14
gennaio

Programmi TV di stasera, venerdì 14 gennaio 2022. Al via su Rai3 la miniserie ‘Il Complotto contro l’America’

Il Complotto contro l'America - Winona Ryder

Il Complotto contro l'America - Winona Ryder

Rai1, ore 21.25: The Voice Senior

Terminate tutte e sei le sessioni di Blind Auditions e superata la fase di Cut, per i concorrenti rimasti in gara è tempo di affrontare il temutissimo knock Out, la semifinale. Saranno solo 3 i concorrenti di ogni squadra che riusciranno ad accedere alla finale prevista per la prossima settimana. Una selezione durissima, che segue quella cominciata nella scorsa puntata. Dopo aver selezionato 15 cantanti per team, infatti, i quattro giudici del programma hanno dovuto ridurre il numero dei componenti delle loro squadre, portandolo a 6. Una scelta complessa, che ha visto Orietta Berti selezionare per il Knock Out Silvio Aloisio, Roberto Barocelli, Maria Gatti Pupa, Rosa Giannoccaro, Cosetta Gigli e Franco Tortora. Gigi D’Alessio, ha invece optato per Claudia Arvati, Lalo Cibelli, la coppia formata da Piero Cotto e Beatrice Pasquali, Annibale Giannarelli, Carmen Marchese e Fabrizio Pausini, mentre Clementino porta in semifinale Vittorio Bonetti, Marcella Di Pasquale, Luciano Genovesi, Arthur Miles, Pino Puggelli e Russel Russel. Infine, Loredana Bertè ha confermato Carlo Andreoli, Donata Brischetto, Lanfranco Carnacina, Michele Longo, Lina Savonà e Walter Sterbini.

Rai2, ore 21.20: The Good Doctor – 1^ TV

5×02 Una Fetta di Torta: Shaun deve scegliere la torta per il suo matrimonio ma nel frattempo, insieme a Morgan e Park, si occupa di una detenuta incinta. La relazione con Mateo sembra condizionare le scelte lavorative di Lim.

Rai2, ore 22.10: The Resident – 1^ TV

3×19 Rete di Supporto: Il dottor Cain, per coprire una sua negligenza, ricatta un giovane medico, mettendo in una situazione di grave pericolo gli altri pazienti dell’ospedale. 3×20 La fine di tutto: Le condizioni di Derek peggiorano. Nel frattempo, un’ex ragazza del dottor Cain viene ricoverata al Chastain, mettendo in luce un lato umano del medico sconosciuto a tutti.

Rai3, ore 21.20: Il Complotto contro l’America - 1^ TV RAI

Miniserie del 2020, di Minkie Spiro e Thomas Schlamme, con Zoe Kazan, Anthony Boyle, John Turturro, Winona Ryder. Prima puntata: New Jersey, 1940. La Seconda guerra mondiale, che è ancora una guerra solamente europea, è al centro della campagna elettorale degli Stati Uniti. Da una parte c’è il democratico Franklin Delano Roosevelt, il presidente in carica, dall’altra il repubblicano Charles Lindbergh, l’aviatore che per primo ha attraversato l’Atlantico in solitaria. Lindbergh è un eroe nazionale, un simbolo degli Stati Uniti in patria e all’estero. Ha però un piccolo difetto: guarda con simpatia a ciò che sta facendo in Europa Adolf Hitler. La famiglia ebrea dei Levin è testimone della crescente ascesa al potere dell’aviatore, che trasforma gli Stati Uniti d’America in un paese antisemita alleato con i nazisti. Il piccolo Philip sarà testimone, suo malgrado, dei violenti cambiamenti politici e sociali che ne derivano. Qui maggiori info.

Canale5, ore 21.45: Grande Fratello Vip

Trentaquattresima puntata del reality condotto da Alfonso Signorini, con le opinioniste Adriana Volpe e Sonia Bruganelli. Si attende l’esito del televoto: la meno votata tra Carmen Russo, Federica Calemme e Soleil Sorge sarà eliminata.

Italia1, ore 21.15: I Mercenari 3

Film del 2014, di Patrick Hughes, con Sylvester Stallone, Jason Statham, Jet Li, Antonio Banderas. Prodotto in USA. Durata: 126 minuti. Trama: In questo terzo capitolo tornano insieme Barney, Christmas e il resto del team, in un faccia a faccia con il nuovo nemico Conrad Stonebanks. Stonebanks, co-fondatore del gruppo insieme a Barney e divenuto poi un trafficante d’armi, è ora deciso a porre fine a i Mercenari e a tutto quello che rappresentano. Ma Barney ha altri piani e ha intenzione di combattere la vecchia guardia con la nuova, portando i Mercenari in una nuova era. L’ultima missione diventa così uno scontro tra il classico vecchio-stile e l’alta tecnologia all’interno della più personale battaglia tra Mercenari mai vista.

