10
gennaio

DR. HOUSE: RITORNO A “CASA” (ITALIA1) PER IL MEDICO PIU’ AMATO.

L’abbiamo lasciato così, lucidamente folle sulla soglia di una clinica di disintossicazione. Lo ritroviamo ancora là, dall’altra parte della barricata, guarito o quasi, desideroso di ritornare alla vita di sempre. Misantropia, irriverenza ma anche tanta ironia e genialità: Dr House ritorna da stasera in prime time. La serie riprende con gli episodi inediti della sesta stagione su Italia1.

Ebbene sì dopo due anni e mezzo il telefilm più visto d’ Italia ritorna sulla rete che l’ha visto nascere, abbandonando così la prestigiosa collocazione su Canale 5. Un binomio, quello di House con la rete ammiraglia, durato con successo per una sola stagione, a causa di infelici scelte di programmazione ma anche per un calo fisiologico di una serie giunta al sesto anno. Proprio la sesta stagione, però, iniziata in America lo scorso 21 settembre e non ancora conclusa, ha invertito il trend in discesa degli ascolti; cosa che difficilmente avverrà in Italia, considerato che il passaggio su Italia 1 porterà House a scontrarsi con la corazzata di Zelig.

Ad ogni modo la sesta stagione di Dr House merita di esser guardata, a partire dal primo episodio doppio nel quale House sarà protagonista assoluto. Mentre House cerca in tutti i modi di abbandonare la clinica, a guidare la medical division dell’ospedale di Princeton ci pensa Foreman, divenuto caposquadra a tempo indeterminato. Accanto a lui ritornano i neosposini Chase e Cameron: tra loro non filerà tutto liscio.

Per sapere nel dettaglio cosa accadrà nella puntata di stasera, dopo il salto la trama:

Piegato: Dopo essersi disintossicato dal Vicodin, House vorrebbe uscire dall’ospedale, ma il dottor Nolan ritiene che necessiti di altre cure e cerca di convincerlo a restare; in caso contrario, non gli darebbe il nulla osta per tornare ad esercitare la professione medica. House è reticente: allo scopo di farsi mandare via al più presto dall’ospedale causa ogni sorta di problemi, provoca e sobilla gli altri pazienti del reparto, tra cui vi è Steve che si crede un supereroe. Dopo una seduta traumatica con lo psicologo, Steve perde la fiducia in se stesso e House, per risollevarne il morale, lo porta con sé fuori dall’ospedale esponendolo involontariamente a un grosso rischio. Ormai rifiutato anche dall’amico Wilson, traumatizzato dall’incidente di Steve, House inizia la terapia individuale con Nolan. Non imbroglia più, prende regolarmente i farmaci e inizia una storia con Lydia, la cognata di una paziente di nome Gabby, una violoncellista che ha smesso di suonare e anche di parlare. Lydia, però, è sposata e ha dei figli.

Dr House: Medical Division è una serie tv di David Shore con Hugh Laurie, Lisa Edelstein, Robert Sean Leonard, Omar Epps, Jesse Spencer, Jennifer Morrison, Bobbin Bergstrom, Peter Jacobson, Olivia Wilde, Kal Penn. Prodotta in USA. La serie viene trasmessa dal 16.11.2004 e per ora è composta da 6 stagioni.



Articoli che potrebbero interessarti


dr-house-stagione 8
DR HOUSE TORNA IN PRESERALE DALLA PRIMA STAGIONE: ITALIA1 TENTA DI ‘INFASTIDIRE’ BONOLIS E LA5


Nip/Tuck più Plastic
SERATA DOC, UN RITORNO IN GRANDE STILE: DR. HOUSE ALLE PRESE CON L’AMORE, GREY’S ANATOMY CON UN FUNERALE E NIP/TUCK.


DR. HOUSE: RITORNO A "CASA" (ITALIA1) PER IL MEDICO PIU' AMATO.
Dr. HOUSE RIPRENDE SERVIZIO: DA VENERDI LA 3^ SERIE


Modern Family
Italia 1: via i film dal pomeriggio, tornano le serie TV. Modern Family riuscirà ad avere fortuna?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.