27
gennaio

Programmi TV di stasera, giovedì 27 gennaio 2022. Su Canale5 L’agenzia dei bugiardi

L'agenzia dei bugiardi

Rai1, ore 21.25: Doc – Nelle tue Mani 2

Fiction. 2×06 L’attenzione: Impegnato a seguire due casi contemporaneamente per dimostrare di essere all’altezza del primariato, Doc si trova in diretta competizione con il nuovo primario e si prende diversi rischi, ma ne approfitta per coinvolgere e aiutare anche Agnese (Sara Lazzaro), che nel frattempo, segnata dalla pandemia e dal difficile rapporto col figlio in affido, ha difficoltà a rapportarsi con i pazienti. A causa dell’inchiesta in corso, Agnese ha dovuto lasciare infatti l’incarico di direttore sanitario e tornare a fare il medico. Intanto Carolina, in perenne scontro con i genitori e affascinata dalla personalità del chirurgo Edoardo Valenti, valuta l’ipotesi di entrare nel suo reparto. Mentre il nuovo medico, Damiano, invita Giulia a un vernissage. Lei accetterà?

2×06 Il gusto di vivere: Mentre tra Doc e il chirurgo Valenti scoppia una piccola guerra a causa di Carolina (Beatrice Grannò), Doc deve affrontare il caso di un ragazzo con genitori molto presenti ed è costretto a mettersi in discussione come padre. Intanto Gabriel ed Elisa seguono il difficile caso di uno chef stellato un po’ troppo aggressivo, che diventa l’occasione per affrontare il loro passato insieme. Sentendosi esclusa dal gruppo, Alba accetta un compito molto particolare da Cecilia e Riccardo si accorge che rischia di perderla.

Rai2, ore 21.30: Quando le mani si sfiorano

Film del 2018 di genere Guerra/Romance/Drammatico, diretto da Amma Asante, con Amandla Stenberg, George MacKay, Abbie Cornish, Christopher Eccleston, Alec Newman, Will Attenborough. Durata 122 minuti. Trama: Leyna è la figlia di etnia mista di Kerstin, una donna tedesca che ha avuto una relazione con un uomo di colore. La donna ha anche un secondo figlio, nato da una relazione con un tedesco. Kerstin è una donna fiera della figlia che combatte l’ostruzionismo del nazismo che vorrebbe che Leyna venisse sterilizzata per evitare il mescolamento della razza ariana con quella africana. Con il proseguire del regime, Leyna è testimone più volte dei soprusi che ricevano gli ebrei da parte di alcuni soldati. Un giorno, mentre passeggia, viene erroneamente investita da una recluta in bicicletta. Sarà l’espediente che permetterà ai due di conoscersi e innamorarsi. Poco dopo, il ragazzo, Lutz, viene arruolato come soldato in un campo di lavoro. Dopo che Kerstin viene arrestata da alcune SS a causa di un raid, anche Leyna viene catturata e spedita nei campi di lavoro, in cui viene indirizzata in cucina. Al campo Leyna ritrova Lutz e lui cercherà in tutti i modi di salvarla….

Rai3, ore 21.20: Il disertore

Film del 2020 di genere Guerra/Drammatico/Storico, diretto da Florian Gallenberger, con Jannis Niewöhner, Małgorzata Mikołajczak, Sebastian Urzendowsky, Rainer Bock, Bjarne Mädel, Katharina Schüttler. Durata 160 minuti. Trama: Nell’estate del 1944 Walter Proska, soldato della Wehrmacht (le forze armate tedesche), sta per tornare sul fronte quando il convoglio dove viaggia viene fatto esplodere da una banda di partigiani. Mentre il suo crudele superiore Willi Stehauf perde lentamente la ragione, il ragazzo si innamora di una giovane ragazza polacca che aiuta i ribelli e inizia a pensare di abbandonare l’esercito e scappare con lei dalle violenze della guerra.

Canale5, ore 21.40: L’agenzia dei bugiardi – 1^ TV

Film del 2019 di genere Commedia, diretto da Volfango De Biasi, con Giampaolo Morelli, Massimo Ghini, Alessandra Mastronardi, Paolo Ruffini, Carla Signoris, Herbert Ballerina. Durata 90 minuti. Trama: Il seducente Fred (Giampaolo Morelli), l’esperto di tecnologia Diego (Herbert Ballerina) e l’apprendista narcolettico Paolo (Paolo Ruffini) sono i componenti di una diabolica e geniale agenzia che fornisce alibi ai propri clienti e il cui motto è “Meglio una bella bugia che una brutta verità.” Fred si innamora di Clio (Alessandra Mastronardi), paladina della sincerità a tutti i costi, alla quale quindi non può svelare qual è il suo vero lavoro. La situazione si complica quando Fred scopre che il padre di Clio, Alberto (Massimo Ghini) è un suo cliente, che si è rivolto all’agenzia per nascondere alla moglie Irene (Carla Signoris) una scappatella con la sua giovane amante Cinzia (Diana Del Bufalo). Accidentalmente, per una distrazione di Alberto, si ritroveranno in vacanza tutti insieme: Irene, Clio, Alberto e Cinzia in una situazione esplosiva. Cosa si inventeranno questa volta Fred e i suoi per creare l’alibi perfetto e sfuggire ancora una volta alla verità?

