28
gennaio

Grande Fratello Vip, trentottesima puntata: Federica eliminata, arrivano Antonio e Gianluca. Giucas discute con Nathaly e va al televoto per il ‘candidato alla finale’ con Soleil e Delia

Giucas vs Nathaly

Giucas vs Nathaly

Il Grande Fratello Vip 6 continua con la trentottesima puntata e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging del venerdì, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto nella casa nel corso della serata.

GF Vip 6: la diretta minuto per minuto della trentottesima puntata

21.42: Signorini dà il via alla puntata rivolgendosi al pubblico: “Come sempre, vi stringo con immenso amore“. Ironizza sul rapporto tra Adriana e Sonia, che precisa “stiamo parlando da cinque minuti, vi stupiremo“. Alfonso anticipa poi che metterà sotto torchio Alex Belli con dieci domande, a cui dovrà rispondere con sincerità “per rispetto del pubblico“. C’è anche Manuel, che è stato a casa dei genitori di Lulù.

21.46: Breve clip sui nuovi ingressi Antonio Medugno e Gianluca Costantino. “Uno dei due ha avuto incontri molto ravvicinati con un ex vippone“, dice Alfonso.

Il triangolo Alex-Delia-Soleil continua

21.47: Alfonso si collega coi vipponi. Si sofferma sulle due codine di Sophie e Alessandro: “Sono corna o è Lulù?“. Parla poi della soap artistica Delia-Alex-Soleil: “Il triangolo sta rischiando di diventare un quadrilatero“. Si parte da un riassunto degli ultimi eventi.

21.54: Nella clip, Delia accusa Soleil di essere “una donna sporca“, mentre per la Sorge la Duran ha due neuroni e non ha ancora capito cosa vuole Alex. Miriana e Katia hanno dei dubbi sul conto della venezuelana perché “non sanno quanto ci marcia“, mentre Barù crede che sia una vittima del “marito” perché non ha la capacità mentale per reggere il gioco dell’uomo.

21.56: A domanda diretta di Signorini, Delia si dice ancora “confusa” perché Alex non le aveva mai detto di essere innamorato di Soleil. Chiede un confronto: “Non me l’ha mai detto in faccia“. “Te l’ha detto anche lunedì“, le risponde Alfonso, con lei che controbatte: “Non ho sentito“. La Duran se la prende con Barù: “Non giudicare le persone che non conosci, prima indaga“. Specifica di essere disposta a chiudere la relazione se Alex lo vuole.

22.00: “Sei innamorata di Alex?” è la domanda che Alfonso porge a Soleil. La concorrente tergiversa, salvo poi sottolineare che “è sposato, non ho mai considerato l’opzione di innamorarmi“. Per il conduttore, Belli ritiene però che anche la Sorge sia innamorata, ma lei nega: “non gliel’ho mai detto, altrimenti mi sarei fatta avanti“. Le chiede poi se il suo fidanzato al di fuori esiste davvero: “Sì, mi sembra strano che tu non lo sappia, ma non so se persiste“. Nathaly è d’accordo con Soleil sul legame con Alex: “Di amore non mi ha mai parlato“.

Delia e la story di Alex - GFVip

Delia e la story di Alex - GFVip

22.04: Viene mostrato un tweet di Alex, dove annunciava che tornava nella sua factory perché il GF “non è più il mio game“. Soleil e Delia convengono sul fatto che dovesse finirla prima. “Adesso posso divertirmi anche io senza i suoi commenti“, la risposta della Duran quando Alfonso le dice che forse Belli ha lasciato l’Italia. Per la Sorge, scappare è la via facile per non prendere posizione e non fare una dichiarazione alla moglie perché tanto “i tweet li può fare anche se non è qui“.

Barù e i commenti sulle donne

22.09: Si passa a Barù, risentito per essere stato nominato da un gruppo di donne perché non si è dichiarato a Jessica. In una clip, Gaetani dichiara “che non gli piace nessuna“. Per Nathaly, è pesante quando inizia ad attaccarle con tagliente ironia e “ce ne ha una per tutte, vuole essere simpatico ma è cafone“.

