
5
febbraio
Sanremo 2022, Morandi e Jovanotti vincono la serata delle cover

Gianni Morandi e Jovanotti
La serata delle cover del Festival di Sanremo 2022 si chiude con la vittoria di Gianni Morandi con Lorenzo Jovanotti. Ecco il podio riferito alle rivisitazioni musicali che i 25 cantanti in gara hanno eseguito all’Ariston in compagnia di un ospite.
Secondo classificato Mahmood e Blanco con Il cielo in una stanza, terzo Elisa con What a feeling. Il risultato è stato deciso che da tutte le giurie attive nella quarta serata, con un peso percentuale del 34% per il Televoto; del 33% per la Giuria della Sala Stampa, Tv, Radio e Web; e del 33% per la Demoscopica 1000.
Portata al venerdì dal direttore artistico Amadeus, la serata delle cover (solitamente ospitata al giovedì) ha accompagnato il pubblico con una lunga ma piacevole carrellata di esibizioni. Tra le più apprezzate, proprio quella di Gianni Morandi con Jovanotti: i due hanno infiammato l’Ariston con un medley dei loro brani più noti. Da “Occhi di ragazza” e “Un mondo d’amore” a “Ragazzo fortunato” e “Penso positivo”. Emozionale e rispettosa dell’originale anche l’esibizione di Mahmood con Blanco, che hanno cantato “Il cielo in una stanza”.
Originale il duetto tra Sangiovanni e Fiorella Mannoia, un mix due voci diverse nell’interpretazione di “A muso duro”. Deludente invece la performance di Emma con Francesca Michielin, sulle note di Britney Spears. Qui le nostre pagelle sulla quarta serata.


Articoli che potrebbero interessarti
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.