9
gennaio

CSI: Vegas debutta questa sera su Rai 2 con il ritorno di Grissom e Sara. Già confermata la seconda stagione

CSI Vegas - William Petersen e Jorja Fox

CSI Vegas - William Petersen e Jorja Fox

Si torna ad indagare su Rai 2 e lo si fa a Las Vegas, dove è ambientato il reboot della serie cult CSI. Il primo episodio di CSI: Vegas andrà in onda questa sera alle 21.50, subito dopo The Rookie, offrendo al pubblico l’opportunità di ritrovare personaggi storici quali Gil Grissom e Sara Sidle e presentando una nuova squadra alla quale bisognerà affezionarsi. Perchè dovrebbero essere loro, i nuovi personaggi, il futuro del progetto.

Concepita inizialmente per celebrare il ventesimo anniversario della nascita della più famosa Scena del Crimine televisiva, CSI: Vegas ha avuto buoni riscontri in patria, registrando con i suoi dieci episodi una media di circa sette milioni di spettatori a settimana (inclusi dati differiti) e migliorando di circa il 60% i risultati della CBS nello slot del mercoledì sera. Risultati lontani dai fasti del passato ma che hanno spinto comunque la rete e l’ideatore Jason Tracey a mettere in cantiere un secondo capitolo.

Non è detto, tuttavia, che William Petersen e Jorja Fox tornino ancora una volta ad indossare i panni di Grissom e Sara: erano stati ingaggiati per un’unica stagione e lui ha anche accusato un malore da affaticamento durante le riprese, quindi con ogni probabilità bisognerà fare senza nel prosieguo. Del resto, CSI: Vegas racconta il loro intervento straordinario su un caso al quale sta lavorando la squadra di Maxine Roby (Paula Newsome): l’aggressione ai danni dell’ex collega Jim Brass (Paul Guilfoyle) e il coinvolgimento di David Hodges (Wallace Langham), che rischiano di compromettere l’intera sezione e portare al rilascio di numerosi assassini.

Il cuore di questo nuovo racconto, nonché gli effettivi protagonisti della serie, sono il capo Roby, l’agente di terzo livello Joshua Folsom (Matt Lauria), quella di secondo livello Allie Rajan (Mandeep Dhillon) e il medico legale Hugo Ramirez (Mel Rodriguez). A loro il compito di indagare sugli immancabili casi di puntata, tra i quali l’omicidio di una coppia nel giorno del matrimonio, quello di uno sviluppatore di videogiochi ritrovato in una fontana poco prima di un torneo e la scoperta di un cadavere nella fossa luau di un hotel a tema hawaiano.

Completano il cast Jamie Mcshane (Anson Wix), Jay Lee (Chris Park), Sean James (Will Carson), Kat Foster (Nora Cross) e Chelsey Crisp (Emma Hodges).

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


alessandro Gassman bastardi di pizzofalcone
I Bastardi di Pizzofalcone 4: l’obiettivo è salvare Lojacono


Vincenzo Malinconico - Carlo Massarini con Massimiliano Gallo
Vincenzo Malinconico, Avvocato d’Insuccesso, arriva questa sera su Rai 1 – Trama e personaggi


Mina Settembre 2 - Marisa Laurito
Mina Settembre torna con zia al seguito, il cuore in subbuglio e un nuovo mistero da scoprire


Il Confine
Il Confine: Rai 1 racconta la Prima Guerra Mondiale con un triangolo amoroso

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.