
1
febbraio
Sanremo 2022, Gianni Morandi ‘bacchetta’ Giovanna Civitillo: «A Massimo Ranieri hai detto: ‘Tu sei il mio numero uno’. Lo sai che siamo rivali!» – Video
martedì 1 febbraio 2022 18:50 Roberto Mallò

La Vita In Diretta
Mai fare i complimenti a Massimo Ranieri se sei di fronte a Gianni Morandi. Quest’ultimo, facendo riferimento alla sua eterna rivalità con il cantante napoletano, che ha ritrovato tra i big in gara al Festival di Sanremo 2022, ha infatti strigliato scherzosamente, nel corso della puntata odierna de La Vita in Diretta, Giovanna Civitillo, “colpevole” di avere fatto i suoi personali elogi al collega.
“Mancano soltanto circa tre ore e io sono già in agitazione“
ha esordito Morandi, in merito alla sua ansia pre-festival, durante il collegamento con Alberto Matano, per poi scherzare poco dopo con Giovanna, inviata speciale del programma:
“Volevo essere vicino a Giovanna perché ieri ha incontrato Massimo Ranieri e gli ha detto: ‘Tu sei il mio numero uno’. E allora dico: ‘Ma scusa…’“.
A quel punto, la donna ha scelto di chiedergli perdono “in ginocchio da te“, incappando nell’ennesima ironica risposta di Morandi:
“Lo sai che siamo rivali noi!“.
La moglie di Amadeus ha dunque chiarito “ruffianamente”:
“Lui si è un po’ ingelosito, ma io gli ho spiegato che c’è un rapporto passato con Massimo Ranieri, però lui è nel mio cuore sempre. (…) Sono cresciuta con i tuoi film, le tue canzoni, i miei genitori si sono innamorati con ‘Occhi di Ragazza’. So tutto di te“.
Da un lato Morandi ha bonariamente redarguito la Civitillo (“Guarda, si giustifica“), dall’altro, al termine di una clip che ha riassunto la loro amicizia/rivalità, il cantante ha precisato su Ranieri:
“Ieri sono andato ad ascoltare le prove, mi sono messo in prima fila, e ho ascoltato finalmente la canzone di Massimo. Devo dire che alla fine sono andato da lui e gli ho detto: ‘Oh, sei un grande interprete, hai una grande canzone. Mi stai spaventando. Perché io faccio una canzone molto diversa da questo’. (…) Ci siamo abbracciati con Massimo. Siamo stati sempre rivali, perché sai com’è in Italia – Coppi e Bartali, Del Piero e Baggio, Mazzola e Rivera -, però ci vogliamo bene. Ultimamente ci siamo sentiti tante volte, ci siamo visti, abbiamo pensato a Sanremo e abbiamo pensato che ritrovarsi era bellissimo, senza avere degli obiettivi così specifici o una battaglia tra i due“.
Tuttavia, Gianni ha detto che probabilmente né lui e né Ranieri vinceranno la kermesse, “perché forse è giusto che lo vinca un giovane“.
Gianni Morandi a Giovanna Civitillo: “Ieri hai fatto i complimenti a Massimo Ranieri. Lo sai che siamo rivali”.#Sanremo2022 pic.twitter.com/cWRbS8KGQG
— Roberto Mallò (@robymallo) February 1, 2022


Articoli che potrebbero interessarti
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.