17
febbraio

Grande Fratello Vip, quarantaduesima puntata – Soleil non vince più un televoto: in finale va Lulù. In 4 a rischio eliminazione

Alex e Delia - GF Vip 6

Alex e Delia - GF Vip 6

Il Grande Fratello Vip 6 è entrato nell’ultimo mese di programmazione e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging, il primo di giovedì, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto nella casa nel corso della quarantaduesima puntata.

GF Vip 6: la diretta minuto per minuto della 42a puntata

21.38: Breve anteprima.

21.42: “GF Vip miao”. Signorini dà così il via alla nuova puntata, in omaggio alla Giornata Mondiale del Gatto. Anticipa che il provvedimento disciplinare annunciato via social dal programma riguarda Alessandro, in seguito ad un duro scontro con Sophie e Alex.

21.46: Salutati i “vipponi”, Delia è chiamata in Mistery Room, dove conferma – parlando di Alex – che “quando lo vedo negli occhi mi sciolgo come un burro”. Non ha digerito, però, il fatto che lui abbia portato il caffè a letto a Soleil, con la quale si è anche sfogato piangendo. In generale, però, ammette di avere bisogno di tempo perché non ha dimenticato tutto quello che è successo tra il “marito” e la Sorge.

Soleil dice basta all’amicizia con Alex

22.00: In Mistery Room arriva anche Soleil, che spiega: “Sono sempre più sicura delle cose che ho detto ad Alex (…) Che deve recuperare il matrimonio senza continuare a far soffrire Delia”. Aggiunge di aver sofferto anche lei ma si dice “rassegnata”, pur mancandole la complicità che c’era con lui. Poi spiazza: “Ho deciso di mettere fine alla nostra amicizia”.

Soleil - GF Vip 6

Soleil - GF Vip 6

22.10: “In questa storia chi sta affondando di voi due?”, domanda Alfonso alle due “vippone”. “Sta affondando lei insieme a lui, perché io non sono su quella barca”, dice Soleil. Interviene Sonia contro Alex: “Perché continui a fare questo a Sole? (…) Hai avuto con lei un momento di intimità enorme (…) Sii fiero di questo rapporto e spiegalo a tua moglie”. L’attore non ci sta: “Qua ci sono solo cecchini pronti a farmi fuori”. Adriana rincara: “Sei tu tesoro mio che sei in overbooking. O scegli Delia o scegli Soleil”. “Io ho già scelto”, ribatte Belli. “I tuoi occhi e i tuoi gesti tradiscono l’incertezza”, lo punge Signorini. Pubblicità.

Alex tra l’amica e la moglie

22.24: Alex raggiunge le due donne in Mistery Room. Delia incassa nel vedere – in una clip – Soleil in lacrime “per” Alex: “Ci sta. Soffre perché c’è stato un amore intenso tra loro (…) C’è ancora”. L’italo-americana afferma: “Il loro è tutto tranne che amore libero perché si chiedono di limitarsi”. “Altrimenti potresti avere la nostra amicizia”, aggiunge rivolgendosi a Belli.

22.32: Nella Mistery Room vengono spente le luci per provare a strappare dichiarazioni più sincere e schiette (!!!). “Sono due donne splendide, complesse ma decisamente opposte”, commenta Alex. Continua: “Ho due amori. Le forme dell’amore sono diverse. C’è un amore umano nei confronti di Sole, però dall’altra parte ho un amore completamente diverso”. Delia, che invece rivendica esclusiva, non ci sta: “L’attenzione che ha con me non può averla con lei”. Alex chiosa: “Do un abbraccio a Sole e do un grande bacio all’amore della mia vita Delia”.

Sophie incontra il fratellino

22.43: La puntata continua con Sophie e la sua famiglia, in particolare il fratellino Ricky che l’aspetta in passerella. Le dice che con Alessandro “siete una bellissima coppia”. La sorella gli promette che appena uscirà dalla casa lo porterà a Disneyland. Pubblicità.

Ricky, il fratellino di Sophie - GF Vip 6

Ricky, il fratellino di Sophie - GF Vip 6

23.00: Le “principesse”, Delia e Nathalie sono in Mistery Room perché tra di loro sono molti i conti che non tornano. La Caldonazzo sostiene che il problema è Jessica e la troppa gelosia nei confronti di Barù: “Ho rispettato questa cosa (…) Però devo dire che non è neanche giusto… Potevamo parlarci, ridere e scherzare di più (con Barù, ndDM)”.

