18
febbraio

Il cantante è (s)mascherato e ballerino

SoleLuna con Arisa

SoleLuna con Arisa

Il Cantante Mascherato è tornato su Rai 1 con il suo carico di indagini ed intrattenimento potenzialmente molto forte, ma all’esordio questa terza edizione non ci ha convinti. E, purtroppo, le anticipazioni sulla seconda puntata di questa sera non migliorano la situazione, lasciando intravvedere una strada fatta di esibizioni “spezzate” e soliti volti triti e ritriti che fanno perdere attrattiva allo show in sè per sè.

Nel caso specifico il continuo rimando a Ballando con le Stelle appare decisamente eccessivo. La vincitrice dell’ultima edizione, Arisa, è stata scelta come nuovo membro della giuria e questo va anche bene, perchè è capace ed intuitiva, così come la presenza dei maestri di ballo in veste di coreografi, solisti, investigatori e forse concorrenti (sotto il Drago potrebbe esserci Simone Di Pasquale) ci potrebbe anche stare. Invitare tanti ex concorrenti – Morgan, Mietta – come ospiti si poteva invece evitare, così come nasconderne altri sotto le maschere (Aquila, ad esempio, è palesemente Alba Parietti).

La sensazione è quella di vedere sempre le stesse cose e ad essere penalizzata è proprio l’identità del Masked Singer italiano, che sta rischiando di perdersi. A trasformare la divertente investigazione in un normale show televisivo ci pensano poi i troppi duetti, che avremmo potuto capire se fatti in vista della finale o nel mezzo del percorso, ma che proposti nelle prime due puntate spostano l’attenzione dai protagonisti.

E qui casca l’asino: la sensazione è che le acque si vogliano confondere perchè il cast, mai come questa volta, non è così sorprendente, anzi abbastanza “sgamato”: sul SoleLuna Cristiano Malgioglio non ci sono dubbi, sul Pastore Maremmano Riccardo Fogli nemmeno. Pochi dubbi anche su Medusa (scommettiamo su Bianca Guaccero), Lumaca (i Gemelli di Guidonia) e Pesce Rosso (Luxuria o Marcella Bella). Alla fine, di intriganti in quest’edizione rimangono solo Camaleonte, Volpe, Cavalluccio Marino e Pinguino, sui quali non abbiamo ancora un’idea precisa (qui tutti gli indizi). Non è un po’ poco, considerato che il programma è appena iniziato?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Alessia Marcuzzi - Boomerissima
La pretesa di fare Boom(erissima) con roba d’altri


abbott elementary
Perchè Abbott Elementary è stata la serie dell’anno


Alessandra De Stefano - Il Circolo dei Mondiali
Alessandra De Stefano tuona contro chi ha osato criticare Il Circolo dei Mondiali: «Siete il nulla». E’ la difesa di un gioiello che però non ha brillato


Pierluigi Diaco intervista Loredana Lecciso - BellaMa'
BellaMa’… si cambia per non morire

4 Commenti dei lettori »

1. massimo ha scritto:

18 febbraio 2022 alle 13:59

ma guarda che lumaca è Magalli



2. ale88 ha scritto:

18 febbraio 2022 alle 14:26

Camaleonte è palesemnte Riccardo Rossi mentre cavalluccio è Rita Pavone (vista anche l’altezza)



3. ale88 ha scritto:

18 febbraio 2022 alle 14:30

il camaleonte è palesemente Riccardo Rossi mentre cavalluccio è Rita Pavone



4. ale88 ha scritto:

18 febbraio 2022 alle 16:43

Scusate il doppio commento ma la prima volta mi ha dato errore e così l’ho riscritto



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.