a molti di questi ponti di essere ancora funzionali. Nella seconda parte, la Colò accompagna il pubblico a Ravenna, partendo però da Fosso Ghiaia, un piccolo paese dove Fausto, ex camionista, ha dato vita ad un’oasi popolata da centinaia di cicogne visitata da molti turisti ogni anno. Si raggiunge poi la capitale italiana del mosaico che, grazie ai suoi otto monumenti patrimonio dell’Unesco, affascina con la Basilica di San Vitale, il Mausoleo di Galla Placidia e la Basilica di San Francesco, dove si celebrarono i funerali di Dante Alighieri. E sempre sulle orme del Sommo Poeta, si continua nella Pineta di Classe, che ha ispirato Dante nella descrizione della selva del Purgatorio. Il viaggio si conclude a Marina di Ravenna con la visita ad un Centro di recupero, di cura e di riabilitazione di tartarughe ed altri animali marini in difficoltà. Completano la puntata un reportage di Mr. Nat da Formentera e un un doc sulle sfavillanti città che si possono incontrare percorrendo la storica Via della Seta in Uzbekistan.
Tv8, ore 21.30: Red Zone – 22 miglia di fuoco
Film del 2018 di Peter Berg con Mark Wahlberg e Lauren Cohan. Trama: Un agente della CIA e un agente di polizia indonesiano sono costretti a lavorare insieme per combattere la corruzione e la violenza che imperversano.
Nove, ore 21.35: Cercando Elisa – Il Delitto Claps
Documentario. È il 12 settembre 1993. Elisa Claps, una giovane studentessa nata a Potenza il 21 gennaio 1977, si reca in chiesa per incontrare Danilo Restivo che le aveva chiesto di vedersi. Ma non farà più ritorno a casa. I resti della ragazza verranno ritrovati 17 anni dopo. Lo speciale racconta i retroscena e le zone d’ombra di uno dei delitti irrisolti più celebri degli ultimi decenni.
Le altre reti…
20, ore 21.10: In the Blood – Film
Rai4, ore 21.20: Killerman – Film
Iris, ore 21.10: I.T. – Una mente pericolosa – Film
Rai5, ore 21.15: Guerra e Pace – Teatro
RaiMovie, ore 21.05: White Oleander – Film
RaiPremium, ore 21.20: Doc – Nelle tue Mani 2 – Fiction
Cielo, ore 21.15: Monella – Film
TwentySeven, ore 21.05: Una famiglia in affitto – Film
La5, ore 21.10: Rosamunde Pilcher: Un nuovo inizio – Reality
RealTime, ore 21.25: Vite al Limite – Docureality
Cine34, ore 21.15: Wanted – Film
Focus, ore 21.15: Il lato selvaggio della Grecia – Documentario
TopCrime, ore 21.10: Poirot: Sfida a Poirot – Film
MediasetItalia2, ore 21.10: Blade – Film
MediasetExtra, ore 21.10: Grande Fratello Vip: In Diretta dalla Casa – Reality


Articoli che potrebbero interessarti
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.