17
febbraio

Matrimonio a Prima Vista 8: cosa succede nelle prossime puntate

Gianluca e Giorgia - MAPVI8

Gianluca e Giorgia - MAPVI8

Ha preso il via su Real Time l’ottava edizione di Matrimonio a Prima Vista Italia. Come capitato negli scorsi anni, sono sei i giovani prescelti dal sociologo Mario Abis, dalla sessuologa Nada Loffredi e dal life coach Andrea Favaretto per sposarsi da perfetti sconosciuti e provare ad instaurare un rapporto matrimoniale per un mese, al termine del quale potranno scegliere se divorziare oppure no. Cosa succederà, dunque, nelle prossime settimane? Scopriamolo insieme grazie agli episodi fino ad ora caricati, in anteprima, su Discovery Plus.

La coppia che nelle prossime puntate avrà senz’altro il percorso più lineare è quella formata da Mattia Viteritti e Cristina Cadei Danesi. Quest’ultima, accantonata l’iniziale riluttanza poiché credeva che il neo-marito avesse molto più di 34 anni, darà infatti una chance all’uomo di farsi conoscere e, nel corso della luna di miele sulla costiera amalfitana, scambierà con lui anche un primo ed intenso bacio. Tuttavia, nel percorso della coppia si presenterà presto un piccolo problema: Cristina metterà infatti Mattia al corrente del fatto che la loro conoscenza dovrà interrompersi per una settimana, a causa di una crociera che aveva prenotato in precedenza con una sua amica. A sorpresa, il manutentore di impianti elettrici incasserà il colpo ed entrambi i coniugi riterranno la partenza un’occasione per capire se sentono la mancanza l’uno dell’altra.

Discorso altalenante, invece, per Giorgia Bracco e Gianluca Ferrara. Dopo aver compreso di aver esagerato con le provocazioni nei suoi riguardi – fatte per ottenere una sua reazione – fin dal primo secondo in cui l’ha vista sull’altare, l’imprenditore capirà infatti che la 27enne ha bisogno dei suoi spazi per aprirsi, fidarsi di lui e, di conseguenza, non chiudersi a riccio. Motivo per il quale Ferrara allenterà la presa e farà degli evidenti passi in avanti verso la Bracco, sia raccontandole aneddoti del suo rapporto col papà, sia riempendola di attenzioni, carinerie e regali. Non a caso, alla fine Giorgia riuscirà a lasciarsi andare e, subito dopo il viaggio di nozze, farà l’amore con Gianluca. Una conoscenza che, però, in più circostanze verrà affrontata con un po’ di titubanze da parte dell’uomo, che dichiarerà di aspettarsi dalla timidissima moglie dei passi in avanti verso di lui capaci di sorprenderlo. Un pensiero che si svilupperà anche nella fase della convivenza, che si svolgerà a casa di Gianluca, dove i due avranno visioni opposte sugli eventuali figli da avere o su come impostare il loro rapporto. Tant’è che il 30enne ammetterà che, al momento, accetterebbe di frequentare Giorgia per conoscerla meglio, anche se la riterrà a tratti noiosa, senza restare vincolato a lei col matrimonio.

Infine, non saranno tutte rose e fiori nemmeno per Antonio Quarta e Giorgia Rosati. Spaventata dalla troppa esuberanza del rappresentante 29enne, la donna chiarirà a più riprese che non deve per forza innamorarsi del consorte che gli esperti hanno pensato fosse giusto per lei ed arriverà a discutere diverse volte con Antonio, salvo poi concedergli un bacio nella baita delle Dolomiti dove trascorreranno la luna di miele. Un’ulteriore discussione metterà però le basi per un’ipotetica svolta nella loro storia: Antonio si risentirà, infatti, quando noterà che Giorgia ha tolto la fede nuziale per andare a lavoro e, per la prima volta, mostrerà un lato più virile e meno giocherellone che colpirà la Rosati. In ogni caso, i novelli coniugi non potranno fare a meno di porsi una domanda: “C’è davvero la possibilità per loro di stare insieme come una vera e propria coppia oppure i caratteri simili ed estroversi porteranno loro a sviluppare soltanto un sentimento di amicizia?” Quesito a cui troveranno senz’altro risposta con la prosecuzione dell’esperimento, dove le spose potranno incontrarsi tra di loro, così come gli sposi, per scambiarsi le loro prime impressioni.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes


Articoli che potrebbero interessarti

Non ci sono articoli correlati

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.