22.12: Barù chiede a Signorini perché deve per forza dichiararsi a qualcuna: “Voglio conoscere l’anima delle persone“. La Caldonazzo insiste sul “fatto che ci dice sempre delle cose molto sgradevoli“. Gaetani si scusa se ha offeso, pur specificando di avere un “background matriarcale dove ogni battuta veniva accettata“. Nathaly ribadisce che non vuole che le si dia dell’arrapata perché la figlia la guarda. “Ok, ma una sera mi hai messo una bottiglia nel sedere“, la silura l’uomo.

22.16: Mentre Sophie difende Barù e la sua “ironia inglese”, Signorini cerca di far capire ai concorrenti che una battuta va presa come tale, in primis quella fatta da Soleil a Manila che è stata ingigantita. “Comprendo però la difficoltà, state quattro mesi chiusi qui“. Miriana trova che Barù abbia esagerato, ma “ha chiesto scusa, vale molto per me“. Katia lo difende precisando che “ci sono altre persone che devono chiedere scusa e non l’hanno fatto, a differenza sua“.

22.20: Stop al televoto. Federica dice che se esce “è colpa mia“. A Nathaly mancherebbero tutti. Barù non sentirebbe la mancanza di Delia – “Non voglio fare parte di questa saga” – e tra Soleil e Jessica sceglierebbe la seconda (crediamoci!).

22.24: Barù è il primo concorrente salvo. Scherza poi sull’eventuale interesse che avrebbe palesato a Urtis quando era in casa: “Volevo essere il primo a fare la storia gay qui“. Pubblicità.

22.30: Manuel saluta dallo studio Lulù e la invita a stare tranquilla, dato “che vedo sempre tutto quello che fai“. La principessa sente la sua mancanza e si emoziona nel vedere una story tra il ragazzo e la sua cagnolina Alizee. Bortuzzo tornerebbe in casa solo per lei.

Alex Belli entra in studio

22.34: Fa il suo ingresso in studio Alex Belli. Signorini vuole che il pubblico capisca, attraverso delle domande scomode che gli farà, che cosa pensa e vuole. Le sue risposte, per ora, non verranno fatte ascoltare in casa. Parte dicendo che ha una personalità complessa: “A volte non mi capisco nemmeno io“.

Signorini e Alex - GFVip

Signorini e Alex - GFVip

22.38: Iniziano la domande di Signorini. Alex dice di amare Delia, la “metà che mi completa“, ma anche Soleil dal punto di vista “cerebrale”. Sente che gli mancano la voglia di vita e la spensieratezza della Duran e fa presente ad Alfonso che anche Soleil, in un confessionale, aveva parlato d’amore. Con Delia non ha mai parlato di “amore libero” ma l’hanno vissuto “di conseguenza“. Se dovesse rinunciare ad una delle due, rinuncerebbe all’amicizia di Soleil “per i progetti di vita che ho con Delia” ma anche alla Duran per “quella cosa unica che ho trovato con Sole“. Dice anche che ha fatto l’amore con entrambe in forme diverse, ma con la Sorge sotto le coperte c’è stata una “grandissima complicità erotica“. Ha condiviso anche degli attimi con un uomo in nome dell’amore libero, che “non ha confini di genere”.

22.47: Alex non sa come finirà il triangolo con Soleil e Delia perché “a decidere è l’amore“.

L’amore libero secondo Delia

22.50: Delia viene chiamata in mistery, Soleil in superled. Clip sulla bisessualità della Duran, dichiarata in casa, e sul suo concetto di “amore libero”, che si può fare “sempre portando rispetto all’altro“. Per questo si è risentita con Alex, colpevole di non averla coinvolta nel ménage con la Sorge. Belli svicola quando Signorini gli chiede se vorrebbe un rapporto a tre con Soleil se quest’ultima acconsentisse. La Sorge non è del suo parere: “Delia non è il mio tipo. Non sono seconda a nessuno“.

