16
gennaio

Amici 21, sedicesima puntata – Fuori Cristiano, Elena, Paily e Nicol. Albe sospeso

Maria De Filippi e Fiorella Mannoia - Amici 21

Maria De Filippi e Fiorella Mannoia - Amici 21

Amici 21 continua nelle domeniche pomeriggio di Canale 5 e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging, per seguire la puntata minuto per minuto e scoprire tutto ciò che è successo in studio nel corso della registrazione, avvenuta ieri.

Amici 21: la sedicesima puntata minuto per minuto

13.57: Maria De Filippi entra in studio, saluta i professori (Veronica Peparini e Lorella Cuccarini sono ancora in collegamento) e chiama i ballerini Cristiano e Christian, che Todaro ha deciso di mettere in sfida l’uno contro l’altro – chi perde va a casa – ed è convinto che il suo allievo (Christian) avrà la meglio su quello della Celentano. Alessandra, pur non condividendo, accetta. Raimondo spiega che ha proposto la sfida per le troppe “mancanze di rispetto” della collega nei confronti del suo ballerino. Lei se la ride! A giudicare la sfida arriva Garrison. “Ah, andiamo bene!”, commenta la Celentano.

Christian elimina Cristiano

14.05: Inizia lo scontro tra i due, che si confrontano in una comparata sui tacchi e poi ciascuno con il suo cavallo di battaglia. Verdetto immediato: “Christian rimane”. La Celentano chiede spiegazioni a Garrison e lo punge: “Siamo amici, ci vogliamo bene, però dai…”. L’ex professore di Amici spiega che il ballerino di Todaro lo ha convinto di più. L’eliminato si congeda dicendo che questa esperienza lo ha rafforzato.

Cristiano - Amici 21

Cristiano - Amici 21

Fuori Elena e Paily

14.17: Si passa al canto. Maria fa scendere Elena e chiama Paily, la ragazza che Zerbi ha individuato per prendere il posto della “titolare” che non lo convince. Le due si esibiscono: Elena canta 8 miliardi di persone di Frah Quintale e Paily Hai delle isole negli occhi di Tiziano Ferro. Rudy non ha dubbi: “Avevo più possibilità (…) La settimana e quello che ho ascoltato oggi mi ha portato alla decisione di eliminare entrambe”. L’allieva incassa, ringraziando per la possibilità avuta.

14.24: La conduttrice comunica che Rudy ha proposto di procedere all’eliminazione per l’ultimo classificato nella gara di canto della puntata. Anna non condivide questa “mattanza”. Lorella approva il pensiero della collega. La produzione decide di andare incontro in parte alla volontà di Zerbi: l’eliminato sarà deciso in base alla media di voti ottenuta in tutte le gare, non soltanto quella di oggi.

Fiorella Mannoia giudica i cantanti

14.31: A giudicare la gara arriva Fiorella Mannoia, che Maria accoglie ricordando il suo programma La Versione di Fiorella “ogni lunedì in seconda serata su Rai 3″.

14.34: Si parte con Albe in versione Gianni Morandi con Scende la pioggia. “Hai fatto un buon lavoro (…) Per me è un 7″, commenta la Mannoia.

14.36: Alex canta Damien Rice e si becca 9 e mezzo. Poi Crytical con Soldi di Mahmood, che gli vale un 7 e mezzo.

14.40: Ad Amici risuona Fallin’ di Alicia Keys; canta Sissi. Fiorella è categorica: “Mi è piaciuto anche il piglio (…) Per me è un 10″.

14.44: Quando finisce un amore di Ricciardo Cocciante è il brano che canta Luigi. La Mannoia gli dà 7 e mezzo anche per il coraggio.

14.46: La gara prosegue con Aisha in Luna piena di Irama. “Non so se è una canzone che ti ha valorizzato (…) Per me è un 7 e mezzo”, afferma la giudice, che d’ora in poi non dovrà più rivelare i voti per non influenzare le ultime esibizioni. Pubblicità.

14.52: Tocca a Nicol con Chiamami ancora amore di Roberto Vecchioni. Poi LDA con Buongiorno vita di Ultimo, che ha subito un’incertezza e si ferma. “Posso bere un goccetto?”, domanda. “D’acqua sì”, scherza Maria.

Nicol - Amici 21

Nicol - Amici 21

14.57: Portata a termine l’esibizione di LDA, chiude la gara piano e voce Rea.

Eliminata Nicol

15.00: Salutata l’ospite, viene svelata la classifica generale delle gare (stream compresi): in testa c’è Sissi davanti a Crytical, mentre l’ultima è Nicol. La cantante di Rudy se l’aspettava ma – dice - “comunque vada” continuerà a fare musica.

15.10: La puntata continua con il ballo. In “pista” Serena e Cosmary, il cui passo a due viene prima dimostrato dalle professioniste Francesca e Giulia. Sia Raimondo che Alessandra non sono soddisfatti delle loro allieve. La Celentano, in particolare, “trattiene” la maglia di Cosmary perché “ci devo pensare”.

