20
gennaio

Programmi TV di stasera, giovedì 20 gennaio 2022. Rai2 si dà alla commedia italiana con «Un matrimonio da favola»

Un matrimonio da favola

Un matrimonio da favola

Rai1, ore 21.25: Doc – Nelle tue Mani 2

Fiction. 2×03 Sfide: Mentre l’inchiesta condotta da Caruso entra nel vivo e i segreti della pandemia iniziano ad emergere, Andrea affronta una scelta difficile: per riavere il primariato deve sostenere dei test, ma se fallirà non potrà mai più fare il medico. Carolina, legatasi molto a Riccardo durante l’emergenza, forse vorrebbe da lui qualcosa in più dell’amicizia.

2×04 Quello che sei: Occupandosi del caso di un giovane fenomeno del tennis, Andrea è costretto a chiedersi se valga la pena smettere di essere “Doc” per diventare primario. Carolina, intanto, soffre nel vedere Riccardo con Alba. Gabriel non si presenta all’appuntamento con la nuova psicologa dell’ospedale, Lucia Ferrari, da cui l’ha mandato Enrico. Enrico che, nei mesi della pandemia, ha finalmente intrecciato una relazione con qualcuno.

Rai2, ore 21.30: Un matrimonio da favola

Film del 2014 di Carlo Vanzina con Adriano Giannini e Ricky Memphis. Trama: Cinque compagni di liceo, inseparabili a scuola, si ritrovano vent’anni dopo la maturità. Daniele, l’unico ad aver fatto carriera, invita tutti al suo matrimonio a Zurigo con Barbara, la figlia del noto banchiere svizzero per cui lavora. Gli ex compagni accettano entusiasti: è l’occasione per una rimpatriata, anche se per loro la vita non è stata altrettanto generosa, ognuno aveva mete e sogni ma nessuno è riuscito a realizzarli. Rivedendosi i cinque amici ritrovano il calore e la complicità di un tempo ma si trovano anche a rimettere in gioco le loro vite e le loro aspirazioni. Durante quel lungo week end in Svizzera avranno modo di raddrizzare i loro destini, in una girandola di equivoci, situazioni comiche e rocamboleschi colpi di scena in cui i cinque faranno saltare i loro precari equilibri ed ognuno finalmente troverà il coraggio di esprimere la sua vera natura. Il matrimonio di Daniele non sarà esattamente “da favola”, ma i cinque ex compagni si ritroveranno dopo vent’anni come il giorno della maturità, pronti a ricominciare le loro vite.

Rai3, ore 21.20: Il Complotto contro l’America

Serie Tv. 1×02: New Jersey, 1940. La Seconda guerra mondiale, che è ancora una guerra solamente europea, è al centro della campagna elettorale degli Stati Uniti. Da una parte c’è il democratico Franklin Delano Roosevelt, il presidente in carica, dall’altra il repubblicano Charles Lindbergh, l’aviatore che per primo ha attraversato l’Atlantico in solitaria. Lindbergh è un eroe nazionale, un simbolo degli Stati Uniti in patria e all’estero. Ha però un piccolo difetto: guarda con simpatia a ciò che sta facendo in Europa Adolf Hitler. La famiglia ebrea dei Levin è testimone della crescente ascesa al potere dell’aviatore, che trasforma gli Stati Uniti d’America in un paese antisemita alleato con i nazisti. Il piccolo Philip sarà testimone, suo malgrado, dei violenti cambiamenti politici e sociali che ne derivano.

Canale5, ore 21.00: Coppa Italia – Roma vs Lecce

Calcio. Allo stadio Olimpico di Roma si gioca l’ottavo di finale di Coppa Italia tra Roma e Lecce. La telecronaca è affidata alla voce di Massimo Callegari, con il commento tecnico di Massimo Paganin.