22.56: Katia dice la sua: “Mi piacciono gli uomini. Non ho niente contro le donne, ma nel letto no“. Sonia sgancia la bomba col sorriso: “Paolo con un uomo? Lui sì“. Adriana si sente presa per i fondelli dalle sceneggiate dei “coniugi” e si è pentita di avere dato l’immunità a Delia. Pubblicità.

23.05: “Se Alex mollasse Delia tu ci ripenseresti?” chiede Alfonso a Soleil, intenta a precisare che lei da moglie, se fosse al posto di Delia, non si lascerebbe trattare così. La Duran ha modo di ascoltare le parole che Stella, amica sua e di Alex, ha detto a Pomeriggio Cinque.

23.10: Delia non nega di amare Stella per “tutto quello che è“. Dallo studio, Amedeo Goria confessa di conoscere Stella ed inneggia alla sincerità e chiarezza in qualsiasi rapporto. Adriana attacca la coppia sulla pantomima del matrimonio religioso, che è esclusivo, celebrato dal padre diacono di Alex. “Non parliamo di sesso, ma di amore universale“, si difende a stento la Duran, che precisa che “prediligo il mondo femminile, mi basta il mio uomo“.

23.14: Signorini difende Alex e Delia, che raccontano “un amore più diffuso di quanto si possa pensare“. Tuttavia, Alfonso ricorda alla donna di fare attenzione quando parla di persone esterne al gioco.

Giucas vs Nathaly

23.16: Nathaly è risentita dalla nomination ricevuta da Giucas per un banale mancato massaggio e pensa che sia “meno bonaccione di quanto voglia fare pensare“. Ed effettivamente, in una clip, emerge che Casella non sopporta la Caldonazzo perché “si intromette dappertutto” per sapere e mettere zizzania. La donna annuncia che nominerà sempre Giucas e che “ti leverò di nuovo il saluto perché sei falso“.

23.21: Giucas si alza con fare minaccioso e urla contro Nathaly “perché non sopporto le bugie. Ti ho votato perché non potevo farlo con gli altri“. Precisa inoltre in lacrime, dopo essersi scusato col pubblico da casa, che non è falso e che ha porto le sue scuse alla concorrente quando ha notato che se l’era presa per il voto. Signorini lo invita a stare tranquillo e a ritrovare il suo bel sorriso. “E’ una reazione eccessiva“, chiosa la Caldonazzo. Pubblicità.

Kabir ricorda la morte del figlio

23.32: Kabir viene convocato in mistery. Signorini parla di Siddharth, il figlio del concorrente che purtroppo non c’è più. Il ragazzo soffriva, infatti, di schizofrenia e si è suicidato. Un dolore che Kabir ha cercato di lenire non riuscendoci perché “per un genitore perdere un figlio è impossibile da superare“. Signorini legge l’ultimo messaggio che Siddharth ha scritto prima di andarsene. “Non voglio dare un messaggio che non c’è speranza, ma in quel tempo le medicine per lui non funzionavano“, asserisce Kabir.

Kabir ricorda il figlio - GFVIP

Kabir ricorda il figlio - GFVIP

23.44: Bedi racconta che, mentre girava un film Gerusalemme, ha sognato di camminare in un paesaggio al tramonto e, al suo risveglio, ha visto sopra di sé dei fazzoletti trasparenti che danzavano insieme e si sono spostati fino alla finestra, che ha aperto, per consentirgli di notare che la città non aveva tracce di modernità ma quelle di 2000 anni fa: “A Gerusalemme c’è una forza spirituale bellissima“. Perché è certo che c’è un altro mondo dove gli spiriti possono andare.

