20
gennaio

E’ morto Camillo Milli

Camillo Milli

Camillo Milli

Ad agosto avrebbe compiuto 92 anni, ma i postumi del Covid gli hanno impedito di raggiungere il traguardo: Camillo Milli è morto oggi a Genova, città nella quale viveva da molti anni, dopo un ricovero in clinica. Il pubblico televisivo lo ricorderà per il ruolo di nonno Ugo Monti nella soap opera di Canale 5 CentoVetrine, ma la sua carriera è stata segnata da tanti ruoli, alcuni divenuti veri e propri cult.

Nato a Milano nel 1929, Milli debuttò a teatro nel 1951, dopo essersi formato sotto la guida di Giorgio Strehler. Dopo alcuni anni al Piccolo di Milano, iniziò a lavorare al Teatro Stabile di Genova anche insieme a Dario Fo per poi dedicarsi alle pubblicità e, soprattutto, al cinema. Ha preso parte a pellicole quali La Locandiera, Il Marchese del Grillo e Rimini Rimini, è stato accanto a Paolo Villaggio in Fantozzi contro Tutti e Fantozzi subisce ancora ma per molti resterà sempre il presidente della Longobarda de L’Allenatore del Pallone.

Stando a quanto apprendiamo da TgCom24, qualche giorno fa aveva anche perso la moglie Mariangela.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Catherine Spaak
E’ morta Catherine Spaak


Letizia Battaglia
E’ morta Letizia Battaglia. Rai 1 ha la fiction pronta per maggio


Monica Vitti
E’ morta Monica Vitti


david sassoli
David Sassoli è morto – Il cordoglio di Mattarella e dei colleghi

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.