22
gennaio

Programmi TV di stasera, sabato 22 gennaio 2022. A «C’è Posta per Te» Doc Argentero e Baggio

Luca Argentero - C'è Posta per Te

Luca Argentero - C'è Posta per Te

Rai1, ore 21.25: Tali e Quali

Talent. Terzo appuntamento con lo show di imitazioni condotto da Carlo Conti. Sul palco questa settimana: Gianni Morandi, Freddie Mercury, Zucchero, Gaia, Mika, Nino D’Angelo, Jovanotti, Arisa, The Beatles, Gianna Nannini e Augusto Daolio, il leggendario cantante del gruppo dei Nomadi. Chi si aggiungerà ai finalisti Igor Minerva/Claudio Baglioni e Daniele Quartapelle/Renato Zero che hanno vinto le prime due puntate? A Loretta Goggi, Giorgio Panariello, Cristiano Malgioglio e un quarto giudice a sorpresa il compito di giudicare con attenzione le undici esibizioni della serata.

Rai2, ore 21.05: F.B.I.

Serie Tv. 4×03 Veterani: Un gruppo di veterani, in difficoltà nel reinserirsi nella società, cercano di farsi giustizia da soli colpendo edifici federali, simboli di quel sistema incapace di dar loro un adeguato sostegno.

Rai2, ore 21.50: F.B.I. International

Serie Tv. 1×03 Criptovaluta: La squadra indaga sul furto di portafogli di criptovaluta destinati a un caveau di sicurezza in Svizzera.

Rai3, ore 21.45: La Fabbrica del Mondo

Documentario. Marco Paolini e Telmo Pievani esplorano il rapporto tra evoluzione del genere umano e tecnologia, mentre nel mondo surreale di Marta Cuscunà i corvi meccanici parlano di inquinamento prodotto dagli allevamenti bovini e carne sintetica. In questo genere ibrido tra teatro, divulgazione scientifica e giornalismo, la giornalista economica Loretta Napoleoni parla del futuro del pianeta Terra, il nostro ‘nido’, l’ecosistema che dovrebbe tutelare i giovani per garantire la continuità della specie. Con i racconti di Paolini e Pievani il tema dell’evoluzione si espande toccando quello degli antenati, alla ricerca della spiegazione del motivo per cui l’homo sapiens è rimasto l’unica specie umana. Tra gli ospiti il rapper Luca De Stasio, Mariana Mazzucato, economista italo-americana e Noam Chomsky, l’uomo che ha inventato la grammatica universale che tiene insieme tutti i linguaggi.

Canale5, ore 21.30: C’è Posta per Te

Intrattenimento. Nuove storie di ricongiungimenti, alcuni a buon fine e altri no, nella nuova puntata del people show condotto da Maria De Filippi. Protagonisti delle due sorprese della serata saranno Luca Argentero e Roberto Baggio.

Italia1, ore 21.25: Cattivissimo me 2

Film del 2013 di Pierre Coffin e Chris Renaud con Steve Carell e Kristen Wiig. Trama: Ora che il sempre attivissimo Gru si è lasciato alle spalle una vita di super crimini per crescere Margo, Edith e Agnes, Gru, il Professor Nefario e i Minion hanno a disposizione del tempo libero. Ma proprio quando stava cominciando ad adattarsi al suo ruolo di padre di famiglia di periferia, un’organizzazione ultra segreta impegnata a combattere il male viene a bussare alla sua porta. Ora, sta a Gru e alla sua nuova partner, Lucy Wilde, scoprire il responsabile di un crimine spettacolare e offrirlo alla giustizia. Dopotutto, ci vuole l’ex più cattivo del mondo per catturare colui che concorre a prendere il suo posto.

Rete4, ore 21.30: Storia di una ladra di libri

Film del 2013 di Brian Percival con Geoffrey Rush e Emily Watson. Trama: La giovane Liesel, traumatizzata dagli orrori della Germania durante la Seconda Guerra Mondiale, trova sollievo rubando libri e condividendoli con altre persone. Nel frattempo, sotto le scale della sua casa, i genitori adottivi hanno creato un rifugio per ebrei.

La7, ore 21.15: Eden – Un Pianeta da Salvare

Documentario. Nella prima parte del programma, Licia Colò sarà in Sardegna e più esattamente a Bosa, sulla costa occidentale dell’isola. Il viaggio sarà impreziosito dai toccanti racconti degli abitanti del posto che rivivranno con la conduttrice i terribili momenti vissuti durante i devastanti incendi della scorsa estate. A seguire si va nel Parco Nazionale del Gran Sasso, 36 chilometri di vette nel cuore dell’Abruzzo. L’attenzione sarà sui piccoli borghi della zona, come Santo Stefano di Sessanio abitato d’inverno solo da un centinaio di persone, ma che sta diventando sempre più meta di villeggiatura estiva. A pochi chilometri si trova poi Rocca Calascio, castello in rovina ma suggestivo set di produzioni cinematografiche mondiali, come Lady Hawke. Il viaggio si conclude nelle Grotte di Stiffe, 6 chilometri di canali sotterranei dove verrà mostrato un meraviglioso lago alimentato dal Rio Gamberale. Completano la puntata il reportage di Mr. Nat dal Libano e uno straordinario documentario sullo spettacolo dei più variegati colori che la natura è in grado di offrire su tutto il pianeta.

Tv8, ore 21.30: L’aroma dell’amore

Film del 2019 di Clare Niederpruem con Melissa Claire Egan e Marc Blucas. Trama: Dopo un lungo rapporto epistolare Audrey, ha la possibilità di incontrare Matt per Natale, sperando che la magia della festa più bella dell’anno crei fra loro un legame più forte.

Nove, ore 21.30: Maurizio Minghella – Il Predatore

Documentario. Il racconto della storia criminale e investigativa di Maurizio Minghella, il serial killer più famoso d’Italia, attualmente in carcere a Pavia per scontare una pena di oltre 130 anni di reclusione.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Killer Elite – Film

Rai4, ore 21.20: Miss Bala – Sola contro tutti – Film

Iris, ore 21.10: The Game – Nessuna regola – Film

Rai5, ore 21.15: Paradiso – Teatro

RaiMovie, ore 21.10: A United Kingdom – L’amore che ha cambiato la storia – Film

RaiPremium, ore 21.20: Doc – Nelle tue Mani 2 – Fiction

Cielo, ore 21.15: La iena – Film

TwentySeven, ore 21.10: Niente da dichiarare? – Film

RealTime, ore 21.35: Vite al Limite – Docureality

La5, ore 21.45: Grande Fratello Vip – Reality

Cine34, ore 21.15: Il ritorno di Ringo – Film

Focus, ore 21.15: Dittatori del Novecento – Documentario

TopCrime, ore 21.10: Poirot: Fermate il boia – Film

MediasetItalia2, ore 21.15: Il killer della metropolitana – Film

MediasetExtra, ore 21.10: Grande Fratello Vip: In Diretta dalla Casa – Reality

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.