Federica eliminata

23.52: Focus su Gianmaria e Federica. In tanti pensano che tra loro non ci sia amore, in primis Davide, Katia, Barù e Manila. Sonia, che la conosce e sa che per carattere non si espone molto, chiede alla Calemme se sia avvicinata ad Antinolfi per strategia. La concorrente nega. Per la Ricciarelli, il rapporto tra i due è troppo altalenante. Soleil si augura che stavolta Gianmaria abbia trovato la persona giusta. Pubblicità.

00:03: Arriva il verdetto. A lasciare la casa del GFVip è Federica con solo il 14% dei voti in suo favore. Barù 53%, Nathaly 33%. Katia fa pace con Gianmaria, con cui aveva litigato “per una cavolata“.

00.10: Soleil sta per ricontrare Simbah, la sua cagnolina. Prima viene chiamata in confessionale con Katia, che definisce la sua “zietta” ed “idola“. La Ricciarelli si rivede in lei – “E’ esattamente come ero io” – e le promette che le sarà sempre vicino, nonostante il carattere violento che spesso ha.

00.13: Signorini fa intuire a Soleil che sta per vedere Simbah, motivo per cui corre felice in passerella. Prima c’è la zia Daniela che è “preoccupata, ti vedo giù” e la invita a “brillare come prima“, ora che manca poco, anche in nome delle energie belle e meno belle che ha tirato fuori. La cagnolina corre poi incontro a Soleil: “Non ti sei dimenticata della mamma“.

Antonio e Gianluca si uniscono ai vipponi

00.24: E’ il momento dell’ingresso di Antonio Medugno e Gianluca Costantino, che hanno un “legame tutto da scoprire con qualcuno che è nella casa“. Le prime ad incontrarli sono Soleil, Nathaly e Jessica per far loro delle domande. Nessuno dei due si sbilancia però su quali donne della casa preferiscono.

Gianluca e Antonio - GFVip

Gianluca e Antonio - GFVip

00.33: Spronati da Alfonso, i nuovi concorrenti parlano: Gianluca ammette di essere interessato a Soleil, mentre Antonio si dichiara affascinato dalla dolcezza di Jessica. Dallo studio, Clarissa, indicata come possibile flirt di Medugno, ride imbarazzata. Dopo un freeze, Costantino abbraccia Alessandro, il “mio migliore amico da quando abbiamo cinque anni”. Basciano conosce anche Antonio, che ha visto a Uomini e Donne.

00.38: Signorini anticipa che Antonio ha un segreto da nascondere: “Al provino, ci ha mostrato dei graffi di passione che aveva sulla pelle“. Il mistero resta segreto, ma Sophie ipotizza che sia stata Clarissa. Medugno, che si è dichiarato single, non nega e racconta tutto a Lulù e Jessica. Interviene Clarissa per dire che Antonio bacia molto bene. Jessica si rassegna: “Ormai qui colleziono solo amici“. Alfonso cerca inutilmente di scoprire l’origine dei graffi.

Le nomination

00.45: Da questa settimana non ci saranno più immuni. Il più votato, lunedì prossimo, sarà il primo candidato alla finale, ma i concorrenti non verranno informati della cosa. Gianmaria sta pensando di ritirarsi lunedì e non parteciperà alle nomination.

00.47: Iniziano le nomination. Lulù pesca il piramidale rosso e nomina, in confessionale, Giucas per la discussione violenta con Nathaly che “mi ha fatta spaventare“. Davide vota in segreto Delia per “questa storia che mi ha frantumato l’anima“. Voto segreto anche per Miriana, che si butta su Katia “perché  tanto non la vota nessuno” e le dà sempre dalla piagnona. Kabir pesca la piramide nera e nomina in faccia Alessandro per averlo votato più volte. Manila vota face to face Soleil, che l’ha ferita sulla battuta della “lavapiatti”. Pubblicità

01.01: Nonostante la discussione con Manila durante il break, Soleil nomina in faccia Delia perché “ho meno piacere di stare con lei“. Anche la Duran vota palesemente la Sorge che “non aiuta in casa e non andiamo d’accordo“. Nel confessionale, Jessica nomina Giucas per la querelle con Nathaly. Sophie esprime il suo voto, visibilmente, a Delia e si dice “stanca del teatrino“, di cui secondo lei è complice. Anche Barù nomina la Duran, che “non mi fa mai un complimento“.