Italia1, ore 21.20: Harry Potter e il prigioniero di Azkaban

Film del 2004 di Alfonso Cuarón con Daniel Radcliffe e Rupert Grint. Trama: Un pericoloso assassino, Sirius Black, è scappato dalla sorvegliatissima prigione per maghi di Azkaban. Per diverse ragioni, la sua storia è collegata alla famiglia di Harry Potter, che nel frattempo sta frequentando il terzo anno a Hogwarts. Tutto sembra indicare che il malvagio Black sia diretto alla scuola di magia per uccidere Harry.

Rete4, ore 21.25: Dritto e Rovescio

Attualità. Paolo Del Debbio commenterà con l’infettivologo Massimo Galli, Beatrice Lorenzin (PD) e Alessandro Cattaneo (FI) tutte le regole per uscire più velocemente dalla pandemia. Ci si chiederà se sia giusto rivedere alcune norme che stanno creando confusione e spaventando gli italiani: dal colore delle Regioni, passando per le quarantene fino ad arrivare ai tamponi obbligatori. Con Gianluigi Paragone (Italexit) e Gennaro Migliore (Italia Viva) si dibatterà di due temi delicati: il diritto dei no vax di restare a casa continuando a percepire il reddito di cittadinanza e del business dei tamponi, con prezzi sempre più alti e con nuovi documenti che mettono in risalto come qualcuno sta lucrando sulla pandemia. Durante la serata, con il prof Fabrizio Pregliasco, si parlerà anche della polemica sui no vax che stanno intasando gli ospedali italiani e le terapie intensive, impedendo così ai pazienti che hanno altre patologie di potersi curare. Infine, con Gianfranco Librandi (Italia Viva), si parlerà di preti e alcune comunità cattoliche che rifiutano di vaccinarsi.

La7, ore 21.15: Piazzapulita

Attualità. La corsa a ostacoli verso il Quirinale tra Covid e divisioni sui candidati. L’ondata di Omicron, la convivenza con il virus e l’allarme per il rinvio degli interventi chirurgici. Tra gli ospiti di Corrado Formigli: il Giudice Emerito della Corte Costituzionale Sabino Cassese; Vittorio Sgarbi; il professore di microbiologia dell’Università di Padova Andrea Crisanti; il Governatore dell’Emilia Romagna Stefano Bonaccini; Nunzia De Girolamo e i giornalisti Antonio Padellaro, Alessandro Sallusti e Alessandra Sardoni. Nel corso della serata tornerà anche lo scrittore Stefano Massini con uno dei suoi racconti

Tv8, ore 21.30: Sarah – La ragazza di Avetrana

Documentario. La storia della ragazza di Avetrana, Sarah Scazzi, scomparsa e uccisa nel 2010.

Nove, ore 21.40: Redemption – Identità nascoste

Film del 2013 di Steven Knight con Jason Statham e Agata Buzek. Trama: Joey è un ex agente delle Forze Speciali, che è stato risucchiato nel sottobosco criminale londinese. Quando gli capita l’opportunità di assumere una nuova identità, la coglie al volo, e diventa un angelo vendicatore che punisce i malvagi.

Le altre reti…

20, ore 21.15: Focus – Niente è come sembra – Film

Rai4, ore 21.20: Danny the Dog – Film

Iris, ore 21.10: Cliffhanger – L’ultima sfida – Film

Rai5, ore 21.15: N-Ice Cello con Giovanni Sollima – Teatro

RaiMovie, ore 21.10: Entrapment – Film

RaiPremium, ore 21.20: Burden of Truth – Serie Tv

Cielo, ore 21.20: Banlieue 13 – Film

TwentySeven, ore 21.05: Due nel mirino – Film

RealTime, ore 21.25: Io e la mia Ossessione – Docureality

La5, ore 21.25: Quando meno te lo aspetti – Film

Cine34, ore 21.05: The Place – Film

Focus, ore 21.15: Derniers Mystere d’Egypte – Documentario

TopCrime, ore 21.10: The Closer – Serie Tv

MediasetItalia2, ore 21.15: Tartarughe Ninja – Film

MediasetExtra, ore 21.10: Grande Fratello Vip: In Diretta dalla Casa – Reality

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.