20
gennaio

E’ morto Camillo Milli

Camillo Milli

Camillo Milli

Ad agosto avrebbe compiuto 92 anni, ma i postumi del Covid gli hanno impedito di raggiungere il traguardo: Camillo Milli è morto oggi a Genova, città nella quale viveva da molti anni, dopo un ricovero in clinica. Il pubblico televisivo lo ricorderà per il ruolo di nonno Ugo Monti nella soap opera di Canale 5 CentoVetrine, ma la sua carriera è stata segnata da tanti ruoli, alcuni divenuti veri e propri cult.

Nato a Milano nel 1929, Milli debuttò a teatro nel 1951, dopo essersi formato sotto la guida di Giorgio Strehler. Dopo alcuni anni al Piccolo di Milano, iniziò a lavorare al Teatro Stabile di Genova anche insieme a Dario Fo per poi dedicarsi alle pubblicità e, soprattutto, al cinema. Ha preso parte a pellicole quali La Locandiera, Il Marchese del Grillo e Rimini Rimini, è stato accanto a Paolo Villaggio in Fantozzi contro Tutti e Fantozzi subisce ancora ma per molti resterà sempre il presidente della Longobarda de L’Allenatore del Pallone.

Stando a quanto apprendiamo da TgCom24, qualche giorno fa aveva anche perso la moglie Mariangela.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Andrea Purgatori
Andrea Purgatori poteva essere salvato. La consulenza dell’accusa: «Inerzia dei medici, cure sbagliate»


Carlotta Dessì (Facebook)
E’ morta Carlotta Dessì, giornalista Mediaset


Sandra Milo
E’ morta Sandra Milo


Anna Kanakis
E’ morta Anna Kanakis

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.