14
febbraio

Il San Valentino di Netflix parla di (in) Fedeltà

Fedeltà - Michele Riondino e Lucrezia Guidone

Fedeltà - Michele Riondino e Lucrezia Guidone

Non è un San Valentino nel senso più tradizionale quello che Netflix ha tenuto in serbo per i suoi abbonati. Da oggi, 14 febbraio, sono disponibili i sei episodi della nuova miniserie Fedeltà, tratta dall’omonimo romanzo di Marco Missiroli ed incentrata sugli aspetti più torbidi del rapporto di coppia, quali gelosia, ossessione ed insicurezza. Che nascono spesso dall’amore ma che quell’amore, alla fine, possono anche distruggerlo. 

Ambientata tra Milano e Rimini, la serie è prodotta da BiBi Film, scritta da Alessandro Fabbri, Elisa Amoruso e Laura Colella e diretta da Andrea Molaioli e Stefano Cipani. Quest’ultimo ha anche firmato insieme a Mario Fanizzi ed Arisa il brano Verosimile, cuore della colonna sonora, interpretato proprio dalla cantante.

Fedeltà: la trama

L’esplorazione del desiderio e del tradimento parte dalla domanda “Dobbiamo essere fedeli agli altri o a noi stessi?” e si fa viva attraverso la storia dei due coniugi Carlo, interpretato da Michele Riondino, e Margherita, a cui presta il volto Lucrezia Guidone. Lui è un professore part-time di scrittura creativa, con un libro alle spalle e un secondo che non riesce a pubblicare; viene da una famiglia alto-borghese e sa di aver deluso le aspettative del padre: è capace di gesti inattesi, è brillante e seducente, ma sa anche mentire bene. Margherita invece è solida, concreta, di estrazione sociale più modesta rispetto al marito, faceva l’architetto ma è diventata agente immobiliare e ora non sa più cosa vuole davvero.

Sono innamorati, ma qualcosa li distrae: Carlo brama la quieta bellezza di una delle sue studentesse, Sofia (Carolina Sala), aspirante scrittrice insicura ma dalle grandi ambizioni, che ha appena perso sua madre ed è dunque molto fragile; Margherita fantastica sul suo fisioterapista Andrea (Leonardo Pazzagli), un tipo forte e istintivo, che ama l’adrenalina, che di giorno corre troppo forte in moto e la notte si dedica agli incontri di boxe. Il sogno di un nuovo appartamento nel cuore di Milano potrebbe aiutare Carlo e Margherita a ritrovare la strada maestra e rafforzare la loro relazione.

Nel cast della fiction anche le tre interpreti di Doc Sara Lazzaro, Elisa di Eusanio e Alice Arcuri,  il Pm di Don Matteo Maurizio Lastrico, Maria Paiato, Gianluca Gobbi, Maurizio Donadoni, Luisa Maneri, Sara Mondello, Leonardo Carradori, Lorenzo Aloi, Camilla Carniello, Federico Fazioli, Giovanni Crozza Signoris, Eugenio di Fraia e Giovanni Crozza.



Articoli che potrebbero interessarti


Lucrezia Guidone e Michele Riondino
Michele Riondino è il protagonista di «Fedeltà» su Netflix


Emily in Paris - Lily Collins
Emily in Paris, come Carrie a Manhattan


La Guerra è Finita
La Guerra è Finita: Rai 1 racconta i dolori del dopoguerra e la voglia di ricominciare


Baby 2 - Riccardo Mandolini
Baby 2: le squillo dei Parioli fanno i conti con la loro doppia vita

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.