23.09: Si parla dell’accesa discussione di oggi proprio tra Nathalie e Jessica, con quest’ultima che allude di un interesse a suo dire non corrisposto della Caldonazzo nei confronti di Barù. La Bruganelli nota in tutto ciò una nuova Selassié: “Vi ricordate quando Jessica pensava solo a cucinare e alle sorelle? Adesso invece è magrissima e fighissima”.

23.18: Giucas è in Mistery Room, dove ripercorre la sua vita, segnata dalla morte della madre. Pubblicità.

23.33: Il racconto del concorrente continua e parla di quando da bambino faceva addormentare gli animali e per questo fu allontanato dai suoi compagni e “tacciato” di stregoneria. Poi scoppia a piangere per il videomessaggio che gli ha mandato il figlio James e il nipotino.

23.44: Si procede con le tre concorrenti candidate alla finale. Katia in settimana ha detto che in Lulù non c’è niente di vero. “Io sarei uno scemo a starci insieme allora”, interviene dallo studio Manuel. Signorini si spende in favore della “principessa” e della sua storia d’amore con un ragazzo disabile, parlando di merito e coraggio, ma la Ricciarelli precisa: “Io parlo della casa. Bisogna che tutti noi impariamo a fare qualche cosa (…) Tu Lulù sei sfuggente”, riferendosi anche alle faccende domestiche. “Io so quello che sono”, ribatte stizzita la Selassié. La Volpe punge: “Ma perché Soleil ha mai lavato i piatti?”. La Bruganelli, invece, si fa seria sulla storia tra Lulù e Manuel: “Quello di Lulù non è un merito, è amore”, contraddicendo il pensiero di Signorini.

23.57: Katia, Soleil e Lulù sono chiamate a lasciare la casa perché scopriranno il verdetto del televoto in studio. Pubblicità.

00.03: Le tre “vippone” sono in studio e viene chiuso il televoto. S0leil dice che pensava di uscire dalla casa già nelle prime settimane per questo suo atteggiamento “da stronzetta”, però ci tiene a precisare di meritare a suo dire la finale. Katia, invece, afferma di non essersi mai divertita come nella casa e per questo “sono già arrivata alla finale, ho fatto un percorso straordinario. Largo ai giovani”. Infine Lulù, che vivendo con persone nuove “sono riuscita ad aprirmi”.

Katia, Soleil e Lulù - GF Vip 6

Katia, Soleil e Lulù - GF Vip 6

Lulù vince il televoto e va in finale

00.11: E’ il momento del verdetto: la seconda finalista del GF Vip 6 è Lulù. La “principessa” è incredula. Signorini rincuora le due sconfitte, dicendo che per la finale “ci sono ancora tre posti perché andrete in cinque”.

00.19: Le tre rientrano in casa e Katia finge di essere lei la finalista. Tutti (o quasi) si congratulano, non con troppo entusiasmo, ma Miriana non ci crede: “Dai, è Lulù. Me lo sento, è uno scherzo”. Le percentuali: Lulù 57%, Soleil 40%, Katia 3%.

00.23: Miriana raggiunge la Mistery Room, dove riceve il saluto speciale della nonna 102enne.

Alessandro sotto accusa e punito con la nomination

00.27: Si passa al provvedimento disciplinare nei confronti di Alessandro. Vengono mostrate le immagini del duro scontro di oggi con Sophie e Alex. Basciano spiega che tutto nasce da un suo passato con la ex, dove veniva sminuito e denigrato. Il conduttore ci capisce ben poco: “E’ tutto molto confuso”. E lo invita a ragionare su certi atteggiamenti perché “tu a volte perdi il controllo e sei ingestibile”. Sonia è spietata con il concorrente: “Abbassa la cresta, io ho un figlio di 18 anni e mi fai accapponare la pelle (…) Hai un figlio”. Adriana gli dà del bulletto. Lui non ci sta e non ne vuole sapere di scusarsi: “Anche meno”.

Alessandro - GF Vip 6

Alessandro - GF Vip 6

00.40: Alfonso comunica la decisione presa dal Grande Fratello: “L’atteggiamento arrogante e intimidatorio (…) e le parole che hai usato in casa sono inaccettabili (…) Il GF ha deciso che stasera andrai in nomination d’ufficio”. Alessandro incassa, ma ribadisce di essersi sentito deriso.

Le nomination

00.47: Via alle nomination. Andranno a rischio eliminazione i tre più votati. Nomination segreta in confessionale per chi pesca il piramidale rosso, palese per chi lo pesca nero. Inizia Nathalie (palese): nomina Jessica “per quello che è successo oggi”. Poi Jessica (segreta): nomina Nathalie perché “lo sapete”. Barù (palese): nomina Nathalie “per andare avanti con un po’ di pace”. Antonio (segreta): nomina Barù perché “ha detto cose alle mie spalle”. Soleil (palese): nomina Miriana. “Miriana vuoi commentare?”, domanda Signorini. E la Trevisan: “Non so che dire. Grazie. Buon viaggio”. Pubblicità.