Italia1, ore 21.20: Harry Potter E Il Calice Di Fuoco

Film del 2005 di genere Avventura/Famiglia/Fantastico, diretto da Mike Newell, con Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Emma Watson, Ralph Fiennes, Michael Gambon, Alan Rickman. Durata 157 minuti. Trama: La scuola di Hogwarts ospita quest’anno il Torneo Tremaghi, famosa competizione in cui tre studenti, appartenenti a tre scuole di magia diverse, dovranno sfidarsi in pericolose prove. Il Calice di Fuoco ha scelto anche Harry, il quale, suo malgrado, dovrà partecipare al Torneo, nonostante la sua giovane età. Un’altra avventura ha inizio per il maghetto quattordicenne, che dovrà combattere con il famigerato Lord Voldemort…

Rete4, ore 21.25: Dritto e Rovescio

Attualità. In prima serata su Retequattro, nel nuovo appuntamento con “Dritto e rovescio”, Paolo Del Debbio commenterà con Andrea Romano e Clemente Mastella gli aggiornamenti sul fronte Quirinale alla luce delle ultime votazioni e con gli occhi puntati sulla tenuta del Governo. Con Giovanni Donzelli, Antonio Razzi e Matteo Ricci si affronteranno altre tematiche legate all’attualità: dall’aumento del costo della vita per gli italiani, alla crisi affrontata dalle imprese che non ricevono ristori, fino allo scenario internazionale che lascia intravedere venti di guerra in Paesi vicini. Durante la serata, con il Prof. Matteo Bassetti, si analizzerà la diffusione dei contagi e dei ricoveri da Coronavirus con un’analisi delle teorie no-vax più diffuse e supportate da medici sospesi dall’Ordine.

La7, ore 21.15: Piazzapulita

Attualità. L’elezione per il Presidente della Repubblica: il commento in diretta sull’evolversi di una situazione sempre più ingarbugliata. E poi le sfide di un Paese che, nel pieno dell’emergenza sanitaria, non può stare fermo troppo a lungo ad aspettare. Questi alcuni dei temi al centro della nuova puntata di Piazzapulita. Tra gli ospiti di Corrado Formigli: i giornalisti Mario Calabresi; Annalisa Cuzzocrea e Paolo Mieli; lo psicoanalista Massimo Ammaniti; il finanziere Francesco Micheli; lo storico Luciano Canfora; il direttore dell’Istituto Mario Negri Giuseppe Remuzzi; l’immunologo e professore della Emory University di Atlanta Guido Silvestri e la divulgatrice scientifica Roberta Villa.

Tv8, ore 21.30: Il Testimone – Speciale Giulio Regeni

Documentario. A sei anni dalla scomparsa di Giulio Regeni, rapito al Cairo nel giorno del quinto anniversario delle proteste di piazza Tahrir, e ritrovato senza vita nove giorni dopo nelle vicinanze di una prigione dei servizi segreti egiziani, TV8 propone, per la prima volta in chiaro la prima puntata della nona edizione di Il Testimone, programma di reportage ideato, diretto e condotto da Pif, dedicata al dottorando italiano dell’Università di Cambridge. La drammatica vicenda di Giulio Regeni, oltre al racconto dei fatti, restituisce un ritratto personale del ricercatore friulano, non solo attraverso le parole dei suoi genitori, ma anche con le testimonianze di chi può contribuire a formare un quadro completo di ciò che accadde a Giulio. Il proseguimento dell’attività cinematografica e il debutto come romanziere di Pif si riflettono nella puntata dedicata a Giulio Regeni, una storia drammatica raccontata con l’occhio di una piccola telecamera che il conduttore porta con sé nei suoi reportage.

Nove, ore 21.40: Snitch – L’infiltrato

Film del 2013 di genere Azione/Thriller/Drammatico, diretto da Ric Roman Waugh, con Dwayne Johnson, Barry Pepper, Jon Bernthal, Susan Sarandon, Michael K. Williams, Rafi Gavron. Durata 95 minuti. Trama: La tranquilla esistenza di un padre di famiglia viene sconvolta quando il figlio adolescente viene condannato a trent’anni di carcere per possesso di droga. Per tentare di far ridurre la pena al figlio, l’uomo decide di unirsi a un signore della droga per scoprirne i segreti e incastrarlo.

Le altre reti…

20, ore 21.15: Codice Mercury – Film

Rai4, ore 21.20: Triple Threat – Tripla minaccia – Film

Iris, ore 21.10: Schindler’s List – Film

Rai5, ore 21.15: Cronache dalla Shoah. Filastrocche della nera luce – Documentario

RaiMovie, ore 21.10: Lo Stato contro Fritz Bauer - Film

RaiPremium, ore 21.20: Burden of Truth – Serie Tv

Cielo, ore 21.20: Taxxi – Film

TwentySeven, ore 21.05: Un’occasione da Dio – Film

RealTime, ore 21.25: Sisters – Una vita da sogno – Docureality

La5, ore 21.25: Wimbledon - Film

Cine34, ore 21.05: Tutta colpa di Freud – Film

Focus, ore 21.15: Nicholas Winton, the man who saved 669 children – a very discreet hero – Documentario

TopCrime, ore 21.10: The Closer – Serie Tv

MediasetItalia2, ore 21.15: Tartarughe Ninja – Fuori dall’ombra – Film

MediasetExtra, ore 21.10: Grande Fratello Vip: In Diretta dalla Casa – Reality

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

1 Commento dei lettori »

1. pietrgaf ha scritto:

27 gennaio 2022 alle 08:41

… ma mi chiedo perchè C5 si ostini a mandare in onda questi film da 10% di share al posto di fare una valida concorrenza?
Film che non so nemmeno se la gente si ricorda nemmeno di aver visto al cinema…bah



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.