6
febbraio

Amici 21, diciottesima puntata: fuori Cosmary, dentro John Eric e Leonardo. Christian si scontra con la Celentano

Cosmary - Amici 21

Cosmary - Amici 21

Il Serale per gli allievi di Amici 21 è sempre più vicino e, dopo una settimana di pausa, su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging della domenica pomeriggio, per seguire la nuova puntata minuto per minuto e scoprire tutto ciò che è successo in studio nel corso della registrazione, avvenuta ieri sera.

Amici 21: la diciottesima puntata minuto per minuto

13.58: Maria apre la puntata salutando tutti i professori. Si parla subito delle maglie d’oro, utili per l’accesso al serale. Oggi ci saranno sia classifiche di canto, sia classifiche di ballo.

John Eric batte Cosmary ed entra nella scuola

14.00: Veronica Peparini ritiene che Cosmary non sia ancora pronta per il serale e che non rispecchi i canoni della maestra Celentano. Per questo chiede di metterla in sfida immediata. Alessandra la difende e precisa che è una buona allieva che lavora e non si lamenta mai. Cosmary è scossa dalla sfida perché non sta ancora bene fisicamente, mentre “ad altre persone viene consentito di riprendersi“. Entra in studio lo sfidante John Eric. A giudicare la sfida è Garrison, che “è lo stesso che ha fatto entrare Cosmary“, dice Maria.

John Eric - Amici

John Eric - Amici

14.05: Dopo un solo assolo per entrambi, Garrison emette il suo verdetto. Il coreografo pensa come Veronica che Cosmary non sia pronta per il serale, motivo per cui John Eric vince la sfida. “Mi dispiace averla fatta oggi, dopo quello che ho avuto“, piange la ballerina. La Celentano è d’accordo con l’esito e la invita a portarsi dietro questa esperienza come bagaglio culturale. “Grazie per la tua educazione“, conclude Alessandra. Cosmary piange e va ad abbracciare Alex. John Eric diventa allievo di Veronica.

14.08: Maria invita Alex, visibilmente scosso, a uscire per un po’ dallo studio con Cosmary. “Sono sicura che ce le farai“, commenta poi Maria alla ragazza.

Leonardo è il nuovo ballerino della Celentano

14.10: Alessandra propone una sfida per Mattia, che fino alla scorsa settimana aveva le stampelle. Raimondo trova ridicola e imbarazzante la proposta, in virtù del fatto che la Celentano lo starebbe sabotando, ora che è semi-infortunato, perché al serale, al 100%, oscurerebbe i suoi ballerini. “Cosa ti costava aspettare sette giorni in più“?. Tuttavia, Raimondo non giustifica – su sua richiesta – Mattia perché “batte tutti gli altri anche col 10%“. I toni tra i due insegnanti si accendono, con la Celentano ché da al collega urlante del “cafone“.

14.14: La Celentano fa entrare due ballerine e tre ballerini latinisti per fare un’ulteriore selezione tra di loro prima della sfida con Mattia. Passano il primo step Aurora e Leonardo. Quest’ultimo, dopo un secondo ballo, è lo sfidante ufficiale.

Leonardo - Amici

Leonardo - Amici

14.20: Entra nuovamente Garrison, che giudicherà la sfida. Mattia asserisce però di non essersi completamente ripreso e sottolinea che alle prove generali ha tolto tante cose per via del dolore che aveva. “Non pensare al dolore, cerca solo di divertirti” è il consiglio di Todaro all’allievo.

14.22: Dopo la performance di Leonardo, Alessandra annulla la sfida “perché non sarebbe bello battere Mattia in queste condizioni“. Lamenta inoltre che Raimondo non lo sta tutelando, ma l’uomo – oltre a precisare che “il dottore dice che può ballare” – non crede che la Celentano stia interrompendo la sfida per fare un favore al ragazzo. Tra un urlo e l’altro, Todaro esagera: “Se esce e non lo metti sotto con la macchina, Mattia, al serale ci arriva“. La Celentano lo rimprovera.

