1
febbraio

Ana Mena a DM: «A Sanremo non dirò il mio nome all’inizio del pezzo» – Video

Ana Mena in diretta con Davide Maggio

Ana Mena in diretta con Davide Maggio

E’ solare, disponibile e attenta. Una che non si è montata la testa, nonostante il successo ottenuto in Italia con i tormentoni estivi che ha cantato insieme a Fred De Palma e Rocco Hunt: è Ana Mena, in gara al Festival di Sanremo 2022 con il brano Duecentomila Ore, e DM l’ha intervistata facendo luce su un dettaglio della sua esibizione di questa sera al Teatro Ariston.

Se conoscete i suoi brani più famosi – come non citare Un Bacio all’Improvviso, Una Volta Ancora e A un Passo dalla Luna? - sapete che hanno un inconfondibile tratto distintivo: in apertura viene sempre pronunciato il nome della cantante, o da lei o da qualcun altro. Ebbene, le abbiamo chiesto se questa tradizione proseguirà anche al Festival di Sanremo (che per i giocatori del Fantasanremo equivale ad un malus), ma non sarà così.

“No, non lo sentiremo, in questo pezzo no, in questo Sanremo no. E’ una canzone un pochino diversa da quello che ho fatto finora, ha una melodia pop e non sapevo se era una buona idea dire il nome, perchè da sempre le canzoni si sono ascoltate senza il nome dell’artista. E in questo caso, che è un’occasione speciale, un Festival così importante, ho pensato che forse non era il caso”.

E non accadrà neanche nella serata delle cover, nonostante in quell’occasione sarà accompagnata sul palco proprio da Rocco Hunt per realizzare insieme un medley. L’idea, come lei stessa ci ha spiegato, è quella di mostrare al pubblico italiano un altro aspetto di lei, con un approccio musicale diverso dal solito:

“In Italia avete visto un lato di Ana Mena e adesso, da Sanremo in poi, continueremo a lavorare al mio primo album in italiano, che non vedo l’ora e sarà un po’ sarà diverso da quello che voi in Italia avete ascoltato di me. E’ anche molto bello: l’altro lato di Ana Mena è più intimo, pop, urban a volte, alternativo altre volte, racconta altre storie. Più intimo, più serio, ma ci saranno anche sorprese e collaborazioni”

Sulle quali non ci ha voluto svelare nulla. Ma una cosa siamo riusciti a saperla: tra quelli in gara con lei, l’artista che ascolta volentieri è Noemi.



Articoli che potrebbero interessarti


Mahmood Blanco19
Le pagelle finali del Festival di Sanremo 2022


Serena Bortone e Ana Mena
Sanremo 2022, Ana Mena spiazza Serena Bortone: «Non ho un fidanzato che gioca nel Milan. Sono singola!» – Video


Ana Mena in conferenza stampa
Ana Mena a Sanremo: «Erano anni che ci provavo. Mi piacerebbe anche recitare in una fiction». Svelate le canzoni del duetto con Rocco Hunt


Amadeus
Festival di Sanremo 2022: i Big in gara

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.