13
febbraio

Amici 21, diciannovesima puntata: i ballerini Michele e Dario ed i cantanti Sissi e Alex al serale. Nunzio è il nuovo allievo di latino di Todaro

Alex, Dario, Sissi e Michele - Amici 21

Alex, Dario, Sissi e Michele - Amici 21

Continua la corsa al serale per i 17 allievi di Amici 21. Come ogni settimana, su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging della domenica pomeriggio, per seguire la nuova puntata minuto per minuto e scoprire tutto ciò che è successo in studio nel corso della registrazione, avvenuta ieri sera.

Amici 21: la diciannovesima puntata minuto per minuto

13.58: Maria entra in studio e saluta i professori. “Oggi è una puntata abbastanza importante. Ci stiamo avvicinando del tutto al serale“, sottolinea la conduttrice. Per questo, si inizia da una gara di cover, giudicata da Emma.

14.00: Il primo a scendere è LDA, che per la cantante ha una bella voce e “conserva le sue radici“. Canta La Stella Più Fragile dell’Universo di Ultimo. 7 e mezzo il voto della Marrone.

14.04: Aisha esegue Voce di Madame. 8 e mezzo.

14.06: Calma, invece, si cimenta in Rimmel di Francesco De Gregori. 8+

14.09: D’Improvviso di Lorenzo Fragola è il brano scelto da Crytical per parlare della bassa autostima che aveva di sé. “Ho trovato forti le barre che hai scritto“, dice Emma prima di dargli 8.

14.13: Sissi scende sul palco per eseguire Will You Still Love Me Tomorrow di Amy Winehouse. 9 e mezzo per lei.

14.16: Vita Tranquilla di Tricarico è invece il pezzo di Albe. Il voto, da questo momento, è secretato. Anna specifica che lo eliminerebbe qualora arrivasse anche oggi ultimo nella classifica.

14.21: Luigi canta Una Città Per Cantare di Ron.

14.23: L’ultima performance è quella di Alex con Questo Piccolo Grande Amore di Claudio Baglioni.

14.26: Maria svela il voto di Albe, che ha preso 7 e mezzo. “Potrebbe essere ancora ultimo“, dice la conduttrice, visto che mancano ancora delle posizioni da rivelare.

La Celentano manda Michele al serale

14.27: Dato che la classifica sarà utile per un meccanismo nuovo, Maria prende del tempo e fa scendere Michele, che balla Fiamme di Parigi. La Celentano, sua insegnante, è soddisfatta e gli dà direttamente la maglia del serale ad una sola settimana dal suo ingresso.

Michele - Amici 21

Michele - Amici 21

14.30: Emma, prima di congedarsi, canta Ogni Volta è Così.

14.34: E’ il momento di svelare la classifica. Ci sono due pari merito all’ultimo posto. Si parte da Albe, che è in ansia. E’ quinto e dunque salvo. A rischio eliminazione Alex e Luigi con 7.

Alex e Luigi a rischio eliminazione

14.36: “Eliminato, ma siamo scherzando?“, dice Lorella col sorriso decisa a riconsegnare la maglia ad Alex.

14.37: Prima di esprimersi, Rudy vorrebbe sentire Luigi cantare. Maria domanda dunque all’allievo di presentare Tondo, il brano che ha scritto Enrico Nigiotti ispirato dalla storia di un ragazzo con problemi di peso, preso in giro dai compagni, che capisce “che se ne deve fottere e andare avanti“. Per interpretarlo, Luigi viene fatto entrare in studio con un indosso un grembiule e una pancia finta, visto “che è uno dei più magri della classe“.

14.42: Zerbi ridà la maglia a Luigi.

14.43: E’ il turno di Leonardo, ballerino della Celentano. Il passo a due viene prima dimostrato da Francesca e Vincenzo. Maria scherza con Zerbi, da sempre fan appassionato della Tocca. “E’ patrimonio nazionale“, risponde col sorriso il marito Todaro.

14.47: Per la Celentano, “Leo ha un bel fisico ed è un bel ragazzo, nella danza non è cosa da poco“, motivo per cui può continuare, “con il suo fuego“, la corsa per il serale.

14.49: E’ l’ora di John Erik, entrato la scorsa settimana grazie alla sfida vinta contro Cosmary. Dopo la dimostrazione di Spillo, Veronica è felice del suo allievo perché “è speciale ed eccellente nel suo genere hip hop“. Persino Alessandra lo trova intrigante.

14.52: Maria accoglie in studio Irama. Pubblicità.

14.56: Tutto il pubblico è in piedi, entusiasta per l’arrivo di Irama che canta, direttamente da Sanremo, Ovunque Sarai.

