17
febbraio

Programmi TV di stasera, giovedì 17 febbraio 2022. Il GFVIP sfida DOC. Su Rai3 il film documentario su Paolo Conte (con Zingaretti, Benigni e Jane Birkin)

Paolo Conte, via con me

Rai1, ore 21.25: Doc – Nelle tue Mani 2

Fiction. 2×09 Streghe: Per curare una madre carcerata, accusata di aver tentato di uccidere la figlia, Doc deve combattere contro i pregiudizi dell’inter – o ospedale, proprio mentre lui stesso viene preso di mira dall’inchiesta. Doc e Agnese sono inaspettatamente vicini in questa nuova situazione, ma nel frattempo Damiano ha scoperto qualcosa di compromettente su Doc e la sua squadra e deve decidere da che parte stare.

2×10 Padri: Mentre i nostri medici sono costretti a occuparsi di un paziente che mai avrebbero voluto vedere ricoverato, la frattura tra Doc e Carolina si allarga sempre di più, e Andrea deve fare i conti con sé stesso: è all’altezza di quello che gli altri si aspettano da lui? O è arrivato il momento di arrendersi?

Rai2, ore 21.20: Stai lontana da me

Film del 2013 di Alessio Maria Federici con Enrico Brignano e Ambra Angiolini. Trama: Jacopo è il miglior consulente matrimoniale su piazza: dategli una coppia ormai alla deriva e lui in men che non si dica ne farà un esempio di vita coniugale. Purtroppo l’unico caso che non riesce a risolvere è proprio il suo: da sempre infatti porta una sfortuna nera a tutte le donne che si fidanzano con lui. Alcune finiscono al Pronto Soccorso, altre ci rimettono la carriera e ad un certo punto l’unico rimedio diventa la fuga. Jacopo lo sa e, proprio per evitare disastri, impara a fuggire per primo. Ma un giorno incontra Sara, una bella e ambiziosa architetta, della quale si innamora perdutamente. Lei lo ricambia, decisa ad amarlo e a resistere alle sventure che cominceranno a pioverle addosso, ma l’impresa non sarà facile. Riuscirà il loro amore a sopravvivere a tanta sfortuna?

Rai3, ore 21.20: Paolo Conte, via con me | Prima Tv

Film documentario del 2020 di Giorgio Verdelli con Luca Zingaretti e Roberto Benigni. Trama: il film è un itinerario ideale con la voce narrante di Luca Zingaretti per raccontare un personaggio eclettico e, per certi versi, misterioso. Una grande storia, non soltanto musicale. È un intreccio di parole, versi e musiche che scattano foto del nostro immaginario attraverso le canzoni, i concerti, gli amici e le riflessioni del grande artista astigiano. Il film documentario è arricchito dalle testimonianze di Roberto Benigni, Vinicio Capossela, Caterina Caselli, Francesco De Gregori, Stefano Bollani, Giorgio Conte, Pupi Avati, Luisa Ranieri. E ancora Renzo Arbore, Paolo Jannacci, Vincenzo Mollica, Isabella Rossellini, Guido Harari, Cristiano Godano, Giovanni Veronesi, Lorenzo Jovanotti, Jane Birkin, Patrice Leconte, Peppe Servillo. Tutti riuniti per un omaggio appassionato e divertente a uno degli artisti italiani più internazionali degli ultimi 50 anni.

Canale5, ore 21.45: Grande Fratello Vip

Reality. Alfonso Signorini conduce la quarantaduesima puntata del GFVip, affiancato dalle opinioniste Adriana Volpe e Sonia Bruganelli. Tra gli argomenti della serata, il triangolo Delia-Alex-Soleil, dopo il ritorno nella casa di Belli, che resterà per qualche giorno. Il verdetto del televoto stabilirà il secondo finalista: in corsa Katia Ricciarelli, Lulù Selassié e Soleil Sorge.

Italia1, ore 21.20: Harry Potter e il principe mezzosangue

Film del 2009 di David Yates con Daniel Radcliffe e Emma Watson. Trama: Tornato a scuola per il suo penultimo anno, il maghetto Harry Potter si trova a doversi preparare allo scontro con Lord Voldemort, il cui ritorno ha sconvolto il mondo magico. Ad aiutarlo, come sempre, ci sono i suoi fedelissimi amici, e naturalmente il preside di Hogwarts Albus Silente.

Rete4, ore 21.25: Dritto e Rovescio

Attualità. Paolo Del Debbio intervisterà il vice presidente e coordinatore unico nazionale di Forza Italia Antonio Tajani. Tra i temi che verranno affrontati: il Covid-19 con le nuove misure in arrivo, la crisi internazionale in Ucraina e lo stretto legame con il tema del gas e dei relativi rincari delle bollette, i referendum e la riforma della giustizia. Nel corso della serata, si tornerà a parlare della famiglia di Modena che ha rifiutato il sangue dei vaccinati per l’operazione del figlio di 2 anni, un caso non isolato ma un fenomeno ben più esteso. Infine, un focus sulle credenze non scientifiche di chi rifiuta il vaccino.

La7, ore 21.15: Piazzapulita

Attualità. Le tensioni sulla giustizia, la crisi energetica, l’ipotesi di un ritorno al nucleare. Questi alcuni dei temi al centro della nuova puntata. Inoltre, un reportage dall’Ucraina. Tra gli ospiti di Corrado Formigli: il magistrato Nino Di Matteo; Massimo Cacciari; il segretario della CGIL Maurizio Landini; il Direttore Sanitario dell’INMI Spallanzani Francesco Vaia; Nunzia De Girolamo e i giornalisti Federico Fubini, Antonino Monteleone e Valentina Petrini. Nel corso della serata tornerà anche lo scrittore Stefano Massini con uno dei suoi racconti.

Tv8, ore 21.00: Europa League – Atalanta vs Olympiacos

Calcio. Si gioca l’andata degli spareggi di Europa League. Nessun precedente tra le due squadre. La telecronaca è affidata alla coppia Compagnoni-Zenga.

Nove, ore 21.35: The Expatriate – In fuga dal nemico

Film del 2012 di Philipp Stölzl con Aaron Eckhart e Liana Liberato. Trama: Un ex agente della CIA si trasferisce in Belgio insieme alla figlia adolescente nella speranza di costruirsi una nuova esistenza serena. Qui l’uomo, che ha trovato lavoro come responsabile della sicurezza presso una multinazionale, verrà coinvolto in una cospirazione che lo costringerà a lottare per salvare la propria vita e quella della figlia.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Twister – Film

Rai4, ore 21.20: The Quest – Film

Iris, ore 21.10: Cobra – Film

Rai5, ore 21.15: Sogno di una Notte di Mezza Estate – Teatro

RaiMovie, ore 21.10: Tequila Connection – Film

RaiPremium, ore 21.20: Hudson e Rex – Serie Tv

Cielo, ore 21.15: Taxxi 5 – Film

TwentySeven, ore 21.05: Un boss sotto stress – Film

La5, ore 21.25: Il presidente – Una storia d’amore – Film

RealTime, ore 21.25: Vite al Limite – Docureality

Cine34, ore 21.05: Immaturi – Film

Focus, ore 21.15: I misteri dei giganti – Documentario

TopCrime, ore 21.10: The Closer – Serie Tv

MediasetItalia2, ore 21.10: Small Soldiers – Film

MediasetExtra, ore 21.10: Grande Fratello Vip: In Diretta dalla Casa – Reality

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.