01.11: Delia risponde dicendo che Barù stava per baciarla in bocca, la prima settimana, in confessionale. “Non è vero, non avrai mai i miei fans“, dice piccato lui.

01.12: In confessionale, Nathaly vota Giucas per la discussione eccessiva. Casella vota a sua volta la Caldonazzo, in segreto, anche se Delia turba la sua “bandiera”. Pubblicità.

01.22: Col piramidale nero, Katia “condanna” Delia, visto che “non mi sembra per niente una donna sofferente e sembra vuole fare meglio di noi le cose in casa“. Infine, Alessandro vota Delia per contraccambiarle “la nomination della scorsa settimana“.

01.25: Al televoto per il primo candidato alla finale Giucas, Soleil e Delia.

01.32: Signorini  apre il televoto. Entra poi in studio Federica.

01.35: La puntata si chiude con Giacomo e Clarissa che ballano sulle note di Baby One More Time.

GF Vip 6: anticipazioni trentottesima puntata di venerdì 28 gennaio 2022

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.45 circa, Alfonso Signorini conduce la trentottesima puntata del Grande Fratello Vip 6. Al suo fianco, come ogni settimana, le opinioniste Adriana Volpe e Sonia Bruganelli.

Stasera entreranno a far parte della rosa dei vipponi due nuovi concorrenti: Gianluca Costantino e Antonio Medugno. Come reagiranno i vipponi e soprattutto le vippone al loro ingresso? Il focus si concentrerà poi sullo scontro tra Manila Nazzaro e Soleil Sorge. Negli scorsi giorni, l’ex Miss Italia si è avvicinata sempre più a Delia Duran, compromettendo il suo rapporto con l’italo-americana, che nel corso della diretta avrà modo di incontrare la zia e riabbracciare Simba, il suo cagnolino.

Alfonso parlerà poi delle confessioni di Delia Duran, che ha raccontato particolari espliciti sulla sua vita sessuale, sull’idea che ha dell’amore e del rapporto con il “marito” Alex Belli.  Infine, si scoprirà chi tra Barù Gaetani, Federica Calemme e Nathaly Caldonazzo dovrà lasciare definitivamente la casa, prima di dare il via alla nuova tornata di nomination.

News e video dalla casa

>>>Alessandro prega con Sophie per sciogliere il giuramento sul figlio
>>>Nathaly pensa che Barù sia gay
>>>Delia vuole fidanzarsi con Soleil
>>>Delia confessa di avere avuto un’esperienza con Aida Yespica
>>>Una battuta di Soleil offende Manila
>>>Katia insulta pesantemente Jessica



Articoli che potrebbero interessarti


Manila vs Soleil - GFVip
Grande Fratello Vip, trentanovesima puntata: Delia stravince il televoto contro Soleil e Giucas e sfida Katia, Manila e Davide per un posto in finale. Gianmaria Antinolfi abbandona il gioco


I nominati - GF Vip 6
Grande Fratello Vip, quarantatreesima puntata – Miriana affonda Katia: «Dici a tutte vipere, tu sei una vipera!». Ricciarelli a rischio eliminazione con Davide e Nathalie. Alex lascia per sempre la casa


Alex, Delia e Soleil - US Endemol Shine
GF Vip, Alex alla riconquista di Delia: «Senza di te non riuscivo né a dormire né a mangiare. Nathalie ti ha manipolato ma mi occuperò anche di lei»


Delia Duran - US Endemol Shine
Grande Fratello Vip, Delia Duran «magari si fidanza con Soleil» – Video

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.