1.01: Manila non ha digerito che Kabir nella scorsa puntata abbia parlato di lei come una Giuda e non lo ha nascosto in settimana, così come l’attore non le ha risparmiato critiche, affermando che lei è disperata e farebbe qualsiasi cosa per vincere. La Nazzaro prova a spiegarsi, ma in molti l’attaccano, compreso Alfonso che le dà della “bugiarda”.

1.09: Continuano le nomination con Sophie (segreta): nomina Kabir perché “non lo viviamo in casa”. Katia (segreta): nomina Sophie perché “lei deve aiutare questo uomo (Alessandro, ndDM)”. Manila (palese): nomina Kabir dicendogli che “disperata lo sono stata (…) ma vivo questa esperienza con orgoglio”. Pubblicità.

1.22: Delia (segreta in quanto finalista): nomina Barù perché “utilizza con le donne dei termini molto forti”. Davide (palese): nomina Nathalie perché “non ho mai condiviso momenti personali”. Miriana (segreta): nomina Katia per tante motivazioni che – dice – avrebbe detto volentieri anche con una nomination palese. Kabir (palese): nomina Manila per ovvie ragioni. Giucas (segreta): nomina Antonio per esclusione. Lulù (segreta in quanto finalista): nomina Nathalie perché “sono rimasta molto delusa dal suo atteggiamento”.

In 4 al televoto per l’eliminazione

1.30: Al televoto con Alessandro vanno Nathalie, Barù e Kabir. Pubblicità.

1.36: Signorini comunica ai concorrenti il verdetto delle loro nomination. Alessandro, però, pensa di abbandonare il gioco: “Ho visto sempre un senso unico nei miei confronti”. Il conduttore lo invita a riflettere e a non prendere la nomination come un attacco personale. Deve però decidere ora se restare o no perché c’è un televoto da aprire. Basciano accetta, anche se non è convinto.

1.39: Viene aperto il televoto: chi salvare? Il meno votato lunedì sarà eliminato.

1.43: La puntata finisce con il balletto in studio sulle note di Sesso occasionale di Tananai.

GF Vip 6: anticipazioni 42a puntata di giovedì 17 febbraio 2022

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.45 circa, Alfonso Signorini conduce la quarantaduesima puntata del GF Vip 6. Al suo fianco le opinioniste Adriana Volpe e Sonia Bruganelli.

Grande Fratello annuncia che sarà preso un provvedimento disciplinare nei confronti di un concorrente. Cosa sarà successo?

Tra i temi della serata, ancora il triangolo Delia Duran-Alex Belli-Soleil Sorge, dopo i primi giorni di convivenza “tutti insieme” sotto lo stesso tetto. Non mancheranno le sorprese, a cominciare da quella che attende Sophie Codegoni, che avrà la possibilità di incontrare il suo fratellino.

Ai fini del gioco, il verdetto del televoto tra Katia Ricciarelli, Lulù Selassié e Soleil Sorge stabilirà la seconda finalista. Infine, la nuova tornata di nomination.

News e video dalla casa

>>> Manila vs Kabir: “Sembra il Sacro Graal ma non ha niente di spirituale”

>>> Alex scoppia a piangere tra le braccia di Soleil

>>> Jessica è “piena” di Nathalie

>>> Katia la spara grossa su Lulù

>>> Alex contro Barù: “Non mi vuole parlare perché ha paura del confronto”

>>> Soleil fa una scenata di gelosia ad Alex

>>> Chiarimento tra Alex e Delia

>>> Manila delusa da Giucas



Articoli che potrebbero interessarti


Greta, Grecia e Anita - Grande Fratello
Grande Fratello, 42esima puntata – Fuori Grecia, in 4 al televoto per la finale. Anita e Alessio si dichiarano (con buona pace di Edoardo)


Le nomination della 42esima puntata - GFVIP
GF Vip 7, quarantaduesima puntata – Micol Incorvaia finalista, in quattro al televoto per l’eliminazione e il terzo finalista


Jessica vince il GF Vip 6
Grande Fratello Vip: la finale consacra Jessica davanti a Davide e Barù, Lulù giù dal podio. Signorini dà appuntamento a settembre


Alessandro e Sophie - GF Vip 6
Grande Fratello Vip, semifinale – Barù elimina Manila e Sophie e va in finale, Jessica e Giucas si contendono l’ultimo posto da finalista

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.