2
febbraio

Sanremo 2022: chi è Matteo Romano

Matteo Romano

Matteo Romano

E’ tra i big più giovani in gara del Festival di Sanremo e salirà sul palco dell’Ariston dopo il terzo posto, ottenuto nel girone giovani, con il brano Testa e Croce. Parliamo di Matteo Romano, pronto a mettersi nuovamente in gioco con Virale.


Matteo Romano è nato a Cuneo nel 2002 ed è il primo di tre gemelli che però, essendo omozigoti tra di loro, non gli somigliano. Ha cominciato a studiare canto nel 2015 ed ha preso lezioni di pianoforte nella scuola Palcoscenico. Per due anni consecutivi, nel 2018 e nel 2019, ha partecipato al concorso, che si tiene nella provincia piemontese, Netx Talent ed ha vinto, in entrambe le occasioni, il premio come miglior interprete.

La popolarità è arrivata a marzo 2020, grazie al singolo Concedimi che, in seguito, è stato certificato doppio disco di platino. Romano ha eseguito il pezzo live al pianoforte in un video che ha postato sulla piattaforma Tik Tok ed in breve tempo è diventato virale facendogli raggiungere i soddisfacenti risultati in termini di vendita. Ha pubblicato poi il singolo Casa Di Specchi.

Partecipa di diritto a Sanremo 2022 grazie al terzo posto ottenuto a Sanremo Giovani 2021, dove si è piazzato dietro Yuman e Tananai. Su Instagram – qui il suo profilo – ha oltre 56mila follower.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


AMADEUS
Amadeus: ‘Ecco come scelgo le canzoni di Sanremo’


doculfilm sanremo
Su Rai1 ‘il Festival da dove non l’avete mai visto’


BLANCO MAHMOOD by Bogdan Chilldays Plakov -45
Classifica Fimi: podio intatto, scendono Lauro e Morandi. Elisa debutta al primo posto tra gli album, Giusy Ferreri venticinquesima


Tananai
Classifica Fimi: Mahmood e Blanco ancora primi. Sale Sangiovanni, exploit di Tananai

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.