19
gennaio

Don’t Forget the Lyrics è il nuovo access del Nove

Gabriele Corsi

Gabriele Corsi

Un nuovo game show sta per approdare nell’access del Nove. La “rete ammiraglia” del gruppo Discovery trasmetterà dal 7 febbraio, dal lunedì al venerdì alle 20.25, Don’t Forget the Lyrics, format americano che avrà dunque la sua versione italiana.

Si tratta di un game/quiz musicale, dove a giocare sono cantanti amatoriali e semplici appassionati di musica, che in ogni puntata si sfidano a colpi di karaoke per aggiudicarsi il ricco montepremi in palio. Nella gara i concorrenti dovranno sia completare i testi delle canzoni con le parole mancanti e sia cantare. La regola chiave, dunque, è una: non dimenticare il testo delle canzoni.

Don’t Forget the Lyrics, adattato in 30 paesi, ha debuttato in America nel 2007, dove è andato in onda su Fox fino al 2011 con la conduzione di Wayne Brady, attore e cantante statunitense. Il programma venne trasmesso, doppiato, da Sky sul canale Sky Italia (oggi Sky Uno). Inoltre, l’Italia ne ha “ricavato” già una sua versione: nella stagione 2007/2008 Amadeus, insieme a Checco Zalone (i due si ritroveranno quest’anno a Sanremo), testò per Italia 1 Canta e Vinci, tratto proprio dal format americano. Il programma non ebbe però il riscontro sperato e fu sospeso per bassi ascolti dopo qualche puntata.

La versione italiana targata Discovery, rinominata Don’t Forget the Lyrics – Stai sul Pezzo, sarà affidata a Gabriele Corsi, già volto dell’access del Nove con Deal With It – Stai al Gioco.



Articoli che potrebbero interessarti


Paolo Conticini
Nove, palinsesti 2021/2022: arrivano Conticini e Mannino, torna Crozza. Aldo Giovanni e Giacomo festeggiano i 30 anni di carriera


Gabriele Corsi
«Il Contadino Cerca Moglie» approda sul Nove. Conduce Gabriele Corsi


Peter Gomez
Sono le Venti: Peter Gomez sul Nove dal lunedì al venerdì


Deal With It - Stai al Gioco
Deal With It – Stai al Gioco: sul Nove debutta il nuovo game con Gabriele Corsi e complici vip

2 Commenti dei lettori »

1. john2207 ha scritto:

19 gennaio 2022 alle 11:43

Tanto di cappello a Nove che sperimenta invece di adagiarsi come fa tv8 con Guess my age



2. matteo ha scritto:

19 gennaio 2022 alle 13:25

si sa qualcosa riguardo i casting? grazie



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.