Rete4, ore 21.25: Quarto Grado

Nuovo appuntamento con Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. Il programma a cura di Siria Magri apre con il giallo di Liliana Resinovich, la 63enne di Trieste scomparsa il 14 dicembre scorso e ritrovata senza vita il 5 gennaio, in un bosco vicino a casa. Il marito, Sebastiano Visentin, accusa l’amico del cuore di Liliana, Claudio Sterpin, che rigetta ogni tipo di coinvolgimento. Al centro della puntata, aggiornamenti sulla vicenda di Roberta Ragusa, scomparsa da San Giuliano Terme (Pisa), nella notte tra il 13 e il 14 gennaio 2012. Il marito Antonio Logli è stato condannato a 20 anni di reclusione per omicidio e occultamento di cadavere. Ma ora, a dieci anni dalla scomparsa, il caso potrebbe essere riaperto: Logli, tramite il suo team difensivo, chiederà la revisione del processo, alla luce di nuovi elementi individuati. La nuova ipotesi è che Roberta possa essere fuggita all’estero: a sostenerla, secondo quanto anticipa la difesa, un nuovo testimone e alcune pagine di diario redatte dalla donna. Nel corso della trasmissione si parlerà anche del caso di Denise Pipitone, con il processo all’ex pm Maria Angioni, accusata di false dichiarazioni al pubblico ministero, al Tribunale di Marsala

La7, ore 21.15: Propaganda Live

Dopo la pausa natalizia, torna il programma di Diego Bianchi. Collegamento speciale in apertura di puntata con il premio Nobel Giorgio Parisi; poi in studio la conduttrice, autrice e scrittrice Serena Dandini, con la quale si affronteranno i temi di attualità, tra cui l’imminente elezione del Presidente della Repubblica. Inoltre, sarà in studio anche l’attrice e autrice Sabina Guzzanti. Il primo reportage del nuovo anno di Diego Bianchi è un documento sull’enorme lavoro dei medici di famiglia. Diego ha passato diverse ore nello studio della Dottoressa D’Angelo tra visite, tamponi, vaccini e la gestione davvero complessa della pandemia. Nel corso della serata gradito ritorno anche di Andrea Pennacchi con un suo nuovo e inedito monologo. Ospiti musicali il duo composto da Mauro Durante, leader della musica folk italiana, e Justin Adams noto chitarrista inglese. In studio i consueti ospiti fissi: Marco Damilano, Francesca Schianchi, Constanze Reuscher, Paolo Celata. Anche questa settimana grande spazio come sempre alla satira di Makkox e alla Social Top Ten con le notizie principali e più curiose della settimana.

Tv8, ore 21.30: Alessandro Borghese – 4 Ristoranti

Alessandro arriva in Trentino, dove Giada, Alessandra, Alice e Alessio offrono esperienze di qualità rispettando l’ambiente. Chi vincerà il titolo di miglior ristorante ecogreen?

Nove, ore 21.25: I Migliori Fratelli di Crozza

Best of delle parodie create da Maurizio Crozza su personaggi tratti dal mondo della politica, della società e dello spettacolo.

Le altre reti…

20, ore 21.15: Io sono Leggenda - Film

Rai4, ore 21.20: Outcast – L’Ultimo Templare - Film

Iris, ore 21.10: Gran Torino - Film

Rai5, ore 21.15: Art Night - Documentario

RaiMovie, ore 21.10: Autumn in New York - Film

RaiPremium, ore 21.20: Purchè Finisca Bene – Non ho niente da Perdere - Film TV

Cielo, ore 21.15: La Camera Azzurra - Film

ParamountNetwork, ore 21.10: Il Giovane Ispettore Morse - Film

La5, ore 21.20: Rosamunde Pilcher: Fidarsi è Bene, innamorarsi è Meglio - Film

RealTime, ore 21.25: Bake Off Italia – Dolci sotto un Tetto - Talent Show

Cine34, ore 21.05: La Moglie in Vacanza… l’Amante in Città - Film

Focus, ore 21.15: Giga Strutture - Documentario

TopCrime, ore 21.10: Chicago P.D. - Serie TV

MediasetExtra, ore 21.10: Grande Fratello Vip: In Diretta dalla Casa - Reality Show

MediasetItalia2, ore 21.15: Autopsy - Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.