
26
gennaio
Beppe Grillo telefona in diretta a Mentana – Video

Maratona Mentana, telefonata con Beppe Grillo
Colpo di scena alla Maratona Mentana: nel primo pomeriggio, durante la diretta dedicata alla sfida del Quirinale, Beppe Grillo ha telefonato al conduttore e direttore del TgLa7 per smentire un retroscena circolato nelle ore precedenti e riportato in tv dallo stesso giornalista.
Enrico Mentana, sorpreso dalla chiamata non prevista del fondatore del Movimento Cinque Stelle, ha risposto al telefono premurandosi però di coprire il proprio microfono. In modo che eventuali affermazioni riservate rimanessero tali. In realtà, Grillo voleva negare la notizia – data dal quotidiano Domani e ripresa da Mentana – di una sua telefonata a Giuseppe Conte per chiedere che i Cinquestelle votassero Draghi al Quirinale (sconfessando di fatto la linea tenuta sinora).
“Sono in onda, ma non ti metto in onda“, ha affermato il direttore, rassicurando il comico genovese dall’altra parte della cornetta. Poi, avviandosi al termine del colloquio telefonico, Mentana ha proseguito la conversazione a voce alta, riferendo:
“E’ Beppe Grillo al telefono. Con Conte vi sentite sempre ma non avete mai parlato di questo argomento, di votare Draghi al Quirinale. Così lo abbiamo detto nel modo migliore“.
Chiudendo la chiamata, il Mitraglietta ha ironizzato:
“Così si sa con chi ha parlato al telefono Grillo. Le cronache in diretta dei fatti politici, come vedete, si fanno anche con le precisazioni dei protagonisti. Grillo, come me, è un uomo del XX secolo e quindi manda gli sms o telefona, nonostante lui sia l’uomo che ha lanciato i social a uso politico, poi di suo fa così. Anche questa è una strana nemesi“.
#quirinale Colpo di scena in diretta, Beppe Grillo telefona ad Enrico Mentana #maratonamentana #quirinale @beppe_grillo #Quirinale2022 https://t.co/3agT1YYdVv
— La7 (@La7tv) January 26, 2022


Articoli che potrebbero interessarti
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.