18
gennaio

Enrico Varriale a processo per stalking, Paola Ferrari sarà testimone della difesa

Paola Ferrari, Enrico Varriale

A sfilare davanti al giudice come testimone nel processo per stalking contro ci sarà anche la collega di quest’ultimo e conduttrice Rai Paola Ferrari. La giornalista milanese è infatti nell’elenco dei teste chiamati dalla difesa dell’ex vicedirettore di Raisport, portato in tribunale dall’ex compagna con l’accusa di atti persecutori e lesioni personali.

Paola Ferrari potrà testimoniare in tribunale solo relativamente ai “fatti oggetto del procedimento“. Il giudice non ha invece ammesso un consulente tecnico inserito dalla difesa di Varriale per accertare lo stato di ansia e di paura. Una scelta motivata dal fatto che gli atti persecutori non vanno accertati attraverso un tecnico.

Il processo a carico dell’ex vicedirettore di Raisport, iniziato stamane a Roma, si è aperto con il disbrigo di questioni formali, come appunto la presentazione delle liste dei testimoni. La prossima udienza (che non sarà pubblica) è stata fissata per il prossimo 9 maggio: in quella data verrà ascoltata la presunta vittima, un’imprenditrice marchigiana che intratteneva una relazione con il conduttore Rai dall’ottobre 2020. A seguito delle denunce di quest’ultima, il gip Monica Ciancio aveva già disposto nei confronti di Varriale la misura cautelare del “divieto di avvicinamento a meno di 300 metri dai luoghi frequentati dalla persona offesa“, oltre alla duplice prescrizione di “non comunicare con lei” neppure per interposta persona.

Nell’ordinanza, il gip aveva parlato di “personalità aggressiva e prevaricatoria, evidentemente incapace di autocontrollo“. Ma il giornalista, da parte sua, aveva sempre respinto le accuse. In attesa che la vicenda venisse chiarita, l’ex vicedirettore era stato sospeso dalla Rai. Per lui, la pm Gabriella Fazi aveva chiesto il processo con rito immediato, vale a dire senza passare per l’udienza preliminare. Una procedura che viene seguita in presenza di prove significative, “schiaccianti”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Varriale
Enrico Varriale indagato per «stalking, atti persecutori e lesioni personali» all’ex compagna. La replica


Marco Lollobrigida
Rai Sport, Varriale fuori anche da 90° Minuto. Al suo posto Marco Lollobrigida. E la Ferrari va in Nazionale!


Paola Ferrari
RaiSport ridisegna la domenica di Rai 2: apre la Ventura, chiude Paola Ferrari di ritorno alla DS. Enrico Varriale a 90° Minuto


Dahlia TV
DAHLIA PUNTA SULLA SERIE B E TIENE LA MOVIOLA, RAISPORT CAMBIA TELECRONISTI ALLA NAZIONALE

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.