20
febbraio

L’Amica Geniale 3: anticipazioni ultima puntata di domenica 27 febbraio 2022

L'Amica Geniale 3 - Gaia Girace e Margherita Mazzucco

L'Amica Geniale 3 - Gaia Girace e Margherita Mazzucco

Daniele Luchetti raccoglie il testimone da Saverio Costanzo e dirige le quattro puntate de L’Amica Geniale – Storia di chi Fugge e di chi Resta, terzo capitolo della fiction di Rai 1 tratta dai romanzi di Elena Ferrante. Otto episodi da cinquanta minuti circa che racconteranno l’ingresso ufficiale di Elena “Lenù” e Raffaella “Lila” nell’età adulta, in un contesto agitato e ricco di avvenimenti politici come sono stati gli anni ‘70. A seguire tutte le anticipazioni, aggiornate episodio per episodio.

L’Amica Geniale 3: anticipazioni quarta e ultima puntata di domenica 27 febbraio 2022

3×07 Ancora Tu: Il matrimonio di Elena è sempre più in crisi, Pietro è distante e lei si sente trattata come una serva. Un giorno, alla porta di casa Airota, si presenta Nino Sarratore. Lui e Pietro stringono amicizia e si congedano con la promessa di rivedersi. Elena attende con trepidazione il loro prossimo incontro e finalmente riprende a scrivere. 3×08 Chi Fugge, chi Resta: Elena e Pietro conoscono la famiglia di Nino. Nino dà a Elena i suoi feedback sul manoscritto, quando scopre che Pietro non l’ha letto si mostra ostile nei suoi confronti, ma in maniera velata e subdola. La reazione di Pietro agli attacchi passivo-aggressivi di Nino non fa altro che confermare i dubbi di Elena nei confronti del marito.

…:Trame Precedenti:..

L’Amica Geniale 3: trama prima puntata di domenica 6 febbraio 2022

3×01 Sconcezze: Alla presentazione milanese del suo libro, Elena incontra inaspettatamente Nino, che la difende da un giornalista particolarmente aggressivo. La futura suocera di Elena, Adele, resta molto colpita dal giovane Sarratore e lo invita a cenare con loro. Durante la cena, Elena realizza che l’infatuazione per Nino non l’ha mai abbandonata e matura seri dubbi sul fidanzato, e prossimo sposo, Pietro. 3×02 La febbre: Pietro è a Napoli per conoscere i futuri suoceri. Elena è molto nervosa, ma il suo promesso sposo e la famiglia Greco vanno d’accordo, mentre la madre si lamenta e cerca di farle cambiare idea sul rito civile. Lila, che lavora in una fabbrica di salumi, manda a chiamare Elena. L’ambiente insalubre e gli estenuanti orari di lavoro l’hanno fatta ammalare e, per questo, chiede all’amica di sempre di prometterle di prendersi cura del figlio Gennaro qualora le succedesse qualcosa.

L’Amica Geniale 3: trama seconda puntata di domenica 13 febbraio 2022

3×03 La cura: Lila sta sempre peggio, stremata dal lavoro alla Soccavo. Elena vuole fare qualcosa per migliorare la sua condizione e si rivolge ai suoceri. Adele la sprona a scrivere un articolo di denuncia. Grazie alla fama del suo libro e la sua abilità di scrittrice, Elena riesce a farsi pubblicare l’articolo dall’Unità. 3×04 Guerra fredda: Elena e Lila hanno intenzione di farsi prescrivere la pillola anticoncezionale, ma il processo si rivela estremamente complesso. Pietro ed Elena si sposano in Comune con pochi intimi. Adele coglie alla sprovvista la nuora con un ricevimento a sorpresa. Elena si sente tradita, raggirata, ma è costretta a fare buon viso a cattivo gioco.

L’Amica Geniale 3: trama terza puntata di domenica 20 febbraio 2022

3×05 Terrore: Elena sposa la causa femminista e ha un diverbio con Pietro a riguardo. Pasquale e Nadia arrivano inaspettatamente a casa di Elena a Firenze. Sono sporchi, maleducati e trascurati. Pasquale si rapporta a Pietro con ostilità. Dopo la loro partenza Pietro ed Elena litigano: lui non vuole che qualcosa del genere si ripeta. 3×06 Diventare: In villeggiatura, il piccolo Gennaro spesso litiga con le figlie di Elena, lei resta tollerante finché non li scopre mentre giocano al dottore. In una telefonata con Lila, Elena viene a sapere che sua sorella Elisa sta frequentando Marcello Solara. Sconcertata, si reca a Napoli per discuterne di persona con lei.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


lolita-lobosco-2-luisa-ranieri-foto-duccio-giordano-rai
Le Indagini di Lolita Lobosco 2: anticipazioni ultima puntata di domenica 12 febbraio 2023


Più Forti del Destino - Francesca Valtorta e Laura Chiatti
Più Forti del Destino: anticipazioni ultima puntata di venerdì 18 marzo 2022


Vostro Onore - Stefano Accorsi e Matteo Oscar Giuggioli
Vostro Onore: anticipazioni ultima puntata di lunedì 21 marzo 2022


Fosca Innocenti - Irene Ferri e Vanessa Incontrada
Fosca Innocenti: anticipazioni ultima puntata di venerdì 4 marzo 2022

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.