PRIME TIME - Io e Mio Figlio, con Lando Buzzanca vince nettamente sul diretto concorrente Pirati dei Caraibi proposto da Canale5. La fiction di Raiuno totalizza, infatti, 5.118.000 spettatori con il 19.94% di share. Il film trasmesso dall’ammiraglia del gruppo Mediaset si ferma, invece, a 3.029.000 ascoltatori per il 15.16% (chiudendo alle ore 24.36). La prima parte del film, in sovrapposizione con la fiction, registra un audience di 3.351.000 spettatori per uno share pari al 13.24%. Italia 1 col ritorno della sesta stagione di Dr. House ha la meglio sull’offerta telefilmica di Raidue: il medico di Italia1 con 2.772.000 ascoltatori nella prima parte e 3.272.000 nella seconda parte dell’episodio in onda ieri sera raggiunge, rispettivamente, il 9.78% e il 13.17% di share. Sulla seconda rete di Mamma Rai, NCIS con l’episodio “Tropici” registra un audience di 2.482.000 spettatori (share 8.57%) mentre Castle Detective, con l’episodio “Fiori per la tua Tomba”, riporta un audience di 2.522.000 ascoltatori e share del 9.14%. Raitre, con Elisir, totalizza 2.089.000 telespettatori (8.08%) mentre Rete4, con Il piccolo Lord, raggiunge i 2.449.000 spettatori per uno share pari al 9,19%.Il film trasmesso da La7, Sindrome Cinese, supera di poco il 2% (2,10%) con 510 utenti sintonizzati.
IN EVIDENZA – Da segnalare in daytime l’ascolto de L’Arena (I parte: 3.877, 20.32% – II parte: 3.619, 20.34%) che batte la prima parte di Domenica Cinque che si ferma a 2.686.000 ascoltatori con il 14,62% di share.
TOP DIGITAL – Premium Calcio e’ la rete più vista in Digitale Terrestre. Riporta nelle 24 ore uno share pari all’1.58% che sale al 4.44% nella fascia 20.30 – 22.30. Sul fronte RAI, la rete più vista sul DTT è Rai4 che registra uno share dello 0.74% nelle 24 ore.
Per gli ascolti SKY:
ASCOLTI SKY - Ieri, domenica 10 gennaio, 10.912.846 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 10,3%.
In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 3.023.916 spettatori medi, con il 10,8% di share. Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 12,7% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato dell’11,8%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share dell’8,9%. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 9,9%.
In prime time, sono stati i canali Sky Sport e Sky Calcio (3.233.290) ad ottenere il maggior numero di contatti, seguiti dai canali Sky Cinema (1.365.568). Poi Fox (1.130.036), Discovery (477.154) e Sky Uno e Sky Uno+1 (224.926).
Sui canali Sport e Calcio, il posticipo della 19^giornata di Serie A Juventus-Milan, in onda dalle 20.45 circa su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un ascolto medio di 2.238.133 spettatori complessivi (8% di share e 3.160.787 contatti unici). Si tratta di record stagionale di audience media per una partita di Serie A.
Sugli stessi canali, il pre partita, in onda dalle 20, è stato seguito nel complesso da 543.939 spettatori medi, mentre il post partita, in onda dalle 22.45, ha raccolto un ascolto medio complessivo di 555.939 spettatori.
Nel pomeriggio, 1.121.523 spettatori medi complessivi (6,6% di share) hanno seguito le partite di Serie A, in onda tra le 15 e le 16.50. Il match più visto è stato Bologna-Cagliari, su Sky Sport 1 (in Standard Definition e in High Definition) e Sky Calcio 7, con un ascolto medio di 187.755 spettatori complessivi. Da segnalare anche gli ascolti di Napoli-Sampdoria, su Sky Calcio 1 (in Standard Definition e in High Definition), vista in media da 181.228 spettatori e di Fiorentina-Bari, su Sky Calcio 2 (in Standard Definition e in High Definition), che ha raccolto davanti alla tv 170.213 spettatori medi.
In evidenza anche gli ascolti di “Diretta Gol”, su Sky SuperCalcio (in Standard Definition e in High Definition): l’esclusivo servizio di Sky per godere tutte le partite di Serie A in contemporanea ha ottenuto un’audience media di 346.117 spettatori.
L’appuntamento con “Sky Calcio Show”, in onda su Sky Sport 1 (in Standard Definition e in High Definition) e sui Canali Calcio, ha fatto registrare, tra le 14 e le 15, un ascolto medio complessivo di 220.567 spettatori, mentre tra le 17 e le 18.30 la trasmissione è stata vista in media da 280.524 spettatori complessivi.
Nell’intera giornata, il canale all news Sky Sport24 ha raccolto 1.845.846 contatti unici.
Sui canali Cinema, il film di animazione “Madagascar 2”, in onda dalle 21 circa su Sky Cinema 1 (in Standard Definition e in High Definition) e Sky Cinema +1, è stato seguito in media da 119.505 spettatori complessivi, mentre il film “The code”, in onda dalle 17.05 sempre su Sky Cinema 1 (in Standard Definition e in High Definition) e Sky Cinema +1, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 106.218 spettatori.
Sui canali Fox, l’appuntamento con “Family guy”, in onda dalle 14 circa su Fox (in Standard Definition e in High Definition) e Fox+1, è stato seguito in media da 157.777 spettatori complessivi, mentre l’episodio del cartoon “Simpsons”, in onda dalle 17.40 circa sempre sugli stessi canali, è stato visto in media da 130.440 spettatori complessivi. Inoltre la puntata della serie tv “La tata”, in onda dalle 13.10 su Fox Life e Fox Life+1, è stato visto nel complesso da 113.856 spettatori medi.
Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “I cowboy del ghiaccio”, in onda dalle 20.05 su History Channel e History Channel +1, è stato visto in media da 54.375 spettatori complessivi.
Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto davanti alla tv 2.664.557 contatti unici.
1. Zoro! ha scritto:
11 gennaio 2010 alle 11:06