14.25: Alessandra decide di assegnare il banco a Leonardo. “Famo come c*zzo gli pare a lei“, continua a urlare Todaro, certo che la collega abbia cambiato idea perché non più convinta di battere Mattia, che vuole comunque fare la sfida. Raimondo: “Era certa di vincere facile perché non capisce un c*zzo di latino“.

14.30: Raimondo precisa che non sa cosa ci sta a fare nel programma, dato che è lui l’esperto di latino e non la Celentano “che fa i casting anche dei professionisti” e si occupa di discipline non sue. Maria nega, precisando che pure lui ha Serena e Christian che non fanno latino, ma Raimondo sente che “c’è una mancanza di rispetto verso di me e ce la vediamo dopo io e te”. La De Filippi svela che Leonardo, ufficialmente alunno della scuola, è fratello di una che Todaro conosce e ha fatto Ballando.

Crytical ultimo classificato della gara Cover

14.34: Entra Carlo Verdone, chiamato a giudicare la gara delle cover dei cantanti.

14.35: Parte Aisha con Proud Mary di Tina Turner. 9 e mezzo.

14.38: Alex canta Un milione di cose da dirti di Ermal Meta. 10 è il voto di Carlo.

14.40: Scende Lda, che canta Ma stasera di Marco Mengoni. 8 e mezzo per lui.

14.43: E’ il turno di Albe. Sei la più bella del mondo è la canzone scelta. 8 e mezzo.

14.45: Al pianoforte, Crytical suona e canta 7 Years di Lukas Graham. Il voto resta segreto.

14.47: Sissi si cimenta in Mercy di Duffy. Verdone commenta con un “grandiosa, ottima. Se già stai a questo livello non puoi che migliorare di poco“.

14.50: Calma propone la sua versione di Destri di Gazzelle.

14.52: Luigi è assente “perché non poteva essere qua“, dice Maria al termine delle cover, prima di congedarsi da Carlo. Verdone saluta Todaro: “Quando ti stavi arrabbiando sembravi l’emigrante di Bianco, Rosso e Verdone“. Pubblicità.

14.57: Maria svela la classifica. Primo post per Alex e Sissi con 10. Seconda postazione per Aisha e Calma. La De Filippi fa notare che i 3 allievi di Lorella sono anche i più votati. Al terzo posto Albe e Lda. Ultimo Crytical.

Classifica Cover

Classifica Cover

15.00: Crytical rischia l’eliminazione in quanto ultimo classificato. La Pettinelli decide però di non eliminarlo, per i bei testi che scrive e il talento che ha, e gli ridà la maglia. Su richiesta di Zerbi, Anna ammette che il ragazzo è spesso impreciso, ma ha qualità che lo risaltano comunque. La Cuccarini è d’accordo con la collega perché “è migliorato“.

Anbeta giudica la gara di versatilità

15.03: Carola è l’ultima nella classifica generale dei ballerini stilata di settimana in settimana. La ballerina della Celentano si è sentita spesso svantaggiata visto che “nella danza classica non esiste l’improvvisazione“, cosa invece richiesta da varie prove. “Anche nel latino, ma Mattia è terzo“, dice subito Todaro.

15.06: La Celentano ha proposto una gara di versatilità, giudicata da Anbeta Toromani. Dopo una dimostrazione dei professionisti, partono Christian, Alice e Carola. La giudice dà loro rispettivamente 6, 7 e 8. Maria parla del casting di Anbeta, che da “brutto anatroccolo” che non parlava con nessuno, “perché non conoscevo bene l’italiano“, si è trasformata appena ha ballato. “Sono arrivata seconda, ma sono rimasta dieci anni dopo. E’ come se l’avessi vinto“, dice la Toromani a riguardo di Amici.

