24
gennaio

Programmi TV di stasera, lunedì 24 gennaio 2022. Report contro gli speciali sul Quirinale

Report

Rai1, ore 21.25: Non mi Lasciare

Fiction. 1×05: Elena (Vittoria Puccini) va alla Casa Famiglia che ospitava Angelo e la psicologa, che si occupava di lui, lo descrive come un ragazzino forte nonostante l’apparenza. Elena, invitata da Giulia, sua amica d’infanzia ed ora moglie di Daniele, partecipa alla festa di compleanno del loro primogenito, Emilio. Senza farsi notare, però, lascia la festa e parte per Roma. Qui incontra suo figlio Diego, che sta attraversando la prima crisi amorosa adolescenziale. Giulia intanto scavando nel passato di Elena scopre qualcosa di inaspettato…

Rai2, ore 21.30: Delitti in Paradiso | Replica

Serie Tv. 10×05 Messaggi dall’oltretomba pt.1: Il celebre pianista Pasha Verdinikov viene trovato morto nel suo studio, ucciso con un colpo di pistola. L’Ispettore Parker (Ralf Little) scopre che la vittima subito prima di morire aveva scritto due iniziali con il proprio sangue, che qualcuno ha cancellato. Il mistero s’infittisce quando, una volta trovata l’arma del delitto, si scopre che le impronte sul calcio sono quelle di un uomo che è morto da vent’anni. Catherine sa qualcosa che pensa possa essere utile alle indagini, ma prima che riesca a parlarne con Neville qualcuno tenta di strangolarla.

10×06 Messaggi dall’oltretomba pt.2: Saputo del ferimento di sua madre, Camille (Sara Martins) torna da Parigi e affianca Neville Parker nell’indagine mentre Florence è a Londra. Catherine racconta di aver visto Pasha Verdinikov al porto il giorno dell’omicidio e grazie a questa informazione si fanno delle importanti scoperte. L’idea di ripulire a fondo l’ufficio per sgombrare la mente porta l’illuminazione che permette a Neville di arrestare la persona che ha ucciso Pasha.

Rai3, ore 21.20: Report

Attualità. Secondo la Procura Generale di Bologna Paolo Bellini è il quinto uomo della strage del 2 agosto 1980. Dopo trentacinque anni è la sua ex moglie a riconoscerlo e a far cadere il suo alibi su dove si trovasse il giorno della strage. E ancora: musica e informazioni di servizio, rigorosamente in lingua cinese. È China FM. Trasmette su quasi tutto il territorio italiano. Indagando sulla proprietà però si arriva a Cipro e poi in Canada. Ma chi c’è davvero dietro? Il programma darà poi spazio a un’inchiesta in collaborazione con Organized Crime and Corruption Reporting Project. La battaglia Ue per disincentivare l’uso di aromi nelle sigarette ruota intorno alla parola “caratterizzante”, cui non corrisponde una quantità prestabilita e che non esiste nel vocabolario dell’analisi sensoriale.

Canale5, ore 21.45: Grande Fratello Vip

Reality. Alfonso Signorini conduce in diretta la trentasettesima puntata. Con lui in studio, nelle vesti di opinioniste, Adriana Volpe e Sonia Bruganelli. In nomination ci sono Soleil Sorge, Kabir Bedi e Federica Calemme: il pubblico dovrà decidere il nome della persona che intende salvare. Tuttavia, nessuno dei concorrenti in nomination sarà eliminato. Come svelato da Alfonso Signorini, infatti, in questa puntata non ci saranno nuove eliminazioni definitive.

Italia1, ore 21.20: Freedom – Oltre il Confine

Documentario. Roberto Giacobbo andrà a Tomar, in Portogallo per farci scoprire uno dei siti storici più affascinanti del mondo, un luogo dove la leggenda dei Templari è ancora sorprendentemente viva e sembra di sentire ancora oggi la presenza dei cavalieri. Conosceremo quello che un tempo era il Castello dei Templari, un luogo capace di suscitare sempre meraviglia e curiosità, con i suoi tanti stili architettonici ed i corridoi ricchi di mistero. Ha una chiesa a pianta circolare all’interno della quale i cavalieri Templari seguivano la Messa senza scendere dai loro cavalli, ed è ricco di tanti altri aspetti affascinanti, come la Finestra Manuelina, decorata come se fosse stata ideata da un Dio in persona. Continua il viaggio nei segreti della nostra mente con la Sindrome del campione. Tutti vorrebbero essere un campione, o avere potere, ma veramente essere primo in qualcosa può dare la felicità? Esiste lo stress da vittoria e da potere? Genitori e figli vivono lo sport e le gare nello stesso modo? La squadra di Freedom tornerà in Sicilia per un nuovo avvincente viaggio, questa volta nel cuore dell’entroterra: ad Alia, nell’estrema provincia di Palermo, sorge La Gurfa. È un luogo misterioso, testimonianza di una memoria millenaria incredibilmente sfuggita agli studi più attenti. Per molti secoli è stato considerato un antico deposito agricolo, ma le dimensioni monumentali della sua enorme cupola di roccia, lasciano pensare alla mano dell’uomo e ad una grande architettura di sofisticata progettazione. Il racconto di Roberto Giacobbo ripercorrerà la fascinosa ipotesi secondo cui La Gurfa potrebbe essere la tomba del leggendario re Minosse. Esistono le vite precedenti? E la reincarnazione? Quali sono stati i casi più eclatanti del passato? La squadra di Freedom raggiungerà Bologna per incontrare il dott. Angelo Bona, uno dei massimi esperti italiani di Ipnosi Regressiva. Non sarà solo l’occasione per parlare con uno specialista: si assisterà ad una vera e propria seduta di regressione ed a mettersi in gioco sarà uno dei membri della squadra di Freedom, con un risultato molto interessante.