Giulia Pauselli e Marcello Sacchetta presto genitori

15.02: Inizia la nuova gara di tecnica e di versatilità voluta dalla Celentano. Gli esonerati sono Leonardo, Michele e John Erik che non hanno svolto tutte le lezioni di classico per sei mesi. Giudica Marcello Sacchetta. Maria fa sapere che il ballerino diventerà presto padre. La fidanzata è Giulia Pauselli. “Lo sai che lei vuole ballare anche incinta?”, precisa la De Filippi. “Sarà la cosa più bella da vedere“, risponde lui.

15.06: Al termine di una dimostrazione, i primi ad esibirsi sono Dario, Christian e Carola. Subito dopo arrivano Serena e Alice.

Alice a rischio eliminazione

15.10: Marcello fa la sua classifica. Parte facendo i complimenti a Carola, che mette al primo posto, “perché non me l’aspettavo“. Seguono Serena e Dario, al secondo posto. Terzo Christian e quarta Alice, che va a rischio eliminazione e ammette di “non ho un mio stile, sono qui per mettermi alla prova“.

Alice - Amici 21

Alice - Amici 21

15.13: Veronica non ha nessuna intenzione di eliminare Alice. Le riconferma la maglia e può continuare la corsa al serale.

15.14: Entra Sangiovanni che canta Farfalle, il brano presentato a Sanremo. Maria si complimenta con lui, che saluta la mamma, tra il pubblico dello studio.

Dario e Sissi al serale

15.18: Maria ricorda agli allievi che da oggi ogni professore, qualora lo volesse, può assegnare la maglia per l’accesso al serale. C’è però un’altra modalità. E’ infatti il turno di vedere la classifica cumulativa dei ballerini data da tutte quelle fatte fino ad oggi. Il professore del primo classificato può dunque decidere se mandarlo direttamente al serale.

15.20: Il primo classificato è Dario. Prima di esprimersi, la Peparini vuole vederlo ballare Formidable di Stromae.

15.23: Veronica non ha nessun dubbio: “Con la gioia più grande ti do la maglia“. Dario è al serale.

Dario - Amici 21

Dario - Amici 21

15.24: La stessa modalità della classifica cumulativa viene utilizzata anche per i cantanti. La prima classificata è Sissi, allieva di Lorella. Qualora dovesse accedere al serale, la ragazza sente di “raccogliere tutti i frutti, non è stato tutto inutile e vano“.

15.26: Per la Cuccarini, Sissi può andare direttamente al serale.

Serena vs Celentano

15.29: Serena, arrivata ultima in classifica la scorsa settimana, vuole dimostrare alla Celentano cosa sa fare con una coreografia che rappresenta se stessa. Veronica l’ha trovata “brava, nel modern ha una forza che non è così scontata“. Alessandra riconosce il “bel movimento e miglioramento dal punto di vista dinamico“, ma la trova carente per la tecnica, che è “la stessa del classico“.

15.32: Veronica dissente perché “c’è un passaggio di tecniche“. Serena dà in parte ragione alla Celentano: “Viene dal classico ma c’è anche altro, deriva ma non è la stessa“. “Non sei elastica ma sei chiusa“, continua Alessandra. L’alunna scoppia a piangere stufa delle critiche, visto che si sentiva sicura nella performance, e Maria la conforta:” Sei stata brava“.

15.36: La Peparini dà il via alla difesa di Serena, precisando che “non esiste solo il balletto classico”. “Per quello che vuoi far tu nella vita, sei brava“, le dice la De Filippi. Interviene anche Lorella: “Balli per la maestra Celentano o per una tua esigenza? Lei di sicuro non la convincerai mai. Vai avanti“.

15.42: Alessandra persiste nel dire che “Serena ha fatto 12 anni di classico, sa di che parlo” e che nelle sue coreografie non dovrebbe esserci tecnica, dato che la sbaglia. Todaro, a cui non compete la tecnica (!), dice che si fida del maestro Porcelluzzi, che segue la ragazza in sala: “Fa cose che fanno i maschi“. “Solo una persona non è arrivata ultima nelle classifiche e sei tu“, conclude prima di confermarle la corsa al serale. Pubblicità.

Alex al serale

15.48: In settimana, i cantanti hanno dovuto imparare Complici di Gianna Nannini ed Enrico Nigiotti. “E’ una gara” svela Maria, che poi fa entrare Beppe Vessicchio. Fa dunque disporre in fila Lda, Crytical, Aisha, Calma, Luigi, Alex e Albe. Sissi è già al serale e non partecipa.

15.50: Come succedeva ai vecchi casting, tutti devono cantare in ordine di posizione passando la staffetta al successivo appena Vessicchio li interrompe. Inizia l’esibizione.

15.53: Anna ricorda ancora ad Albe che se sarà ultimo lo eliminerà.

Alex - Amici 21

Alex - Amici 21

15.55: Vessicchio non si trovava nelle parole di Crytcal, che precisa di avere aggiunto le sue barre perché “mi hanno detto di fare ciò che volevo“.

15.56: Beppe mette Calma al primo posto. Seguono Alex, Aisha, Lda, Luigi, Albe e ultimo Crytical “anche per quello che è successo“.

