26
gennaio

«Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo» diventerà una serie: Disney+ dà l’ok

Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo

Il “semaforo verde” atteso dai fan e dallo stesso scrittore Rick Riordan è arrivato. ha ordinato ufficialmente la prima stagione di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo, storia fantastica di un semidio adolescente nata dalla penna di Riordan e venduta per oltre 180 milioni di copie. La saga fantasy diventerà una serie tv prodotta da 20th Television con la regia di James Bobin, giù dietro la macchina da presa de La misteriosa accademia dei giovani geni e del film Dora e la città perduta, sempre per Disney.

A comunicare l’ok della multinazionale statunitense alla serie è stato proprio Rick Riordan in un video pubblicato sui canali social ufficiali di Disney+.

L’attesa è finita. Volevo essere il primo a comunicarvi che Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo arriverà davvero e per certo sui vostri schermi…

ha affermato lo scrittore, spiegando che lui stesso sarà coinvolto nel progetto come autore e produttore esecutivo. L’episodio pilota sarà scritto assieme a Jon Steinberg (creatore di Black Sails), che attualmente ha un accordo in essere con Disney.

La serie live-action Percy Jackson racconta la storia fantasy del semidio dodicenne, un adolescente dei giorni nostri, che ha  appena iniziato a fare i conti con i suoi nuovi poteri soprannaturali. Il dio del cielo, Zeus, lo accusa però di aver rubato la sua saetta. Così Percy parte per un viaggio attraverso l’America per ritrovarla e ristabilire l’ordine sull’Olimpo. La vicenda, raccontata da Riordan in un libro, è il primo capitolo di una saga che contiene vari episodi: Il ladro di fulmini, Il mare dei mostri, La maledizione del titano, La battaglia del labirinto e Lo scontro finale.

La storia, per la quale già da due anni di vociferava di un passaggio alla serialità, era stata prima ancora trasformata in due film (rilasciati nel 2010 e nel 2013). Le pellicole, che vedevano l’attore Logan Lerman nei panni del protagonista, avevano tuttavia ottenuto pareri contrastanti, ricevendo critiche per il fatto di essersi discostate troppo dall’originale letterario.



Articoli che potrebbero interessarti


Tulsa King - Sylvester Stallone
Le Novità seriali di Prime Video, Disney +, Paramount +, Sky, Serially e Lionsgate + di Dicembre 2022


Willow - Warwick Davis
Le Novità di Disney + di Novembre 2022


Pistol - Thomas Brodie-Sangster e Talulah Riley
Pistol spara e colpisce su Disney +


in nome del cielo
In Nome del Cielo: Andrew Garfield è un mormone in crisi di fede nella nuova serie true crime (Video)

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.