Rete4, ore 21.25: Quarta Repubblica

Attualità. Lo spoglio in diretta della prima votazione per il tredicesimo Presidente della Repubblica a Quarta Repubblica. La puntata condotta da Nicola Porro dedicherà inoltre una pagina alle ultime misure anti-Covid e un approfondimento sull’inchiesta per traffico di influenze illecite che vede indagati il fondatore del M5S Beppe Grillo e l’armatore Vincenzo Onorato (in studio, il direttore de Il Riformista Piero Sansonetti, l’editorialista de La Verità Daniele Capezzone e Hoara Borselli). Tra gli ospiti che aiuteranno a capire cosa stia succedendo in una serata determinante per il Paese, i giornalisti Ferruccio de Bortoli, Alessandro Sallusti, Augusto Minzolini, Federico Rampini, Stefano Cappellini, Francesca Fagnani e Daniela Vergara, il politico di lungo corso e attuale sindaco di Benevento Clemente Mastella, il costituzionalista Alfonso Celotto e il matematico Piergiorgio Odifreddi. Tornano i punti di vista di Vittorio Sgarbi e di Gene Gnocchi.

La7, ore 21.15: Speciale Tg La7

Enrico Mentana conduce uno speciale dedicato all’elezione del Presidente della Repubblica con ospiti e collegamenti in diretta.

Tv8, ore 21.30: Natale fuori città

Film del 2018 di genere Romance/Drammatico, diretto da Megan Follows, con Alexandra Breckenridge, Jamie Spilchuk, Jane Alexander, Sarita Van Dyke, Stefan Keyes, Brennan Martin. Durata 90 minuti. Trama: Dopo un fallimento professionale, Claire decide di allontanarsi da New York, poche settimane prima di Natale. Sceglie Glastenbury, una piccola città nel Vermont conosciuta per le sue festività natalizie, di cui sua madre parlava spesso quando Claire era bambina. Si ferma a Fortenbury, una vecchia libreria che offre una formula ai turisti: gestisci la libreria e vivi nell’appartamento al piano superiore. La prima delusione è all’arrivo: le festività natalizie sono state cancellate a seguito di inondazioni. Claire inizia ad occuparsi della libreria accanto a Madame Tumulty, la zia del proprietario, Andrew, che non è interessato ai suoi affari. I clienti ritornano, riprendono le vendite … Claire, soddisfatta, fa amicizia con le persone del paese. Riesce persino a convincere la città a rilanciare i festeggiamenti quando scopre che Andrew sta per vendere la libreria. Fa di tutto per dissuaderlo ma invano così decide di ritornare a New York prima della vendita…

Nove, ore 21.35: È già ieri

Film del 2004 di genere Commedia/Fantastico, diretto da Giulio Manfredonia, con Antonio Albanese, Goya Toledo, Fabio De Luigi, Asunción Balaguer. Durata 85 minuti. Trama: Filippo, star del piccolo schermo con la sua trasmissione di divulgazione scientifica, viene spedito a Tenerife per girare una puntata del suo programma. Arrogante e vanesio nella realtà tanto quanto appare accondiscendente ed amorevole in tv, Filippo scopre ben presto che l’isola è legata ad una specie di sortilegio: ogni giorno, infatti, Filippo si sveglia e compie i medesimi atti, fino a scoprire che in realtà quella giornata non termina mai, e che sarà costretto a rivivere sempre il 13 agosto. La situazione sconcertante si tramuta ben presto in un’opportunità per una riflessione interiore, ma Filippo saprà cogliere al volo la possibilità donatagli dal destino?

Le altre reti…

20, ore 21.10: Il risolutore – Film

Rai4, ore 21.20: Seven sisters – Film

Iris, ore 21.10: Blow - Film

Rai5, ore 21.15: Sciarada – Il circolo delle parole – Documentario

RaiMovie, ore 21.10: Chato – Film

RaiPremium, ore 21.20: The Voice Senior – Intrattenimento

Cielo, ore 21.15: Black book – Film

TwentySeven, ore 21.00: Un disastro di ragazza – Film

RealTime, ore 21.25: Vite al Limite – Docureality

La5, ore 21.20: Eternal love – Film

Cine34, ore 21.05:  La vita è bella – Film

Focus, ore 21.15: The Destiny of Rome – Documentario

TopCrime, ore 21.15: The Mentalist – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.10: Grande Fratello Vip: In Diretta dalla Casa – Reality

MediasetItalia2, ore 21.15: Dragonheart: Battaglia per il cuore di fuoco - Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.