15.19: Gara di addominali tra Zerbi e Todaro.

Albe vince la sfida, ma Anna lo sospende

15.22: Per Albe è l’ora della sfida. Entrano in studio la giudice Giulia Gori di Recard Italia e gli sfidanti, i Sixonesix. Inizia l’allievo con la sua Prima di te. Poi la “corale” del gruppo. Si continua con Mille voci, altro inedito di Albe. Il gruppo risponde con Facetime di Lowchano. Complimenti per entrambi, ma la vittoria va al cantante della Pettinelli, che però gli sospende la maglia perché “non ti vedo centrato, non ti vedo volenteroso”. Albe è sospeso e deve dunque lasciare lo studio.

Luigi vince la sfida

15.34: Altra sfida di canto. A dover difendere il proprio posto nella scuola è Luigi contro l’assalto della sfidante Febe. A giudicarli c’è Sara Andreani di Warner Music Italia. La sfida è a suon di inediti. Pubblicità.

15.43: La Andreani premia Luigi: “Meriti di proseguire assolutamente”.

15.45: Si torna al ballo con l’ultima arrivata Alice, la cui coreografia viene prima dimostrata dalla professionista. Alessandra ridà ben volentieri la maglia alla ragazza.

Nuovi inediti

15.50: Maria fa scendere dai banchi i cantanti Alex, Aisha, Rea e Crytical per presentare i loro nuovi inediti al pubblico e soprattutto alle radio. Presenti in studio quattro rappresentanti di RTL (e Radio Zeta), R101, Radio Kiss Kiss e RDS. Inizia Aisha: il brano è Bad Vibes. RDS, R101 e Radio Zeta si dicono propense a trasmetterlo. La Cuccarini è soddisfatta della sua ragazza.

15.56: Si procede con Alex, altro allievo di Lorella: canta Accade. Radio Kiss Kiss e Radio Zeta si spendono in suo favore. “Penso che questo inedito sia fortissimo. Inciso micidiale”, interviene la Cuccarini.

16.00: Tocca a Crytical con la nuova Casa mia. RDS e Radio Zeta disposte a promuovere il pezzo. Il ragazzo festeggia così al meglio i suoi 18 anni.

16.05: Infine Rea, che fa ascoltare Cadono. Radio Zeta trasmetterà l’inedito, così come gli altri tre, a partire dalla mezzanotte.

16.09: Elena balla il pezzo assegnato a Dario, ancora una volta il più votato dal pubblico via social. Veronica, fiera di lui, gli dà 10.

16.14: La De Filippi accoglie in studio Mara Sattei, ex allieva di Amici 13. Il nuovo brano è Parentesi, cantato in coppia con Giorgia, che a sorpresa entra in studio durante l’esibizione. Pubblicità.

16.24: La puntata su Canale 5 finisce qui.

Amici 21: anticipazioni sedicesima puntata di domenica 16 gennaio 2022

Su Canale 5, a partire dalle 14.00 circa, Maria De Filippi conduce la sedicesima puntata di Amici 21. Gli allievi scelti dai professori (Alessandra Celentano, Raimondo TodaroVeronica Peparini per il ballo; Rudy Zerbi, Lorella CuccariniAnna Pettinelli per il canto) sono chiamati a confermare il banco, in vista del Serale ormai alle porte.

Nuove sfide al centro della puntata e soprattutto ben quattro eliminazioni. Zerbi non è convinto della nuova arrivata Paily, così come di Elena; entrambe sono chiamate a lasciare la scuola. Nel ballo, invece, la sfida diretta tra Christian e Cristiano, giudicata da Garrison, elimina il ballerino della Celentano. I cantanti sono protagonisti di una nuova gara, giudicati da Fiorella Mannoia; la somma delle diverse classifiche decreta l’uscita dal programma di Nicol. Sospese le maglie di Albe e Cosmary, entra – nel team di Rudy – il cantante Calma.

Amici 21: suddivisione professori/allievi

Ecco chi soni, ad oggi, gli allievi presenti nella scuola e voluti dai professori:

Zerbi: Calma, LDA, Luigi, Rea

Cuccarini: Aisha, Alex, Sissi

Pettinelli: Albe, Crytical

Celentano: Alice, Carola, Cosmary

Todaro: Christian, Mattia, Serena

Peparini: Dario

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Albe e Serena - Amici 2022
Amici 2022, semifinale – Tutti finalisti tranne Dario, eliminato


Maria De Filippi - Amici 2022
Amici 2022, anticipazioni semifinale di sabato 7 maggio: ecco i finalisti. Ospite Mengoni


Nunzio e Crytical - Amici 2022
Amici 2022, quarta puntata Serale – Zerbi e Celentano le vincono tutte! Eliminati Aisha e Crytical


Celentano e Zerbi - Amici 2022
Amici 2022, anticipazioni quarta puntata Serale: eliminati e ospiti di sabato 9 aprile

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.