
20
gennaio
Mentana torna al TgLa7 dopo il Covid. «Ne parlo solo ora, malattia è un fatto privato»

Enrico Mentana
Prima d’ora non ne aveva parlato, “perché una malattia è sempre un fatto privato“. Ma adesso che l’isolamento è finito, sì. Enrico Mentana tornerà questa sera alla guida del TgLa7 dopo aver affrontato il Covid. Il direttore del notiziario di La7 l0 ha comunicato suoi social, pronunciandosi per la prima volta sull’esperienza con il virus attraversata nei giorni scorsi.
“Oggi torno al Tg, dopo dieci giorni. Dopo averne parlato per due anni, anche io come milioni di altri italiani ho incontrato il Covid. Ne parlo solo a isolamento finito perché una malattia è sempre un fatto privato, ma soprattutto per rispetto a tutti quelli per i quali è stata un’esperienza più dolorosa“
ha scritto il giornalista in un post pubblicato su Facebook.
“Ho presente la fortuna di averlo contratto solo ora, in questa forma meno pericolosa, e con lo scudo di tre dosi di vaccino. Ci vediamo stasera“
ha concluso Enrico, dando l’appuntamento all’odierno tg delle 20. Una decina di giorni fa, Mentana era risultato positivo al coronavirus ed era stato costretto all’isolamento. Così, lo scorso 10 gennaio, il direttore non era apparso nemmeno alla conduzione dello speciale TgLa7 dedicato alla conferenza stampa di Mario Draghi. Al suo posto, la collega Alessandra Sardoni.
“Come vedete sostituisco Enrico Mentana, spero degnamente. Il direttore è stato fermato dalle normative anti-Covid, che ovviamente rispettiamo“
aveva informato la giornalista, spiazzando il pubblico abituato a vedere il “Mitraglietta” alla guida degli speciali della testata. Il direttore, ora negativo al virus, tornerà regolarmente in azione anche in occasione delle ormai imminenti maratone televisive dedicate all’elezione del nuovo Presidente della Repubblica. Le operazioni di voto inizieranno lunedì prossimo, 24 gennaio.


Articoli che potrebbero interessarti
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.