14
gennaio

Francesca Michielin dirigerà l’orchestra per Emma Marrone a Sanremo

Francesca Michielin, Emma Marrone

Francesca Michielin torna al Festival di Sanremo. Ma non per cantare. Dopo aver conquistato il secondo posto assieme a Fedez nella passata edizione della kermesse, la giovane artista tornerà sul palco dell’Ariston in un ruolo per lei completamente inedito: quello di direttrice d’orchestra.

Nella manifestazione canora in programma dall’1 al 5 febbraio prossimi, Michielin salirà sul podio davanti ai musicisti e dirigerà l’orchestra per Emma Marrone. Quest’ultima, sarà in gara con il brano “Ogni volta è così“. Per lei, sarà la terza volta a Sanremo come big.

A comunicare il proprio coinvolgimento come direttrice d’orchestra è stata la stessa Michielin, proprio nei minuti in cui a Milano e Roma stavano iniziando le audizioni dei brani sanremesi riservate ai giornalisti (anche DavideMaggio.it non è mancato all’appuntamento).

Si torna a Sanremo. Ma questa è una nuova prima volta in riviera: dirigerò l’orchestra per Emma Marrone! È qualcosa di mega emozionante perché ho seguito la carriera di Emma fin dal suo primo provino, pochi mesi prima di affrontare il mio. E la adoro per essere un’artista diretta e senza retropensieri. Sono onorata di confrontarmi con un’orchestra di grandi maestri e di vivere il festival da un’altra prospettiva, orchestrando, imparando, vivendo con i musicisti la dinamica e l’interpretazione di un pezzo che vi farà commuovere

ha scritto Francesca Michielin sui social, unendo al post una propria foto assieme a Emma.

Così, per la cantante veneta stavolta l’esperienza sanremese avrà un suono – è proprio il caso di dirlo – completamente diverso. “Dirige l’orchestra, Francesca Michielin“, verrà annunciato dal palco dell’Ariston. La giovane cantante, peraltro, dirigerà la prestigiosa orchestra sanremese proprio mentre sta concludendo il proprio percorso di studi in Conservatorio.



Articoli che potrebbero interessarti


jovanotti e morandi
Sanremo 2022, le pagelle della quarta serata. Promossi Morandi e Jovanotti. Bocciate Emma e Michielin


Amadeus
Festival di Sanremo 2022: i Big in gara


francesca michielin
MTV AWARDS 2016: LE DICHIARAZIONI DI ANNALISA, EMMA, MICHIELIN, AMOROSO E NEGRAMARO


Francesca Fagnani - Belve (US Rai)
La ‘belva’ Fagnani torna a graffiare: «Emma Marrone continua a dire di no, non so perché. Nessuna diffida da Chiara Ferragni per Fedez»

2 Commenti dei lettori »

1. aleimpe ha scritto:

14 gennaio 2022 alle 12:55

Come Lucio Dalla prima di morire nel 2012.



2. Vicky ha scritto:

14 gennaio 2022 alle 20:21

Francesca Michelin starà facendo gli scongiuri



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.