15.14: Ballano Dario e Serena. Il voto di Anbeta resta segreto. “Se avessi dovuto improvvisare non sarei stata una ballerina“, precisa poi la Toromani per dare conforto a Carola.

15.18: Maria legge la classifica. L’ultimo è Christian con 6. Per quanto riguarda i voti rimasti segreti, Dario 7+ e Serena 7.

Christian - Amici 21

Christian - Amici 21

15.20: Christian è a rischio eliminazione. La Celentano gli chiede di ballare Svalutation. Il ballerino ammette di non poterne più della prof che “mi scredita sempre, insultando dandomi del Pinocchietto perché sono magro o del calciatore”. Appena Alessandra gli dà del poco versatile, Christian piange e dice che è sempre uscito fuori dal suo, facendo hip hop solo una volta. “Voglio vedere gli altri ruotare sulla testa“, sostiene rimarcando che nel classico sarà sempre svantaggiato perché non fa parte della breakdance.

15.28: Todaro ha notato che Christian, per via del suo stato d’animo, non ha ballato al suo meglio. Gli dice dunque che quando balla deve sempre concentrarsi e non farsi comandare dal mood del momento. Decide comunque di riconfermargli la maglia.

15.32: Per rispondere a Zerbi, Lorella ha proposto una comparata tra Alex e Calma su Always di Bon Jovi. Giudica Vanessa Incontrada.

15.36: Vanessa ha preferito la performance di Alex, dato che “dal look mi ricordava anche di più Bon Jovi“. Maria ricorda poi che, da venerdì, la Incontrada sarà protagonista della fiction Fosca Innocenti. Clip a riguardo. Pubblicità.

I cantanti fanno una loro classifica

15.45: Maria chiede ai cantanti di fare una classifica di chi merita o meno il serale.

15.47: Albe fa la sua classifica. 1) Luca, 2)Alex, 3)Sissi, 4)Luigi, 5) Crytical, 6) Aisha, 7) Calma.

15.48: Lda dice invece in ordine Alex, Crytical, Sissi, Albe, Luigi, Aisha, Calma.

15.49: Alex dice Lda, Sissi, Luigi, Crytical, Aisha, Albe, Calma.

15.50: La classifica di Aisha vede Alex, Sissi, Luigi, Crytical, Lda, Albe, Calma.

15.51: Crytical dà nell’ordine Luigi, Alex, Lda, Sissi, Albe, Aisha e Calma.

15.52: Per Sissi, ci sono Alex, Luigi, Lda, Aisha, Crytical, Albe e Calma.

15.53: Infine, Calma dice Crytical, Sissi, Lda, Alex, Luigi, Aisha, Albe.

Christian nuovamente a rischio eliminazione

15.54: Maria fa entrare Elena D’Amario e si complimenta con lei per l’esibizione a Sanremo con Elisa. Si passa poi alla gara di modern dei ballerini, voluta da Alessandra, con Giulia Stabile che dimostra una breve coreografia per Carola, Christian e Alice. I tre, aiutati dalla professionista, la rieseguono.

15.56: Anbeta, chiamata a giudicare, dà 8 a Carola, 7 e mezzo ad Alice e 7 a Christian.

15.57: E’ il turno di Dario e Serena su un’altra coreografia. Il voto resta però secretato.

15.58: Maria legge la classifica dei ballerini. Al primo posto, con 8, Carola e Dario, che chiede alla Celentano perché nel classico hanno dovuto eseguire una coreografia mentre nel modern delle diagonali improvvisate. La Celentano si difende dicendo che ha chiesto ad Elena e Vincenzo di montare tutto. Anche Todaro dissente per la scelta del jive precedente nel latino, ossia l’unico stile che non ha movimenti col corpo.

16.02: Al secondo posto della classifica c’è Alice. Terza Serena con 7+. Christian nuovamente ultimo e a rischio eliminazione. Todaro, ovviamente, gli ridà la maglia.