15.58: “Francesco in arte Crytical ha una storia che non può finire qui“, dice Anna al ragazzo a rischio eliminazione, a cui conferma la maglia.

16.00: Maria mostra la nuova classifica cumulativa del serale, aggiornata coi voti di Vessicchio. Il primo classificato è Alex. Lorella lo manda direttamente al serale. Alex ringrazia per la possibilità che gli è stata data di “fare i miei pezzi“.

Nunzio è il nuovo allievo di Todaro

16.03: A causa dell’infiammazione al ginocchio, che non gli avrebbe permesso di ballare per altri due mesi, Mattia ha dovuto lasciare la scuola “ma avrà il banco se l’anno prossimo su questa rete ci sarà questo programma“. Per tale ragione, visto che la Celentano ha aggiunto due banchi nell’ultima settimana, Todaro potrà fare entrare Nunzio, che a inizio programma ha fatto la sfida iniziale – per il banco di latino – con Mattia giudicata da una giuria esterna.

Nunzio - Amici 21

Nunzio - Amici 21

16.05: “Tu vuoi dire qualcosa?“, chiede Raimondo a Nunzio dopo averlo visto ballare. Il riferimento è alle critiche mosso dal ragazzo su Todaro, che ha sbottato sui social quando non è stato ammesso nella scuola insinuando che fosse stato l’insegnante, non prendendosi la responsabilità di decidere, e non la commissione esterna a non volerlo. Maria gli spiega che quella è stata la decisione giusta perché sennò tutti avrebbero pensato che ti ha scelto perché “si conoscono” da prima del programma.

16.10: Todaro ammonisce il ragazzo non per le critiche che gli ha rivolto ma perché quel giorno “non hai riconosciuto che Mattia è stato più bravo di te“. Raimondo dà il banco a Nunzio, anche se “lo ammazzerei“. Tuttavia, non entrerà nella scuola finché non finirà il tempo imposto dalla quarantena Covid.

16.12: Entra l’ospite Aka 7even, che canta Perfetta Così.

16.17: Carola si esibisce nella prova TIM. La Celentano l’ha trovata brava ma “la tecnica non è mai perfetta“. Maria utilizza l’esempio per far capire a Serena che la prof trova sempre dei difetti anche per chi considera all’altezza.

16.20: Entra Giulia Stabile. Alex è il nuovo detentore della medaglia Oreo. Pubblicità.

16.24: La puntata finisce con Giulia Pauselli, che riceve gli applausi del pubblico per la sua gravidanza. Il premio Marlù va a Calma. Appuntamento a domenica prossima.

Amici 21: anticipazioni diciannovesima puntata di domenica 13 febbraio 2022

Su Canale 5, a partire dalle 14.00 circa, Maria De Filippi conduce la diciottesima puntata di Amici 21. Gli allievi scelti dai professori (Alessandra CelentanoRaimondo TodaroVeronica Peparini per il ballo; Rudy ZerbiLorella CuccariniAnna Pettinelli per il canto) sono chiamati a confermare il banco, in vista del Serale ormai alle porte.

Nel corso della serata, interverranno quattro ex allievi del programma. Da Sanremo 2022, la conduttrice ospiterà infatti Sangiovanni, Irama, Aka 7even e Emma, chiamata anche a giudicare la gara tra cover di cover. Presente anche Beppe Vessicchio, che stilerà un’ulteriore classifica, così come Marcello Sacchetta, chiamato invece a giudicare i ballerini. Mentre Raimondo Todaro, dato il ritiro forzato di Mattia, accoglierà Nunzio nel suo team, quattro allievi conquisteranno il posto in serale: si tratta di Dario, Sissi, Alex e Michele.

Amici 21: suddivisione professori/allievi

Ecco chi soni, ad oggi, gli allievi presenti nella scuola e voluti dai professori:

Zerbi: Calma, LDA, Luigi

Cuccarini: Aisha, Alex, Sissi

Pettinelli: Albe, Crytical, Gio Montana

Celentano: Carola, Michele, Leonardo

Todaro: Christian, Serena

Peparini: Dario, Alice, John Erik

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Fiordaliso con Jill, Beatrice con Giuseppe - Grande Fratello 2023
Grande Fratello 2023, diciannovesima puntata – Eliminata Jill Cooper, in 6 al televoto per l’immunità. Garibaldi e Beatrice hanno ‘chiuso’, Mirko si commuove per la ex Perla


Prati vs Rossetti
GF Vip 7, diciannovesima puntata – Nikita preferita del pubblico, Pamela Prati si scaglia contro Patrizia e Wilma, in tre al televoto eliminatorio


Ilary e Guendalina - Isola dei Famosi 2022
Isola dei Famosi 2022, diciannovesima puntata – In 4 decidono di abbandonare, in 2 vanno al televoto


Luigi e Michele - Amici 2022
Amici 2022: la finale consacra Luigi davanti a Michele, Premio della Critica a Sissi

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.