10
gennaio

GRANDE FRATELLO TEDESCO: DUE GAY SIEROPOSITIVI TRA I CONCORRENTI DELLA DECIMA EDIZIONE IN PARTENZA LUNEDI

Lo abbiamo ripetuto mille volte con il nostro tour universale nella storia del Grande Fratello e da ultimo con il confronto Italia-Spagna: se il format nostrano presentasse gli scandali e le trovate bizzarre che ci sono con tanta naturalezza altrove, il programma già sarebbe stato chiuso da un pezzo con interrogazioni parlamentari, caccia alle streghe e tanto di rogo e cospargimento di sale sulla casa di Cinecittà.

Gli autori esteri del Big Brother ormai hanno dato vita ad una vera e propria gara: vince chi osa di più. La Germania non vuole mollare il primato dei colpi di scena (qui alcuni video hot di altrettante edizioni del GF) e sgancia una bomba mediatica  a due giorni dalla partenza della decima edizione della versione tedesca del reality. Bild dà per certa la presenza nel cast di una coppia di omosessuali sieropositivi: Herald e suo marito Carlos, rispettivamente di 45 e 42 anni.

I due concorrenti nell’occhio del ciclone tranquillizzano tutti dicendo che avviseranno immediatamente i dieci compagni di avventura delle loro particolari condizioni di salute, in modo da affrontare in maniera serena il viaggio sotto l’occhio della telecamera che prevede al momento 148 giorni di reclusione. La coppia vorrebbe portare un messaggio sociale nella casa dimostrando che anche un sieropositivo può vivere tranquillamente.

Dichiarano anche di non volersi risparmiare assolutamente in niente cercando di mantenere la naturalezza con cui nel privato vivono la loro sessualità e l’intimità quotidiana di coppia. Del resto Carlos non è nuovo a esperienze televisive e la telecamera non sembra impensierirlo più di tanto: ha già partecipato nel 2008 allo show Das supertalent (Rtl).

Approverà la decisione Cecchi Paone che ha recentemente elogiato l’impegno sensibilizzatore del Gf, definito il programma più omosessuale della tv per il largo spazio ormai dedicato alle questioni dell’identità sessuale? Ma anche a voi chiediamo si schierarvi (con un meccanismo quasi gilettiano): campagna sociale o ennesima speculazione morbosa?



Articoli che potrebbero interessarti


Big Brother Logo
BIG BROTHER: UN MARCHIO ANCORA IN ESPANSIONE NONOSTANTE L’ETA’


Big Brother-la stanza dei segreti
BIG BROTHER GERMANY: QUANDO LA TALPA INCONTRA IL GRANDE FRATELLO


Grande Fratello nel mondo
GRANDE FRATELLO: NOTIZIE DAL MONDO.


Grande Fratello Germania
DE GRANDE FRATELLO HISTORIA UNIVERSALE/ 8: GERMANIA

5 Commenti dei lettori »

1. giulia ha scritto:

10 gennaio 2010 alle 11:27

Cosa si vuol dimostrare ?
La si vuole spacciare per apertura ai temi della omo-sieropositivà ?
E’ divulgazione scientifica ? o.O
Diranno come la Ventura e Luxuria che si è reso un servizio sociale ?
Ho sempre pensato che un reality che si ” rispetti ” debba rappresentare la realtà ma l’intento di chi offre questi due poveracci ( compiacenti ) alla curiosità della gente, qual è ?



2. GIOVANNI ha scritto:

10 gennaio 2010 alle 11:43

Davide cm ben già saprai, ieri un comunicato alquanto prevedibile ha fatto irruzione in casa ….era il Gf che preannunciava la probabile espulsione di Sarh Nile……..a meno che nn lascerà decidere il pubblico a casa, visto che la concorrente è in nomination, salvando così in extremis il Principe detronizzato George……..cosa succederà e che ripercussione avranno le decisioni visto che una possibile esclusione di Sarah potrebbe causare lo sconforto della romana Veronica e il compiacimento di quel clan della carne che vuole vedere la procace romana sola contro tutti? e perchè nel comunicato si fa esplicitamente riferimento al comportamento di Mauro, visto che era uno scherzo……..potrà essere sanzionato anche lui?……bèh il popolo sovrano è già pronto a sovvertire il tutto…….caro Gf tutto è inutile…..il principe sarà sbattuto fuori a suon di televoti….e non” toccate Caino” ahahaha il ciclone Marin



3. MisterMagoo ha scritto:

10 gennaio 2010 alle 12:35

In Italia abbiamo avuto uno squilibrato che voleva defecare sul letto degli altri concorrenti, abbiamo visto una concorrente terrorizzata perchè era stata informata della possibile esplosione delle proprie tette, abbiamo una concorrente che alterna esternazioni da “Fontana di Trevi” a tentativi di farsi i cameramen (visto che i concorrenti se li è gia fatti tutti…), sentiamo la necessità di sottotitoli quando il “Principe” tenta di esternare i propri movimenti sinaptici… Che vuoi mai che sia una coppia sieropositiva!!



4. giulia ha scritto:

10 gennaio 2010 alle 13:00

MisterMagoo :

Infatti ho premesso che un reality, per definizione, dovrebbe rappresentare la società per quella che è ( mentre è più facile che quest’ultima , ahimè, si ispiri al reality ) . Ma qual è l’intento, vero, di chi arruola solo persone di prorompente mediaticità ( per usare un eufemismo ) ?
Io credo che l’interesse del pubblico possa scaturire naturalmente dalle relazioni che si stabiliscono all’interno della casa fra persone eterogenee
( oltre che dalle personalità degne di questo nome ). Allora perchè infornare solo casi estremi ?
Perchè una ragazza ossessionata dalla esplosione delle sue tette rese consapelvomente esplosive, non viene relazionata con una ragazza dotata di cervello detonante ?
Il confronto potrebbe essere interessante…invece la porta rossa è aperta solo a tette esplosive o in attesa di diventarlo…



5. MisterMagoo ha scritto:

10 gennaio 2010 alle 13:54

@giulia: difatti la mia non era un’osservazione al tuo commento.. ma una semplice constatazione che, a mio parere, abbiamo visto ben di peggio all’interno della “casa”.
Mi auguro che questa coppia sia dotata di neuroni funzionanti e che, senza sfruttare la propria condizione per andare avanti nel gioco, sappia far riflettere su tematiche importanti quali sia l’omosessualità sia la sieropositività.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.