Albe e Calma ultimi della classifica dei cantanti

16.03: Maria legge la classifica complessiva fatta poco fa dai cantanti: 1) Alex, 2) Sissi, 3) Lda, 4) Luigi, 5) Crytical, 6) Aisha. Agli ultimi due, invece, Albe e Calma, che vanno a rischio eliminazione. Zerbi sottolinea che per Albe è già la terza volta agli ultimi posti.

Albe - Amici 21

Albe - Amici 21

16.07: Per Anna, Albe merita di stare nella scuola, anche se Rudy tenta di eliminarlo per avere meno concorrenza. Gli riconferma, quindi, la maglia. Il ragazzo cerca di difendersi, ammettendo che nelle cover spicca di meno, ma la Pettinelli gli dice di lasciar perdere e non cadere in polemiche facili.

16.10: Zerbi conferma la maglia a Calma, finito agli ultimi posti (a suo dire) perché i ragazzi fanno branco verso l’ultimo arrivato. Lda smentisce Rudy, precisando che l’ha messo in fondo Calma perché lo ascolta meno rispetto agli altri.

16.12: Entra Michele, nuovo ballerino della Celentano. Esegue una variazione.

16.14: Maria fa un recap dei ballerini. Ogni prof ne ha 3. Parla con John Eric, che è un autodidatta che ha “imparato copiando dei video su YouTube“, anche se poi ha fatto l’accademia di hip hop per tre anni.

16.16: Esibizione Tim per Carola.

16.17: Il vincitore dell’Oreo Challenge è Christian. Pubblicità.

16.22: Premio Marlù per Lda. Maria dà poi appuntamento a domenica prossima.

Amici 21: anticipazioni diciottesima puntata di domenica 6 febbraio 2022

Su Canale 5, a partire dalle 14.00 circa, Maria De Filippi conduce la diciottesima puntata di Amici 21. Gli allievi scelti dai professori (Alessandra CelentanoRaimondo TodaroVeronica Peparini per il ballo; Rudy ZerbiLorella CuccariniAnna Pettinelli per il canto) sono chiamati a confermare il banco, in vista del Serale ormai alle porte.

Anche questa settimana, i cantanti si cimentano in una gara di cover,  valutata dall’attore Carlo Verdone. La ballerina Anbeta Toromani giudica, invece, i ballerini sia sulla versatilità, sia sulle tecniche di modern. La Celentano decide di assegnare a Leonardo un banco di latino, ma deve rinunciare a Cosmary, uscita sconfitta dalla sfida, per via del giudizio di Garrison, con un ballerino di hip hop scelto da Veronica. Tra gli ospiti, Vanessa Incontrada, chiamata ad esprimere un giudizio su Calma e Alex in una comparata, e Ron. Infine, Alex, Luigi ed Lda hanno vinto la gara degli inediti stabilita dal televoto.

Amici 21: suddivisione professori/allievi

Ecco chi soni, ad oggi, gli allievi presenti nella scuola e voluti dai professori:

Zerbi: Calma, LDA, Luigi

Cuccarini: Aisha, Alex, Sissi

Pettinelli: Albe, Crytical

Celentano: Carola, Cosmary, Michele

Todaro: Christian, Mattia, Serena

Peparini: Dario, Alice

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Luca - Isola dei Famosi 2022
Isola dei Famosi 2022, diciottesima puntata – Nicolas elimina dalla Palapa Mercedesz, in 4 al televoto


Luigi e Michele - Amici 2022
Amici 2022: la finale consacra Luigi davanti a Michele, Premio della Critica a Sissi


Aisha - Amici 21
Amici 21, ventunesima puntata: John Erik, Aisha, Serena e Albe al serale. Zerbi ‘blocca’ i primi classificati del canto Lda e Luigi


Elodie - Amici 21
Amici 21, ventesima puntata – Carola conquista il Serale

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.